Citizen Berlusconi

Vita e imprese

By Stille Alexander

Like Citizen Berlusconi ?

La parabola politica di Silvio Berlusconi è uno degli eventi politici emediatici più interessanti degli ultimi anni. Per alcuni si tratta di unfenomeno tipicamente italiano, che prospera grazie alle arretratezze e aglisquilibri del paes Continue

La parabola politica di Silvio Berlusconi è uno degli eventi politici emediatici più interessanti degli ultimi anni. Per alcuni si tratta di unfenomeno tipicamente italiano, che prospera grazie alle arretratezze e aglisquilibri del paese. Per altri è invece un prodotto della modernità(o della postmodernità), proprio dell'intreccio di potere economico, mediaticoe politico. Alexander Stille traccia una analisi del berlusconismo, con le sueforze e i suoi punti deboli, e i vizi le virtù dei suoi governi.

Un punto di vista esterno.

Un bel libro,scritto con il distacco che i nostri scrittori per ora non riescono ad avere.
    Con molte informazioni, spiegazioni puntuali.
    Assolutamente da leggere.
    Datato ma non sorpassato.

Santa Coincidenza said on Jul 15, 2010 | Add your feedback

Una bellissima inchiesta.. Stille, ve lo assicuro, scrive molto bene.. la lettura è scorrevole e avvincente.. davvero mai noiosa.. Il pregio più grande è che può essere letto da tutti.. da chi è già informato e da chi non lo è..
    Bellissima l'introdu ...(continue)

Bellissima l'introduzione su ciò che era una volta l'Italia, mi ha mostrato un paese che non ho potuto conoscere.. Proponetelo ai vostri familiari.. parlatene con chi credete non conosca le origini e gli sviluppi della fortuna di Berlusconi, la storia delle sue televisioni, i motivi che lo spinsero ad entrare in politica.. con chi non sa chi sono Previti e Dell'Utri..

Lucia Ferrara said on Mar 7, 2009 | Add your feedback

Un modo per guardarci con gli occhi di chi ci vede oltre confine, e per capire quanto incredibile sia la situazione del nostro paese se è vero, come è vero, che al governo continua ad andarci uno come Berlusconi.

Idreno said on Mar 5, 2009 | Add your feedback

• Others 449 Pages