Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Cinquanta sfumature di Grigio

Di

Editore: Mondadori

2.8
(8055)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 552 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Olandese , Catalano , Tedesco , Portoghese , Chi tradizionale , Svedese , Francese , Polacco , Ceco

Isbn-10: 8852025294 | Isbn-13: 9788852025297 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Teresa Albanese

Disponibile anche come: Paperback , Copertina morbida e spillati , Copertina rigida

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Cinquanta sfumature di Grigio?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature , di cui questo è il primo volume, è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult. Come un ciclone inarrestabile, la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato le lettrici prima attraverso la diffusione in e-book, poi in edizione tascabile, ponendosi al primo posto in tutte le classifiche del mondo.
Ordina per
  • 1

    Ho comprato questo libro più che altro per curiosità e per tutta la pubblicità che gli era stata fatta. Una volta arrivata a metà mi ero già pentita della scelta e dei soldi spesi. Non l'ho trovato pe ...continua

    Ho comprato questo libro più che altro per curiosità e per tutta la pubblicità che gli era stata fatta. Una volta arrivata a metà mi ero già pentita della scelta e dei soldi spesi. Non l'ho trovato per niente appassionante,anzi ogni volta che lo prendevo in mano mi saliva la depressione. L'unico punto a suo favore e stata l'ottima pubblicità che l'autrice si è fatta. E riuscita a far parlare molto del suo libro incrementando così le vendite. Io ho letto solo il primo ma penso che mi fermerò qui.

    ha scritto il 

  • 1

    Il nulla cosmico.

    Ce l'aveva mia sorella e in un momento di noia ho iniziato a leggerlo. Dopo una cinquantina di pagine l'ho rimesso sullo scaffale e me ne sono dimenticato fino a questo momento. Raramente ho letto una ...continua

    Ce l'aveva mia sorella e in un momento di noia ho iniziato a leggerlo. Dopo una cinquantina di pagine l'ho rimesso sullo scaffale e me ne sono dimenticato fino a questo momento. Raramente ho letto una cosa più sciatta e inconcludente, forse è colpa mia e dopo la cinquantina iniziale diventa un capolavoro? .... Chiaramente ne dubito. Lettura di intrattenimento sì, sono il primo ad amarla ma a questo punto leggetevi un bel giallo, un bel romanzo sci-fi, un bel thriller, un VERO romanzo erotico.

    ha scritto il 

  • 2

    attrazione.... fatale!

    Non ho resistito. Ben consapevole che il successo popolare di questi libri sia spesso mero frutto di uno studiato piano mediatico e commerciale.... alla fine ho ceduto.
    Così (ahimè), nonostante il rif ...continua

    Non ho resistito. Ben consapevole che il successo popolare di questi libri sia spesso mero frutto di uno studiato piano mediatico e commerciale.... alla fine ho ceduto.
    Così (ahimè), nonostante il rifiuto a priori e tutti i buoni propositi... la curiosità ha prevalso e mi sono arresa alle tecniche di persuasione più o meno occulte dei ns.tempi e l'ho fatto, l'ho letto!!
    Il risultato, è quanto di più atteso: un romanzo "furbino", che indubbiamente si presta ad una lettura veloce e poco impegnativa, e che, oltre alla fortuna economica del superfascinoso e "misterioso" protagonista, lascia insoddisfatti i lettori ( leggi lettrici)anche per quanto riguarda le sue....... premesse "erotiche" !!!
    Due stelline, e tutte per l'astuzia della penna.....
    In quanto a sfumature, quelle grigie hanno "pienamente" soddisfatto la mia curiosità, per gli altri colori non mi offrirò volontaria e cedo volentieri il testimone..... ;)

    ha scritto il 

  • 2

    Dopo il grande boom, ho deciso di intraprendere la lettura dei tre libri che hanno tanto fatto impazzire giovani ed adulti... che dire... il primo mi ha deluso profondamente.. libro basato sul nulla. ...continua

    Dopo il grande boom, ho deciso di intraprendere la lettura dei tre libri che hanno tanto fatto impazzire giovani ed adulti... che dire... il primo mi ha deluso profondamente.. libro basato sul nulla.

    ha scritto il 

  • 2

    "Quest'uomo è indifeso.

    La sua paura è evidente, scoperta, ma lui è perso da qualche parte nell'oscurità che lo avvolge. I suoi occhi sono spalancati, tristi e tormentati. Io posso calmarlo, posso unirmi a lui per un attimo ...continua

    La sua paura è evidente, scoperta, ma lui è perso da qualche parte nell'oscurità che lo avvolge. I suoi occhi sono spalancati, tristi e tormentati. Io posso calmarlo, posso unirmi a lui per un attimo nel buio e portarlo verso la luce."

    ha scritto il 

  • 3

    Pensavo peggio...

    Dopo aver sentito una marea di critiche negative a questo libro immaginavo fosse orrendo. Beh, non l'ho trovato orrendo.
    L'ho trovato molto scorrevole...certo, la storia in certi punti è davvero scont ...continua

    Dopo aver sentito una marea di critiche negative a questo libro immaginavo fosse orrendo. Beh, non l'ho trovato orrendo.
    L'ho trovato molto scorrevole...certo, la storia in certi punti è davvero scontata, ma io non credo sia così terribile, soprattuto tenedo conto che non è il mio genere.

    ha scritto il 

  • 2

    tanto rumore per...?

    Sono abituata a verificare di persona le cose, e quindi alla fine ho ceduto alla curiosità e ho letto questo fantomatico libro, preparata a trovarmi davanti chissà quale schifezza/volgarità/violenza e ...continua

    Sono abituata a verificare di persona le cose, e quindi alla fine ho ceduto alla curiosità e ho letto questo fantomatico libro, preparata a trovarmi davanti chissà quale schifezza/volgarità/violenza etc... ed invece? ma quanta esagerazione, suvvia! non si parla certo di uno stinco di santo, ma niente di così osceno!
    Anzi, lui decisamente migliora via via, sino a diventare "carino e coccoloso" nel secondo libro!
    ok, non certo un capolavoro, ma neanche così male! una storia d'amore molto piccante, ma pur sempre una storia d'amore, per i miei gusti, bella!

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Il pubblico non dice mai quello che pensa

    Andiamo per gradi.
    Il libro mi è piaciuto e anche il film non è tremendo (ho visto e letto di peggio).
    E' una trama scorrevole, che ti da modo di impersonare i suoi protagonisti. Gli argomenti sono mo ...continua

    Andiamo per gradi.
    Il libro mi è piaciuto e anche il film non è tremendo (ho visto e letto di peggio).
    E' una trama scorrevole, che ti da modo di impersonare i suoi protagonisti. Gli argomenti sono molto attuali, da quelli sessuali a quelli tecnologici,musicali e semplicemente agli stili di vita under 30.
    Premetto che deve almeno non disgustare la letteratura erotica perché il romanzo ovviamente è contraddistinto da un linguaggio carico di riferimenti sessuali molto spinti.
    Il polverone della violenza sulle donne causato dal fatto che il protagonista Mr Grey è un Dominatore mi sembra davvero fuori luogo, in quanto nel libro è tutto molto romanzato e non si parla mai di aggressioni non volute dalla protagonista Anastasia.
    Il libro va letto con leggerezza, a parer mio è una storia d'amore con i suoi alti e bassi,con i suoi momenti intimi e con i suoi punti interrogativi e con dei semplici ma coinvolgenti colpi di scena.
    Alla fine del primo libro avevo già delle idee sul finale del terzo.
    Non va bene per chi vuol prendere i voti o forse si,magari cambia idea :)

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per