City of Bones

Publisher: Simon & Schuster Audio

4.1

Language: English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Italian , German , Spanish , Portuguese , Catalan , French , Chi traditional

Isbn-10: 0743566572 | Isbn-13: 9780743566575 | Publish date:

Ari Graynor

Also available as: Hardcover , Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like City of Bones ?

Lettura di gruppo: Gruppo E&L

TRA 2 E 3 STELLE!

Per buona parte del libro non sapevo cosa pensare. Le attese che avevo, dopo averne tanto sentito parlare, erano state deluse.
    Non riuscivo proprio ad ingranare. Lo trovavo piatto e ...continue

TRA 2 E 3 STELLE!

Non riuscivo proprio ad ingranare. Lo trovavo piatto e senza un briciolo di suspance. Troppo scontato!
    Però con uno sprint finale mi ha fatto ricredere parzialmente quindi grazie all'ultima volata il mio giudizio non sarà proprio negativo.
    Però, sarò, ripetitiva mi aspettavo qualcosina di più. Magari se l'avessi letto a 15 anni me ne sarei innamorata ma averlo fatto ora mi ha leggermente delusa.

• *** This comment contains spoilers! ***

Rune a non finire

Finalmente ho iniziato questa serie!

Finalmente ho iniziato questa serie!
    I semi per incuriosirmi nella lettura sono stati gettati tutti, è vero che pecca un po' di originalità per chi ha già letto palate di urban fantasy (ad esempio l'utilizzo delle rune mi ricorda troppo la Harris,così come il corvo di Hodge,che è quello di Odino),però la storia mi ha conquistata,il ritmo è buono,non ci sono troppe descrizioni e Valentine mi incuriosisce troppo. Gli scontri,però non mi hanno catturata,sono un po' molli e non adrenalici come mi aspettavo.
    Il finale,che finale non è, mi ha piacevolmente colpita. Mi sono spoilerata un gran bel colpo di scena, quindi sapevo già. Non vedo l'ora di iniziare il secondo.

SPOILER SUL FILM

Mi sono anche guardata subito il film: mi immaginavo un Magnus Bane stile Merlino e invece ho trovato un bel gnocco asiatico in mutande;Dorothea in trasformazione mi ha schifato parecchio; Jace è il classico ragazzo tedesco (in effetti la produzione è della Germania); Valentine è troppo giovane, Isabelle è più sfruttata nel libro,così come Luke;non c'è traccia del vampiro Raphael, nè del topo Simon; bellissima la scena della serra e ho apprezzato il fatto che ci siano tanti dialoghi uguali a quelli del libro. Ora mi è anche più chiara la faccenda delle rune dell'invisibilità.
    Ma vogliamo parlare del finale? E' completamente diverso! Veramente pure la mamma di Clary si comporta diversamente nelle scene iniziali.
    E' chiaro che si voglia andare a finire in un paranormal romance con Jace/Clary.
    Comunque il film mi è piaciuto e lo consiglio subito dopo aver letto il libro.

• *** This comment contains spoilers! ***

Un inizio saga intrigante anche se con sviluppi inaspettati e un finale che apre al secondo libro lasciando poche illusione e altrettante certezze. Valentine è il malvagio per eccellenza, manipola, compie atti orribili e si prende gioco dei protagonisti come se fosse onnisciente. I tre shadowhunters non sono il massimo della simpatia, Jace è troppo borioso e complessato, Alec troppo suscettibile e ligio alle regole, Isabelle non si capisce che tipo è, alle volte è simpatica altre volte è antipatica. Clary sembra l'unica dotata di sentimenti in questo mondo ma nonostante questo continua a prendere in giro il suo migliore amico e non si risparmia in imbeccate varie contro chiunque. Magnus Bane magnifico personaggio.

