Cinquanta sfumature di Grigio

Editore: Mondadori

2.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 552 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Olandese , Catalano , Tedesco , Portoghese , Chi tradizionale , Svedese , Francese , Polacco , Ceco

Isbn-10: 8852025294 | Isbn-13: 9788852025297 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Teresa Albanese

Disponibile anche come: Paperback , Copertina morbida e spillati , Copertina rigida

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Cinquanta sfumature di Grigio?

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature , di cui questo è il primo volume, è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult. Come un ciclone inarrestabile, la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato le lettrici prima attraverso la diffusione in e-book, poi in edizione tascabile, ponendosi al primo posto in tutte le classifiche del mondo.

Perversione? Ma mi faccia il piacere!

Pur essendo di una banalità esasperante, con risvolti adolescenziali imbarazzanti, incredibilmente si lascia leggere fino in fondo con un occhio già puntato al libro successivo per vedere come va a finire. Bravura della scrittrice o desiderio di confronto tra noi poveri mortali e l'onnipotente, bellissimo, ricchissimo Grey? Le donne lo adorano, e noi ne siamo gelosi.... Ma il capolavoro dov'è?

Legati ad un libro (siamo poi così diversi da Grey?)

Una storia coinvolgente anche se non del tutto originalissima. La tensione alla 9 settimane e 1/2 è un rimando addirittura scontato (molto vicino anche per il finale). Ci sono elementi, come il trauma infantile di Grey, che mi hanno fatto pensare in parte alla storia di Dexter (vedi anche telefilm) e a come tali esperienze poi abbiano influenzato la caratterizzazione dei personaggi in età adulta. Lo stile in cui viene presentato il coinvolgimento della protagonista e la sua totale adorazione per Christian sono molto simili a quelli di Bella in Twilight nei confronti di Edwuard (vedi anche la coincidenza che lei è maldestra e tende sempre ad inciampare). Inoltre la tematica di una storia, sicuramente d'amore, anche se non convenzionale, per certi aspetty riporta al film Secretary. A parte questa lunga premessa, il romanzo è confezionato sicuramente bene, scritto in modo da tenere il lettore legato al libro fino all'ultima pagina ed oltre. L'impulso di proseguire con la lettura è molto forte.

Ho ceduto alla curiosità e ho letto anch'io questa trilogia. Troppo clamore, troppa pubblicità secondo me danneggiano un romanzo perché creano delle forti aspettative. Premesso ciò, comincio con il primo episodio, per così dire, che ho trovato troppo lontano dai miei gusti, la violenza e l'accettazione di essa per amore va oltre la mia comprensione, avrei voluto prendere a schaffi i due protagonisti un milione di volte. Lui per l'arroganza e la prepotenza, lei per la troppa remissivita'.
    Il secondo episodio è una storia d'amore più accettabile e coinvolgente con scene tenere e romantiche, quindi nelle mie corde.
    L'ultimo è carino, ma un po' noioso e comunque scontato.
    In sintesi una lettura di cui avrei fatto volentieri a meno.

Stessa spiaggia, stesso mare.

Solita storia, solita trama e solito finale. Lui bello da impazzire e tenebroso che, non si capisce il perchè, si innamora perdutamente della solita sfigata di turno descritta come un mezzo cesso che improvvisamente diventa una bomba sexy, mantenendo la sua goffaggine.Amore che, ovviamente come ogni libro rosa(perchè questa è la sua giusta definizione, altro che erotico!), è impossibile per qualche oscuro motivo. In 3 metri sopra al cielo lui era un teppista senza una lira e lei una ragazzina raffinata, in twilight lui è un vampiro(se Bram Stoker potesse parlare!) e lei una mezza scema. Ma ovviamente il loro amore è tanto forte da tramutare il vampiro in una pecorella, il teppista in un provolone e il feticista in un romanticone. Ma tralasciando tutto questo, potrebbero anche essere accettabili se non sprecassero 1/3 del libro per spiegare quanto è figo lui, se non per i lettori di sesso maschile, almeno fatelo per gli alberi! Concludo spiegando il motivo che mi ha spinto a leggerlo, ovvero la semplice curiosità, non sono il tipo che giudica un libro dalla copertina e anche se avevo i miei forti dubbi, prima di poter giudicare un libro lo si deve per prima cosa leggere. Ovviamente così come per twilight mi sono fermato al primo libro siccome errare è umano ma perseverare è diabolico!

Il peggior libro che abbia mai letto!

Il peggior libro che abbia mai letto!
    Mi sono sempre rifiutata di prenderlo sia in libreria che in biblioteca perchè mi dava l'idea che avrei affrontato una brutta esperienza di lettura e rafforzata dalla pessima opinione di alcune mie amiche che avevano letto stralci di libro... me l'ha prestato un'amica, anche lei l'aveva acquistato per pura curiosità ad un mercatino dell'usato e ne era rimasta delusa...la curiosità mi ha spinto a leggerlo e alla fine mi sono chiesta come si possano scrivere schifezze simili!!!!

Terribile esperienza di lettura

Ho deciso di leggere questo libro per via della sua grande fama,descritto dalle amiche come chissà quale capolavoro letterario. Sapevo che sarebbe stata spazzatura ma,ho voluto essere masochista.
    Non ...continua

Non mi aspettavo però che fosse così terribile: irrealistico,stupido,scritto coi piedi,descrizioni che può fare anche una tredicenne dopo aver letto fanfiction a rating rosso su EFP (ah si se trucchi l'età hahaha),fastidioso,con continui riferimenti pubblicitari espliciti come la marca del the,o dell'auto o della giacca,per certi versi assurdo.
    La protagonista,che lo dico a fare è pessima. Viene fatta passare come donna forte ma è tutt'altro,ha la personalità di uno spazzolone per gabinetti.
    E chiudo qui altrimenti potrei scrivere un poema. L'unico lato positivo per il quale sono felicissima di averlo letto è che poi ho trovato una divertentissima parodia,e avendo letto il libro ho riso di più.