Citrus vol. 1

Di

Editore: Flashbook

4.1
(29)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8861693954 | Isbn-13: 9788861693951 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Carlotta Rapisarda

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Rosa , Adolescenti

Ti piace Citrus vol. 1?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Cosa succede quando il piccolo, sognante mondo di una semplice e ingenua ragazzina di provincia si scontra col mondo composto, disilluso e nichilista di un'attraente ragazza proveniente dalla metropoli? Succede che il più fragile dei due mondi potrebbe tremare, sussultare, crollare. Ma... qual è effettivamente il più fragile, fra i due?Shiho e Nanami sono due ragazze totalmente all'opposto: la prima tanto innocente, idealista, infantile, quanto adulta, affascinante e scontrosa la seconda. Shiho è nata e cresciuta nella bambagia del countryside; Nanami ha sempre vissuto a Tokyo, in un ambiente tentacolare, seducente e glamour, ed è ora costretta forzatamente ad abbandonare tutto per cominciare una nuova vita in mezzo al "nulla" di un piccolo paesello. L'unica cosa che le accomuna è la passione per il pianoforte; ma questo, all'inizio, più che motivo di avvicinamento si rivelerà un motivo di scontro. Che piega prenderanno le loro vite?
Ordina per
  • 4

    Una storia adolescenziale di crescita dove fra sofferenze e ferite interiori vedremo la ricerca di un posto nel mondo di quattro giovani protagonisti nel loro ultimo anno di scuola media...
    Mini serie ...continua

    Una storia adolescenziale di crescita dove fra sofferenze e ferite interiori vedremo la ricerca di un posto nel mondo di quattro giovani protagonisti nel loro ultimo anno di scuola media...
    Mini serie di due volumi tutta targata Ayuko, sia alla storia che ai disegni, dove a differenza di altre opere (quali The earl and the fairy e La mia amica strega) si vede notevolmente la sua totale influenza, in quanto le varie tematiche descritte e le atmosfere richiamate all'interno di questa breve, ma intensa, storia richiamano molto quelle che molto spesso abbiamo già potuto testare dentro ai suoi volumi unici.
    Nonostante i protagonisti sia molto giovani, l'autrice ce li presenta con un carattere quasi adulto, che li porterà alla continua ricerca di un posto adatto a loro nel mondo... Una storia davvero toccante sotto ogni punto di vista... Se avete amato le altre opere dell'autrice non posso fare altro che consigliarvi anche la lettura di quest'ultima!

    ha scritto il 

  • 4

    Prima opera di Ayuko che leggo, ed in effetti merita gli elogi che ho sentito su di lei; le tematiche affrontate non sono niente di nuovo nel mondo degli shojo manga, ma riesce a non essere banale e s ...continua

    Prima opera di Ayuko che leggo, ed in effetti merita gli elogi che ho sentito su di lei; le tematiche affrontate non sono niente di nuovo nel mondo degli shojo manga, ma riesce a non essere banale e soprattutto a non cadere nel solito noiosissimo "lui ama lei che ama lui ecc. ecc.". E poi le opere in cui si alternano i punti di vista di diversi personaggi mi piacciono tanto (vero zio Martin? :) )

    ha scritto il 

  • 0

    Primo volume carinissimo. Mi aspettavo delle storie brevi ad ambientazione scolastica slegate fra di loro, e invece è un vero e proprio manga corale con un gruppo di ragazzini che frequentano le medie ...continua

    Primo volume carinissimo. Mi aspettavo delle storie brevi ad ambientazione scolastica slegate fra di loro, e invece è un vero e proprio manga corale con un gruppo di ragazzini che frequentano le medie nella stessa cittadina di periferia.
    Non brilla per originalità, e alcuni passaggi sono abbastanza prevedibili (vedi la storia dell'amica di e-mail) ma nel complesso Ayuko ha quel tocco delicato che me la rende sempre graditissima.
    Sono molto curioso di leggere il secondo (e ultimo) volume.

    ha scritto il