Cinque storie ferraresi

Dentro le mura

Di

Editore: Feltrinelli (Universale Economica 8788)

3.8
(6)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 216 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8807887886 | Isbn-13: 9788807887888 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Ti piace Cinque storie ferraresi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    Iniziato un po' per caso, per curiosità soprattutto, non sono ancora stata capace di posarlo. È magnetico, i personaggi e le situazioni sono così veri da poterli toccare. Mi sta seducendo. Mi piace pr ...continua

    Iniziato un po' per caso, per curiosità soprattutto, non sono ancora stata capace di posarlo. È magnetico, i personaggi e le situazioni sono così veri da poterli toccare. Mi sta seducendo. Mi piace proprio.

    ha scritto il 

  • 4

    Bassani lascia sempre qualcosa in sospeso, non lo spiega al lettore, come fa un amico che ti reputa intelligente e salta qualche passaggio. Ma mi piace pensare che lui lo faccia perché ama lasciare al ...continua

    Bassani lascia sempre qualcosa in sospeso, non lo spiega al lettore, come fa un amico che ti reputa intelligente e salta qualche passaggio. Ma mi piace pensare che lui lo faccia perché ama lasciare al lettore il piacere delle possibilità di interpretazione, della decifrazione del non detto, del chiedersi e farsi domande senza che però questi dubbi inficino la comprensione.
    Bassani è un sommo maestro nell’utilizzo del discorso indiretto libero.
    Infine, Bassani non è mai chiacchiere, ma è impegno civile e riflessione sociale.

    Ma soprattutto:
    Bassani comprato a Ferrara vale di più. Leggere Bassani avendo chiara la topografia di Ferrara gratifica di più. Percorrere Corso Ercole I e Via Borso nella bruma di un autunno mite pensando a Bassani è impagabile.

    ha scritto il