Cinquanta sfumature di Grigio

Editore: Mondadori

2.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 552 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Olandese , Catalano , Tedesco , Portoghese , Chi tradizionale , Svedese , Francese , Polacco , Ceco

Isbn-10: 8852025294 | Isbn-13: 9788852025297 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Teresa Albanese

Disponibile anche come: Paperback , Copertina morbida e spillati

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Cinquanta sfumature di Grigio?

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature , di cui questo è il primo volume, è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult. Come un ciclone inarrestabile, la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato le lettrici prima attraverso la diffusione in e-book, poi in edizione tascabile, ponendosi al primo posto in tutte le classifiche del mondo.

Forte e malinconico

Premetto: mi è piaciuto ,lo adoro! L'ho letto perché incuriosita dal commento di un amico ed una volta inixiato mi ci sono ritrovata dentro completamente...più per lo strano rapporto tra Anastasia e Mrs cinquanta sfumature che per la parte erotica( che stuzzica la mente )!

Orribile e inclassificabile

Spinta da parecchi pareri positivi da parte di ragazze e dal successo che ha avuto ho letto il primo volume, l'ho finito cercando di trovare qualcosa che lo salvasse ma è stato tutto inutile, mi sono rifiutata di leggere gli altri due. Nulla da criticare ai lettori perchè per carità sono gusti, ma io questo non lo considero nemmeno un libro, mi ha deluso parecchio. Non sono un amante del genere ma ho deciso comunque di leggerlo, chissà che non nascesse un amore da così tanto successo. Non sono un critico esperto ma io in questo pseudolibro non ho trovato nè una trama interessante nè uno stile quanto meno decente. Trama sentita e risentita: ragazza qualunque che nessuno noterebbe si becca il belloccio e riccone di turno che guarda caso si innamora di lei. Pessima e per niente originale. Sullo stile ne avrei tante da dire a partire dalla carenza di descrizioni sia dei personaggi sia dei luoghi. Linguaggio estremamente ripetitivo e frasi del tipo "mangia, devi mangiare, hai mangiato?" che ritornano in ogni pagina del romanzo tanto da nauseare e andare a mangiare una pizza piuttosto che perdere tempo a leggere queste cose. A mio parere è un successo non meritato, fortuna che non buttato soldi ma me l'hanno prestato. Inconcepibile chi aspetta il film. Altamente deludente.

Cinquanta sfumature di grigio!

L'ho letto perché tutti parlavano di questo libro! Ma ho notato che è scritto maluccio >.< (l'autrice non fa capire se parla lei o lui) . Cmq è una storia meravigliosa! (tranne quando lei racconta qualche particolare).

Carino

L'ho letto perché potevo avere un libro gratis, tra una scelta piuttosto limitata e di cui ne possedevo già alcuni, e perché avevo voglia di un libro leggero per svagarmi un pò dopo una serie di letture di saggi piuttosto impegnativi. Il libro si legge d'un fiato, davvero molto scorrevole. Il personaggio femminile io l'avrei immaginato completamente diverso , così è poco credibile (insomma bella ed intelligente 21enne vergine che nemmeno si è mai toccata ed in una notte sola arriva a prestazioni degne della più scafata pornostar ), ma mi è risultata simpatica e tratti divertente. Le parti di sesso "alla vaniglia" le ho trovate piacevoli, quelle di sesso "estremo" non mi hanno intrigato, ma nemmeno infastidito. La storia è coinvolgente, forse mi son ritrovata nella sindrome da crocerossina della protagonista ahaha! Sicuramente leggerò il seguito quando avrò voglia di nuovo di una lettura "da spiaggia".

cinquanta sfumature di grigio

Letto per pura curiosità, ma come fa ad aver avuto cosi tanto successo? La storia è anche interessante ma a mio avviso è troppo piena di scene erotiche anche fastidiose. Leggo anche gli altri due capitoli della saga perché mi incuriosisce sapere se lei ce lo manda........ Comunque tre stelle non ...continua

Letto per pura curiosità, ma come fa ad aver avuto cosi tanto successo? La storia è anche interessante ma a mio avviso è troppo piena di scene erotiche anche fastidiose. Leggo anche gli altri due capitoli della saga perché mi incuriosisce sapere se lei ce lo manda........ Comunque tre stelle non piene!

Bellissimo

Un libro stupendo, che non lascia nulla all'immaginazione. Ben scritto, frasi corrette, italiano scorrevole ma non banale.

L'ho voluto comprare non per la parte erotica (che in ogni caso non inizia prima delle 100 pagine), ma per la storia dei protagonisti. E' sicuramente un tema difficile da affrontare, ma sono rimasta affascinata dall'evoluzione dei pensieri di Anastasia e dal suo modo di cambiare davanti a Christian Grey. Lo stesso a parti invertite: Mr Grey è sicuramente un uomo che ha avuto un'infanzia incredibilmente difficile, e i suoi "gusti particolari" sono un modo per rimettere a posto la sua vita.
    Non è un uomo cattivo, non l'ho mai visto così, e la cosa mi è piaciuta molto: qualunque ragazza si innamorerebbe della dolcezza che mostra in molte situazioni.
    Splendido libro, non vedo l'ora di leggere il seguito.

mediocre

libro per me mediocre, sicuramente molto scorrevole , scritto in modo da immaginare quello che si legge, ma anche molto inverosimile, il solito uomo bello e dannato e la solita donna ingenua!!!!! o ti fa ridere o semplicemente non ti piace, soprattutto la parte sadomaso !!!!

言情小說中必然有個高富帥的男主角,
    因為童年傷害的陰影,