Ho letto questo volume ed è stato spettacolare, mi è piaciuto tutto, storia semplice ma coinvolgente.
    Sto guardando il telefilm e giocando a cercare le differenze

Ho letto tutti i libri di questa saga ma solo perchè non mi piace lasciare le storie a metà. Lo stile di scrittura è scorrevole e mi piace ma la storia è oltremodo ripetitiva.

Ho comprato il libro dato che adoro il genere,e alcuni miei amici me ne avevano parlato bene. Ma sinceramente in questo libro non ho trovato nulla che mi piacesse: mezzo scopiazzato da altre opere, stile a mio parere banale e non accattivante né tantomeno avvincente. I combattimenti (che di un libro del genere dovrebbero essere il fulcro) sono descritti male e in modo un po' confusionale tipo rissa da pub, dove non sai come e non sai perché ma la gente si picchia, e non ti fanno salire l'adrenalina e farti rimanere col fiato sospeso come dovrebbero.Dopo la lettura di alcuni capitoli era già diventato noioso,così l'ho abbandonato al suo destino chiuso a marcire nella libreria.

recensione a cura di REBECCAMAZZARELLA.IT

Recensione completa qui: http://www.rebeccamazzarella.it/recensioni-di-libri/item/133-shadowhunters-%E2%80%93-citt%C3%A0-di-ossa-di-cassandra-clare.html

Volete sapere un segreto? Questo libro, anzi i ...continue

Volete sapere un segreto? Questo libro, anzi i primi due di questa saga, li avevo letti circa 10-11 anni fa quando erano appena usciti in Italia.
    Fino a qualche tempo fa io non leggevo molto anzi, ZERO! La mia conoscenza si limitava ai manga che leggevo fino alla nausea (e non ho mai smesso di fare...).
    Quando avevo letto questo primo volume, non mi era per niente piaciuto tanto che non avevo neanche scritto la recensione.
    Ad un certo punto però il dio dell'Urban Fantasy ha creato qualche runa apposta per me e nella mia testa risuonavano continuamente queste parole "Dare sempre una seconda possibilità" e così mi sono affidata al fato e...WOW!
    Bellissimo! Mi ha conquistata, emozionata e incuriosita.
    L'ho ri-letto con la dovuta calma e attenzione, ho cercato di farlo lentamente assaporando le scene e i dialoghi ma non c'è stato nulla da fare! Dopo qualche giorno lo avevo già finito.

La scrittura della Clare mi piace molto e oltre ad essere scorrevole è cupa e dettagliata senza mai annoiare e crea questo mondo in cui - come ha scritto la Meyer - adoro immergermi.
    Le descrizioni dei luoghi sono interessanti e originali e hanno quel "quid" in più che invogliano a proseguire con la lettura.
    Per non parlare dei personaggi...
    Mi sono innamorata di Simon, Izzy, Alec e un po' meno di Jace (anche se ha quel fascino del "bel tenebroso"). Ma soprattutto posso dire di amare Magnus: eccentrico, tamarro e cinico al punto giusto ma che sotto sotto nasconde un'animo nobile.
    Clary, la protagonista non è per niente banale e piatta ma combatte per ciò che ama e in cui crede, senza piangere perché le si è spezzata un'unghia. FINALMENTE!
    L'unico dispiacere lo provo per il povero Simon che è l'amico che ogni ragazza vorrebbe avere al suo fianco e che ha un unico piccolo difetto... E' entrato a far parte del team FRIENDZONE ADDICTED.
    Ok, a parte la mia vena da Fandom devo ammettere che sono ben descritti e particolari, pieni di dettagli che li rendono carismatici e per tutta la durata del libro ho desiderato anche io essere uno Shadowhunters con il corpo cosparso di rune, spade angeliche da sfoderare al minimo accenno di pericolo e una città piena di demoni.
    Ci sono moltissimi spunti e curiosità che spingono a seguire la lettura soprattutto le molteplici domande che vengono seminate durante il corso della narrazione.
    Non vedo l'ora di continuare il secondo, anche se voglio lasciare passare qualche giorno per evitare di bruciarmi la saga completa in una settimana.