City of Ashes

The Mortal Instruments, Book 2

By Cassandra Clare

| Hardcover | 9781416914297

Like City of Ashes ?

Clary Fray just wishes that her life would go back to normal. But what's normal when you're a demon-slaying Shadowhunter, your mother is in a magically induced coma, and you can suddenly see Downworlders like werewolves, vampires, and faeries? If Cla Continue

Clary Fray just wishes that her life would go back to normal. But what's normal when you're a demon-slaying Shadowhunter, your mother is in a magically induced coma, and you can suddenly see Downworlders like werewolves, vampires, and faeries? If Clary left the world of the Shadowhunters behind, it would mean more time with her best friend, Simon, who's becoming more than a friend. But the Shadowhunting world isn't ready to let her go—especially her handsome, infuriating, newfound brother, Jace. And Clary's only chance to help her mother is to track down rogue Shadowhunter Valentine, who is probably insane, certainly evil—and also her father.

To complicate matters, someone in New York City is murdering Downworlder children. Is Valentine behind the killings—and if he is, what is he trying to do? When the second of the Mortal Instruments, the Soul-Sword, is stolen, the terrifying Inquisitor arrives to investigate and zooms right in on Jace. How can Clary stop Valentine if Jace is willing to betray everything he believes in to help their father?

In this breathtaking sequel to City of Bones, Cassandra Clare lures her readers back into the dark grip of New York City's Downworld, where love is never safe and power becomes the deadliest temptation.

*** This comment contains spoilers! ***

BROTHERZONE.

Sequel interessante: ci si inserisce a pieno ritmo nella saga, con un respiro più ampio. Forse troppo. Da fanfictioner, la Clare predilige le scene, e questo si nota dalla grandissima quantità di ambienti presentati, oltre al fatto che la trama non ha un andamento costante, all'interno del romanzo. Ci sono alcuni momenti di bonaccia, e altri di vera e propria burrasca - tenetevi forte!
    In alcuni pezzi, il libro è magnetico, e mi sono trovata incapace di staccare gli occhi dalle pagine: ancora una... ancora una...
    Ci sono però alcuni difetti, come la protagonista, che deve ancora rivelarci di che pasta è fatta: adesso che Clary è membro fisso del club degli Shadowhunters, bisogna rivedere alcune caratteristiche del personaggio, e per amor di Dio, che smetta di essere così antifemminile in tutto. Comincia a essere snervante, soprattutto considerando il target a cui si rivolge l'opera.
    In alcuni risvolti mi ricorda molto "Angel Sanctuary", un manga che quasi sicuramente avrà inspirato la nostra "nerd inside" Cassandra Clare per l'idea della brotherzone; molto positivo è il rinnovamento operato all'allegra combriccola di giovani newyorkesi, che invece di vivere alla "gossip girl" decidono di fare un sacco di uscite avventurose e di spezzare un sacco di cuori, il che non è mai un male.

Reira said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Del 2008.

Del 2008.
    Quando si leggono 467 pagine in 2 giorni (con annesse attività turistiche non di gruppo con torpedone guidato da altri), vuol dire che il libro è buono, nel suo genere. Ma questa volta il nero ha preso il sopravvento sull'ironia e mi è dispiaciuto (gli "elementi fantastici non originali" e i "buchi di trama" sono gli stessi del primo libro).

Cesare Gallotti said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Ne parlo qua dal minuto 11: 20 https://www.youtube.com/watch?v=3RXdYl1exSU&list=PL4F17C4BD203A4655

Vale Gam89 said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Non capisco perchè ho aspettato tutto questo tempo a continuare la saga, questo libro è rimasto impolverato nella mia libreria per almeno due anni e mi è capitato in mano due giorni fa.
    Lo letteralmente divorato e sono riaffiorite tutte quelle coppie ...(continue)

Lo letteralmente divorato e sono riaffiorite tutte quelle coppie che "shippavo" due anni fa (i Malec rimangono comunque i miei preferiti).
    Penso che Cassandra Clare sia una delle migliori scrittrici di fantasy in questi anni e si merita tutto il successo scaturito da questa saga:personaggi fantastici descritti nei minimi dettagli in ogni loro sfaccettatura, luoghi rappresentati alla perfezione che sembra quasi di stare a guardarli dal vivo e una fantasia senza limiti per la scelta di nomi, ambientazioni, vestiti etc.
    Il capitolo della seconda saga ti cattura già dalle prime pagine per poi mollarti poco prima dell'inizio dell'epigolo, non ti rendi conto di leggere più di quattrocento pagine.
    Detto questo do a questo libro 4 stelle piene e meritate e cercherò di preservare tutte le mie energie per il prossimo volume posto già sul mio comodino.

lispeth. said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Hermosa portada

Reseña --> http://catching-dreams-be-reader.blogspot.com.es/2014/06/cuidad-de-ceniza-cazadores-de-sombras-ii.html

Callie Vee said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

ebook - Confermo 3 stelle e 1/2

... sono libri senza soluzione di coninuità, letti da soli non hanno nessun significato. Vale pertanto il commento precedente... tranne per una piccola nota negativa: riuscirà la Clare a non far morire proprio nessuno nessuno??? Ci si mette proprio d'impegno e qualcosa risulta forzato.

Cerrotorre said on Aug 13, 2014 | Add your feedback