Cinquantanove secondi

Pensa poco, cambia molto

Editore: Ponte alle Grazie

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Chi semplificata , Spagnolo

Isbn-10: 8862201648 | Isbn-13: 9788862201643 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Roberta Zuppet

Genere: Health, Mind & Body , Science & Nature , Social Science

Ti piace Cinquantanove secondi?

Volete ridurre lo stress, mangiare di meno e più sano, entrare in contatto con il genio che abita dentro di voi, imparare a prendere le decisioni giuste? E volete farlo in tempi brevi, presto e bene, in barba a chi ci continua a ripetere che non è possibile e che la strada da percorrere è lunga e faticosa? Ecco a voi la nuova scienza del cambiamento rapido, che fa piazza pulita di tutti i manuali di self-help tradizionali, non promette miracoli ma è in grado di aiutarvi a modificare davvero i vostri atteggiamenti sbagliati e a diventare una persona diversa, migliore. In meno di un minuto. Anzi, per la precisione, in 59 secondi. Richard Wiseman, insigne psicologo di fama internazionale e mago professionista, già autore del bestseller Quirkology, in questo suo nuovo libro ha raccolto innumerevoli studi tratti da molte aree delle scienze comportamentali e ne ha "distillato" il meglio - dall'umore alla memoria, dalla persuasione alla procrastinazione, alla capacità di recupero per spiegare ai suoi lettori dove e perché sbagliano, e come correggersi in poche, rapide, decisive mosse. Divertente, dissacrante, magico ma allo stesso tempo serissimo, fornito di test, esercizi e consigli pratici, il libro che avete tra le mani è la prova che si può fare psicologia in maniera accattivante, veloce ma soprattutto realmente risolutiva.

[寫法]

●十大浪漫舉動:矇上她的眼給他一個驚喜、共度意外的週末、放洗澡水、留浪漫的紙條、準備早餐、送巧克力到上班的地方
    ●五大人格特質:開放性、嚴謹性、外向性、親和性、神經值
    ●培養感恩的心,在皮夾放嬰兒照,在廚房掛一面鏡子,在辦公室裡擺盆栽,表達性寫作,讚美努力兒不是能力、想像自己做某件事情、而不是達成某件事情

Molti consigli pratici

Non il solito libro pieno di teoria e parole su parole che si accavallano senza fornire nulla di veramente interessante. Libro molto utile e con consigli applicabili alla vita di tutti i giorni.

Pratico e piacevole

Il libro consiste in una serie di ricerche circa la felicità e dei metodi per ottenerla nel più breve tempo possibile. Il tutto è poi presentato con uno stile semplice e scorrevole ed a tratti molto simpatico.

Merita una lettura: in modo particolare mi ha colpito "la creazione del diario"... credo che ne comincerò uno.

小改變、大不同

近年來,心理學似乎慢慢變成一種顯學,從IQ到EQ,近代心理學的研究影響了社會個層面,教育、行銷、商業等等,重要性和趣味性都不在話下。

另外,心理學的研究似乎一直很受媒體的歡迎,三天兩頭就可以讀到各種不同的研究成果。也有許多暢銷書就是在引用一個個心理學的研究中寫出來的。不過,過多的研究成果也很容易把大家搞混,讓人無所適從。有些研究就像書中提到的:讓小孩聽莫札特的音樂可以提高智商,透過媒體的宣傳,就成了現代媽媽們信奉的教條。

不過,心理學的研究常常必須注意研究者的研究設計,還有實驗情境,不然自己實驗也得不出一樣的成果。當然,所謂的"有效"用的是怎樣指標也是值得討論 ...continua

近年來,心理學似乎慢慢變成一種顯學,從IQ到EQ,近代心理學的研究影響了社會個層面,教育、行銷、商業等等,重要性和趣味性都不在話下。

不過,心理學的研究常常必須注意研究者的研究設計,還有實驗情境,不然自己實驗也得不出一樣的成果。當然,所謂的"有效"用的是怎樣指標也是值得討論的問題。

心理學是很實用的科學,多增加點這方面的知識,面對商人的宣傳,你就容易看清楚行銷手法為什麼是這樣設計;在工作時,也比較能理解為什麼團隊裡人多未必代表效能高,設定好的時間點為什麼總是拖延;溝通時為什麼要強調正面話語;為什麼喝水也能治病?

許多事看似不經意的發生在我們周遭,多點留意,就能有很大的發現。行為小小的改變,就有大大的不同。

然後了解,『人,實在不是一種理性的生物。』

Diffido dei libri di psicologia spicciola. Però stimo molto Wiseman. Questo volumetto mi conferma nella stima. Che poi siano proprio 59 secondi... beh, ne dubito. Ma i suggerimenti del libro sono semplici e facili da applicare. Funzionano pure? La vasta letteratura scientifica citata nelle note sembra confermarlo. Adesso m'impegno e poi vedo.

其實跟A咖沒關係

中文名: 心理學家教你59秒變A咖
    英文名: 59SECONDS Think A Little, Change A LOT

本書就是一些有趣的正向的心理小分析,
    還有一些思考謬誤的指正。

Excellent! Highly recommended

This is truly an excellent book.
    It contains a lot of actual useful tips and techniques that are all quick-and-easy to put in place and, above all, backed up by scientific research. That's where this book makes a difference.
    Personally, this is the book where I made the highest quanti ...continua

This is truly an excellent book.
    Personally, this is the book where I made the highest quantity of bookmarks ever.
    It's going to be a reference point in my library.