Cinquanta sfumature di Grigio

Editore: Mondadori

2.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 552 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Olandese , Catalano , Tedesco , Portoghese , Chi tradizionale , Svedese , Francese , Russo , Polacco , Coreano , Ceco , Croato , Ungherese , Sloveno , Turco

Isbn-10: 8852025294 | Isbn-13: 9788852025297 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Teresa Albanese

Disponibile anche come: Paperback , Copertina morbida e spillati , Copertina rigida

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Cinquanta sfumature di Grigio?

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature , di cui questo è il primo volume, è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult. Come un ciclone inarrestabile, la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato le lettrici prima attraverso la diffusione in e-book, poi in edizione tascabile, ponendosi al primo posto in tutte le classifiche del mondo.

Gruppo E&L: consiglio di lettura di febbraio di Yukino

Il film mi era piaciuto ma Cinquanta sfumature di grigio in versione letteraria l'ho adorato.
    Se penso che ero scettica e non volevo proprio leggerlo mi mangio le mani.
    Grazie Yukino per avermi dato ...continua

Se penso che ero scettica e non volevo proprio leggerlo mi mangio le mani.
    Grazie Yukino per avermi dato l'imput. Cosa mi sarei persa se no.
    Ho scoperto un libro non concentrato solo sul sesso ma leggendo c'è molto molto di più. Dalle insicurezze di Anastasia al passato oscuro di Mr Grey.
    Mi sono letteralmente innamorati di loro due. Non vedo l'ora di leggere i seguiti.
    Pensare a Christian Grey mi fa tremare ancora le ginocchia :-)

Dopo tutto quello che avevo sentito dire mi aspettavo che fosse molto molto piu crudo....alla fine è come un harmony ma piu spinto del genere che va adesso che definiscono adult...comunque non mi è dispiaciuto è un romanzo scorrevole e intrigante ma certo non un capolavoro!

Meglio investire il proprio tempo in altri libri!

A mio parere, non merita nemmeno una stella: a cominciare dalla scrittura, che è totalmente banale e di bassissimo livello, per non parlare poi della trama. Ho deciso di leggerlo "invogliata" da chi l'aveva letto prima di me e ne elogiava i contenuti e il successo. Ho accettato la sfida per poter avere anch'io argomento di confronto.
    Ribadisco, per me si tratta totalmente di un fallimento della scrittura, e se vogliamo elogiare "romanzetti" di questo tipo mettendoli prima di tanti altri Grandi Libri... beh allora parliamo di puro marketing.
    Preferisco dedicare il mio tempo a scritture diverse. Decisamente in disaccordo con chi ha amato questa trilogia.

Che libro inutile! Comprato per curiosità, ho buttato via i miei soldi. Sembra il diario di una adolescente di 15 anni! La scrittura è del tutto banale. E vogliamo parlare della trama? Questa protagonista è così "fortunata" da far innamorare l'uomo più bello e più ricco del mondo???? Ovviamente mi sono rifiutata di comprare i restanti romanzi della saga. Ho poi visto pezzi del film in TV, con degni protagonisti del libro per quanto riguarda la mancanza di espressione nella recitazione.

¡Me gusta!

El libro me parece super chulo, este tipo de libros me gustan mucho, porque los veo interesantes.

Ella me cae muy bien, la veo tímida y lo entiendo porque en ese tema yo también seria tímida. Él también me cae bien a veces pero lo veo un poco tonto y excesivo, pero me gusta mucho el personaje.
    El libro lo recomendaría a toda la gente que le vaya la aventura, en comparación con la película ;me gusta más.

erotismo non pervenuto

Mi spiace, ma ho letto romance molto più coinvolgenti di questo. A me la letteratura rosa piace, anche un po' spinta, ma chi cerca "brividi" di qualsiasi genere non li può di certo trovare nella relazione tra questi due personaggi. Dopo poco, leggere delle loro acrobazie sessuali diventa alquanto noioso. L'erotismo è un'altra cosa.