City of Ashes

By Cassandra Clare

Like City of Ashes ?

*** This comment contains spoilers! ***

Che dire di questo libro...stupendo! La clare non smette di stupirmi e di rompere il mio cuoricino e di spargerne i pezzi come coriandoli (ti diverti ammettilo!)

Ma in fondo questo libro mi ha affascinata molto soprattutto (SPOILER) la descrizione delle fate , cosi belle e inquietanti al contempo. (FINE SPOILER)
    Questo mondo si fa sempre più interessante.

fuyumeakane said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Sono rimasta fregata, mi sono appassionata alla saga.
    Tutta colpa di Jace! e di Alec e Magnus <3

Tralasciando alcune parti di orripilante traduzione e il fatto che prenderei volentieri a pizze la protagonista due righe sì e una no, "Città di cen ...(continue)

Sono rimasta fregata, mi sono appassionata alla saga.
    Tutta colpa di Jace! e di Alec e Magnus <3

Tralasciando alcune parti di orripilante traduzione e il fatto che prenderei volentieri a pizze la protagonista due righe sì e una no, "Città di cenere" ci piace!
    Molto più fluido rispetto al primo volume, meno banale e più ricco di avvenimenti.

Claudia said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Rilettura.

Rilettura.

Il secondo libro della saga Shadowhunters è sicuramente migliore del primo. Sin dai primi capitoli la storia prende forma e si snoda nel intero libro, iniziando ad introdurci nel mondo dei ne e dei nascosti. In questo libro impariamo a conoscere meglio Clary e Jace,Luke e Simon; e in un certo modo anche Valentine, l'affascinante e oscuro cacciatore. La figura che forse ci regala più emozioni, oltre all’inquisitrice, è sicuramente Maryse Lightwood, che si trasforma dalla fredda, razionale ed impenetrabile cacciatrice a madre premurosa e protettiva.

Un libro da leggere tutto d’un fiato, con un finale che ci lascia con il fiato sospeso….in attesa del successivo volume della saga.

voto finale: 5 stelline piene

Melitta {Erethia} said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Bueno, qué decir de este libro, para empezar no está siendo de mis sagas favoritas ¡pero! tiene detalles que me atraen mucho muchooo por lo que decidí seguir probando ya que sigo con esta (gran) racha en la cual no tengo ganas de libros serios y prof ...(continue)

Bueno, qué decir de este libro, para empezar no está siendo de mis sagas favoritas ¡pero! tiene detalles que me atraen mucho muchooo por lo que decidí seguir probando ya que sigo con esta (gran) racha en la cual no tengo ganas de libros serios y profundos.

Esta 2ª parte me parece mucho mas atractiva que la primera por la acción que tiene y probablemente porque ya he asumido detalles que me chocaron en el primer libro. El personaje de Jace no termina de gustarme y sin embargo Magnus Bane y Luke = geniales.

De momento, he acordado conmigo misma que en cuanto me apetezca lanzarme con el tercero voy a seguir probando con esta autora, si el tercero me gusta igual que este, sigo con la serie, si no... y sintiéndolo tal vez mucho... adiós Cassandra Clare que hay muchos libros por leer y muy poco tiempo.

Raquel ♪ said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

Il mio sangue nelle sue vene

Appena finito di leggere il primo volume mi sono gettata nella lettura del secondo capitolo della saga di Cassandra Clare, “Città di cenere”, titolo che rispecchia perfettamente il mio cuore in cenere alla fine del libro.

Clary Fray è una “shadowhun ...(continue)

Clary Fray è una “shadowhunter”, e insieme al fratello, Jace, e ad altri amici quali Alec e Izzy, lotta per uccidere i demoni. Innamorata di un fratello che non sapeva di avere, Jace, tenta in tutti i modi di nascondere questo sentimento, malato e ricambiato, gettandosi tra le braccia del migliore amico Simon, da sempre innamorato di lei. Ma l'oscurità è alle porta e Valentine farà di tutto per distruggere il Conclave e per portare dalla sua parte i figli Jace e Clary, i quali si sostengono a vicenda nella lotta contro l'odiato padre appoggiati dal lupo mannaro e “zio” Luke.

Anche questo libro mi è piaciuto molto, un po' troppi personaggi che a volte creano un po' di confusione e in sostanza mi veniva da urlare qualcosa tipo “Ma li volete lasciare soli?”, in effetti le scene tra Jace e Clary potevano essere un po' di più! Jace mi ha fatto molta tenerezza perché improvvisamente si è ritrovato solo, senza una famiglia, un po' quello che era accaduto a Clary nel volume precedente. L'amore per i due, di qualsiasi genere possa essere, salda un legame fortissimo, si proteggono a vicenda ed è fantastico. Vorrei che, invece di continuare ad ascoltare le assurde bugie di Valentine, andassero a fare un benedetto test del dna! Valentine, d'altro canto, è un antagonista perfetto, subdolo, crudele, non è veramente cattivo è solo … pazzo! Lui crede di essere dalla parte giusta e lo crederà sino alla morte e nonostante quello proverà sempre qualcosa per i figli, anche se non so se si possa definire amore paterno. La cosa che mi "disturba" è che mi sembra accadano troppe cose, a volte questo mette da parte i sentimenti dei protagonisti che, secondo me, dovrebbero essere in primo piano.

Il libro mi è piaciuto molto, ma non riesce a convincermi ancora perciò ancora tre stelline, che per me più che "così e così" significano "bellino".

Elle Dupre said on Jun 8, 2014 | Add your feedback