City of Bones

By Cassandra Clare

| Audio CD | 9780743566575

Like City of Bones ?

Uno dei libri più brutti che io abbia mai letto

Troverò il modo di postare una lunga recensione riguardo Città di ossa. Questa saga è osannata davvero troppo, non sono riuscita a finirlo per quanto è brutto!
    La recensione è piena di codici html e devo trovare il modo per non fare andare Anobii in ...(continue)

La recensione è piena di codici html e devo trovare il modo per non fare andare Anobii in palla :/

Sheere Hikari said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

Come molte altre metropoli, New York è una location gettonatissima per libri, film e serie tv. Un bene come un male, visto che per le strade della città vengono ambientate storie indimenticabili o cagate pazzesche (cit.).
    Cassandra Clare dà a ...(continue)

Cassandra Clare dà alla Grande Mela un’atmosfera magica e pericolosa, trasformandola in un campo di battaglia tra demoni e Shadowhunters. A completare il quadro ci sono lupi mannari, vampiri, stregoni e fate.
    È la seconda volta che leggo City of Bones e il giudizio resta positivo.
    La Clare sa scrivere e, con una lettura in lingua originale, è facile capirlo: gioca con le parole, calibra bene i tempi, dà il giusto ritmo alla storia.
    I personaggi, per quanto sappiano un po’ di già visto e sentito (cosa quasi inevitabile, nei romanzi di questo genere), non sono degli insipidoni alla Stephenie Meyer & socie e, anzi, si fanno piacere tutti.
    La rivisitazione della caccia ai demoni riproposta da Cassandra Clare, poi, è originale e ben riuscita.
    In sostanza, per essere il primo di sei libri City of Bones sortisce il suo effetto: presenta una storia interessante e con un “finale” ben giocato invoglia la lettura.

Andrea said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Deludente

L'avevo abbandonato ai primi capitoli tempo fa, ma poi spinta dalla curiosità e dal successo di questa saga ho deciso di riprovarci, arrivando alla fine (del primo libro). Sinceramente non ho trovato niente di nuovo o di emozionante. Solito urban fantasy pieno di cose già viste e riviste. Prendete un'adolescente che scopre di appartenere a un mondo diverso e ovviamente più "figo", aggiungeteci demoni, vampiri, licantropi, fate q.b., mixate il tutto con qualche libro conosciuto (Harry Potter in primis ma ovviamente non regge nemmeno il confronto), e avrete il risultato.

Eva said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

Un fantasy così bello è davvero pericoloso.

Vorrò essere breve, quindi citerò la Meyer: La Clare disegna un mondo in cui adoro vivere. Bello davvero, le pagine erano come le ciliegie, una tirava l'altra!

Jared Johnny Marcas said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

Devo dire che questa è una delle poche recensioni che abbia mai fatto su un libro già letto, e questo rende tutto molto più difficile. Non è semplice essere obiettivi quando già dal principio si conoscono tutti i colpi di scena non solo del libro in questione, ma anche dei seguiti. Con la lettura mi sono fermata al quarto libro della saga e, in occasione dell'uscita del volume conclusivo, ho deciso di terminare la serie riprendendo in mano anche i libri già letti. Per cui, come parlare di colpi di scena, di suspance e tutto quanto di solito rientra in una recensione?

Posso cominciare con il dire che mi ricordavo che la saga della Clare mi era piaciuta moltissimo e che la rilettura non ha fatto altro che rinfrescarmi la memoria sul perché avessi dato a questo libro un giudizio pieno. E' decisamente un urban fantasy perfettamente riuscito e adoro il personaggio di Jace, come credo qualunque altra lettrice, ma anche gli altri non sono male, in particolare, come non farsi spuntare un sorriso di fronte alle stramberie di Magnus Bane?
    E' chiaro che ci sono alcuni elementi che sono presenti in moltissimi altri fantasy ( d'altronte, in caso contrario non verrebbe considerato tale), per esempio il fatto che la protagonista non sia chi crede di essere e scopre di essere "speciale", il fatto che il ragazzo più bello di tutto il libro si avvicini proprio a lei, la presenza di licantropi, vampiri e molti altri esseri magici, ma tuttavia questo non fa altro che arricchire il romanzo. Anzi, la Clare, devo riconoscerlo, ha avuto la capacità di non cadere nei cliché come purtroppo molto spesso accade. Soprattutto, i suoi vampiri bevono sangue umano e non brillano al sole!
    recensione completa qui: http://libridelcuorecuoridilibri.blogspot.it/2014/07/re…

Chiara De Martin(Zaffira01) said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection