Citrus vol. 2

Di

Editore: Flashbook

3.9
(28)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8861694020 | Isbn-13: 9788861694026 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Roberta Tiberi

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Rosa , Adolescenti

Ti piace Citrus vol. 2?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Nella piccola scuola media di Kinoto l'anno scolastico è agli sgoccioli, e per gli studenti di terza sta per concludersi un capitolo importante della propria vita.Shiho supererà la prova del Festival della Cultura e recupererà la fiducia in se stessa?Soma saprà far fronte al passato e riprendere in mano le redini della sua vita?Takashi troverà il coraggio per dichiarare i propri sentimenti a Satomi e mettere un punto fermo al proprio amore a senso unico?E Nanami riuscirà ad accettare il divorzio dei genitori e a trovare il suo posto nel mondo?Il secondo e ultimo volume di Citrus: il coraggio, le paure, i fallimenti e le speranze di quattro giovani adolescenti che muovono i primi passi alla conquista del proprio futuro; il sapore agrodolce della giovinezza ritratto dalla inconfondibile mano di Ayuko.
Ordina per
  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Secondo e ultimo volume di questo shojo scolastico, che riesce ad andare oltre le banalità del genere e offrire un punto di vista amaro (anzi...aspro!) sulle vite di quattro adolescenti, tra sogni da ...continua

    Secondo e ultimo volume di questo shojo scolastico, che riesce ad andare oltre le banalità del genere e offrire un punto di vista amaro (anzi...aspro!) sulle vite di quattro adolescenti, tra sogni da perseguire o abbandonare, rimorsi e rimpianti, amori e amicizie che potevano sbocciare e invece no.
    Peccato solo per la brevità e per traduzione ed adattamento a tratti imprecisi.

    ha scritto il 

  • 4

    Una storia adolescenziale di crescita dove fra sofferenze e ferite interiori vedremo la ricerca di un posto nel mondo di quattro giovani protagonisti nel loro ultimo anno di scuola media...
    Mini serie ...continua

    Una storia adolescenziale di crescita dove fra sofferenze e ferite interiori vedremo la ricerca di un posto nel mondo di quattro giovani protagonisti nel loro ultimo anno di scuola media...
    Mini serie di due volumi tutta targata Ayuko, sia alla storia che ai disegni, dove a differenza di altre opere (quali The earl and the fairy e La mia amica strega) si vede notevolmente la sua totale influenza, in quanto le varie tematiche descritte e le atmosfere richiamate all'interno di questa breve, ma intensa, storia richiamano molto quelle che molto spesso abbiamo già potuto testare dentro ai suoi volumi unici.
    Nonostante i protagonisti sia molto giovani, l'autrice ce li presenta con un carattere quasi adulto, che li porterà alla continua ricerca di un posto adatto a loro nel mondo... Una storia davvero toccante sotto ogni punto di vista... Se avete amato le altre opere dell'autrice non posso fare altro che consigliarvi anche la lettura di quest'ultima!

    ha scritto il 

  • 0

    Ancora una volta Ayuko evita con grazia cadute nel banale con un finale amarognolo (come suggerisce il titolo) ma molto emozionante e realistico.

    Una miniserie deliziosa!

    ha scritto il