City of Ashes

By Cassandra Clare

Like City of Ashes ?

*** This comment contains spoilers! ***

mah.. Simon (quasi) muore e torna in vita talmente tante volte che l'autrice sembra in preda ad una crisi bipolare. scorrevole e piacevole da leggere, sebbene un po' ripetitivo e quindi prevedibile.

Littlefire said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

... NON SOLO CALMA APPARENTE.

Secondo libro della saga che non si fa mancare nulla: momenti di calma apparente, momenti di caos estremo, amore, friendzone, scene di azione e soprattutto un variegato uso di aggettivi che riesce sempre bene a rendere al lettore il luogo o il personaggio o il momento preso in causa.
    Alternando scene di calma e scene di azione il libro non risulta (quasi) mai noioso, dunque lo consiglio vivamente.

Juliet from the Moon said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

BROTHERZONE.

Sequel interessante: ci si inserisce a pieno ritmo nella saga, con un respiro più ampio. Forse troppo. Da fanfictioner, la Clare predilige le scene, e questo si nota dalla grandissima quantità di ambienti presentati, oltre al fatto che la trama non ha un andamento costante, all'interno del romanzo. Ci sono alcuni momenti di bonaccia, e altri di vera e propria burrasca - tenetevi forte!
    In alcuni pezzi, il libro è magnetico, e mi sono trovata incapace di staccare gli occhi dalle pagine: ancora una... ancora una...
    Ci sono però alcuni difetti, come la protagonista, che deve ancora rivelarci di che pasta è fatta: adesso che Clary è membro fisso del club degli Shadowhunters, bisogna rivedere alcune caratteristiche del personaggio, e per amor di Dio, che smetta di essere così antifemminile in tutto. Comincia a essere snervante, soprattutto considerando il target a cui si rivolge l'opera.
    In alcuni risvolti mi ricorda molto "Angel Sanctuary", un manga che quasi sicuramente avrà inspirato la nostra "nerd inside" Cassandra Clare per l'idea della brotherzone; molto positivo è il rinnovamento operato all'allegra combriccola di giovani newyorkesi, che invece di vivere alla "gossip girl" decidono di fare un sacco di uscite avventurose e di spezzare un sacco di cuori, il che non è mai un male.

Reira said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Del 2008.

Del 2008.
    Quando si leggono 467 pagine in 2 giorni (con annesse attività turistiche non di gruppo con torpedone guidato da altri), vuol dire che il libro è buono, nel suo genere. Ma questa volta il nero ha preso il sopravvento sull'ironia e mi è dispiaciuto (gli "elementi fantastici non originali" e i "buchi di trama" sono gli stessi del primo libro).

Cesare Gallotti said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Ne parlo qua dal minuto 11: 20 https://www.youtube.com/watch?v=3RXdYl1exSU&list=PL4F17C4BD203A4655

Vale Gam89 said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Non capisco perchè ho aspettato tutto questo tempo a continuare la saga, questo libro è rimasto impolverato nella mia libreria per almeno due anni e mi è capitato in mano due giorni fa.
    Lo letteralmente divorato e sono riaffiorite tutte quelle coppie ...(continue)

Lo letteralmente divorato e sono riaffiorite tutte quelle coppie che "shippavo" due anni fa (i Malec rimangono comunque i miei preferiti).
    Penso che Cassandra Clare sia una delle migliori scrittrici di fantasy in questi anni e si merita tutto il successo scaturito da questa saga:personaggi fantastici descritti nei minimi dettagli in ogni loro sfaccettatura, luoghi rappresentati alla perfezione che sembra quasi di stare a guardarli dal vivo e una fantasia senza limiti per la scelta di nomi, ambientazioni, vestiti etc.
    Il capitolo della seconda saga ti cattura già dalle prime pagine per poi mollarti poco prima dell'inizio dell'epigolo, non ti rendi conto di leggere più di quattrocento pagine.
    Detto questo do a questo libro 4 stelle piene e meritate e cercherò di preservare tutte le mie energie per il prossimo volume posto già sul mio comodino.

lispeth. said on Aug 21, 2014 | Add your feedback