City of Ashes

By Cassandra Clare

Like City of Ashes ?

Non capisco perchè ho aspettato tutto questo tempo a continuare la saga, questo libro è rimasto impolverato nella mia libreria per almeno due anni e mi è capitato in mano due giorni fa.
    Lo letteralmente divorato e sono riaffiorite tutte quelle coppie ...(continue)

Lo letteralmente divorato e sono riaffiorite tutte quelle coppie che "shippavo" due anni fa (i Malec rimangono comunque i miei preferiti).
    Penso che Cassandra Clare sia una delle migliori scrittrici di fantasy in questi anni e si merita tutto il successo scaturito da questa saga:personaggi fantastici descritti nei minimi dettagli in ogni loro sfaccettatura, luoghi rappresentati alla perfezione che sembra quasi di stare a guardarli dal vivo e una fantasia senza limiti per la scelta di nomi, ambientazioni, vestiti etc.
    Il capitolo della seconda saga ti cattura già dalle prime pagine per poi mollarti poco prima dell'inizio dell'epigolo, non ti rendi conto di leggere più di quattrocento pagine.
    Detto questo do a questo libro 4 stelle piene e meritate e cercherò di preservare tutte le mie energie per il prossimo volume posto già sul mio comodino.

lispeth. said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Hermosa portada

Reseña --> http://catching-dreams-be-reader.blogspot.com.es/2014/06/cuidad-de-ceniza-cazadores-de-sombras-ii.html

Callie Vee said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

ebook - Confermo 3 stelle e 1/2

... sono libri senza soluzione di coninuità, letti da soli non hanno nessun significato. Vale pertanto il commento precedente... tranne per una piccola nota negativa: riuscirà la Clare a non far morire proprio nessuno nessuno??? Ci si mette proprio d'impegno e qualcosa risulta forzato.

Cerrotorre said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Che dire di questo libro...stupendo! La clare non smette di stupirmi e di rompere il mio cuoricino e di spargerne i pezzi come coriandoli (ti diverti ammettilo!)

Ma in fondo questo libro mi ha affascinata molto soprattutto (SPOILER) la descrizione delle fate , cosi belle e inquietanti al contempo. (FINE SPOILER)
    Questo mondo si fa sempre più interessante.

fuyumeakane said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Sono rimasta fregata, mi sono appassionata alla saga.
    Tutta colpa di Jace! e di Alec e Magnus <3

Tralasciando alcune parti di orripilante traduzione e il fatto che prenderei volentieri a pizze la protagonista due righe sì e una no, "Città di cen ...(continue)

Sono rimasta fregata, mi sono appassionata alla saga.
    Tutta colpa di Jace! e di Alec e Magnus <3

Tralasciando alcune parti di orripilante traduzione e il fatto che prenderei volentieri a pizze la protagonista due righe sì e una no, "Città di cenere" ci piace!
    Molto più fluido rispetto al primo volume, meno banale e più ricco di avvenimenti.

Claudia said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Rilettura.

Rilettura.

Il secondo libro della saga Shadowhunters è sicuramente migliore del primo. Sin dai primi capitoli la storia prende forma e si snoda nel intero libro, iniziando ad introdurci nel mondo dei ne e dei nascosti. In questo libro impariamo a conoscere meglio Clary e Jace,Luke e Simon; e in un certo modo anche Valentine, l'affascinante e oscuro cacciatore. La figura che forse ci regala più emozioni, oltre all’inquisitrice, è sicuramente Maryse Lightwood, che si trasforma dalla fredda, razionale ed impenetrabile cacciatrice a madre premurosa e protettiva.

Un libro da leggere tutto d’un fiato, con un finale che ci lascia con il fiato sospeso….in attesa del successivo volume della saga.

voto finale: 5 stelline piene

Melitta {Erethia} said on Jul 13, 2014 | Add your feedback