City of Bones

The Mortal Instruments, Book 1

Publisher: Simon Pulse

4.1

Language: English | Number of Pages: 485 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , German , Spanish , Portuguese , Catalan , French , Chi traditional

Isbn-10: 1416955070 | Isbn-13: 9781416955078 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like City of Bones ?

Sixteen-year-old Clary Fray is an ordinary teenager, who likes hanging out in Brooklyn with her friends. But everything changes the night she witnesses a murder, committed by a group of teens armed with medieval weaponry. The murderous group are Shadowhunters, secret warriors dedicated to driving demons out of this dimension and back into their own. Drawn inexorably into a terrifying world, Clary slowly begins to learn the truth about her family - and the battle for the fate of the world.

Che spettacolo! Cassandra Clare ha una scrittura veloce e sognante! Un libro davvero bello! Io adoro gli Shadowhunters! Una saga da leggere perché ti fa provare delle belle emozioni!

SERIE SHADOWHUNTERS - THE MORTAL INSTRUMENT n. 1

Lettura di gruppo E&L

Lettura di gruppo E&L

Finalmente l'ho letto anche io. Si vede subito che è un libro per i più giovani, e soprattutto all'inizio è pieno di cliché. Piano piano però la storia si fa interessante, e anche se purtroppo mi sono spoilerata (grazie ad una recensione in cui non era segnalato lo spoiler) il punto focale di tutto il libro, devo dire che mi è piaciuto. Ho messo tre stelle, perchè anche se l'ho divorato, all'inizio l'ho trovato troppo sempliciotto. Però non mi aspettavo niente di diverso, dato il genere di pubblico a cui è rivolto e in più è il primo volume della serie. Infatti è stato un libro in cui ci viene presentato questo mondo parallelo in cui esistono Cacciatori, vampiri, licantropi, fate e demoni. Che anni fa c'era stata una rivolta capeggiata da Valentine, per non far firmare un accordo pace tra le razze e Clary scopre di appartenere a questo mondo e di essere una Cacciatrice, come sua madre. Mi è sembrato più un libro introduttivo in cui si fa la conoscenza dei personaggi, e in cui ci viene spiegata tutta la sotria. Verso la fine abbiamo parecchi colpi di scena, che mi hanno tenuta incollata alle pagine e non vedo l'ora di leggere il seguito. Sono proprio curiosa! Mi è piaciuto un sacco Luke\Lucian e Isabelle. Simon che dire..a volte proprio non lo reggo! Jace..ah Jace! già lo vedevo come un prode cavaliere, ma devo dire che anche così mi piace, anzi forse mi piace di più. Adesso ho capito cos'è il legame che ha con Clary. Trovo che questa sia una bella idea originale. Chissà come la svilupperà la Clare. Staremo a vedere nel prossimo. ^_^

Lettura di gruppo: Gruppo E&L

TRA 2 E 3 STELLE!

Per buona parte del libro non sapevo cosa pensare. Le attese che avevo, dopo averne tanto sentito parlare, erano state deluse.
    Non riuscivo proprio ad ingranare. Lo trovavo piatto e ...continue

TRA 2 E 3 STELLE!

Non riuscivo proprio ad ingranare. Lo trovavo piatto e senza un briciolo di suspance. Troppo scontato!
    Però con uno sprint finale mi ha fatto ricredere parzialmente quindi grazie all'ultima volata il mio giudizio non sarà proprio negativo.
    Però, sarò, ripetitiva mi aspettavo qualcosina di più. Magari se l'avessi letto a 15 anni me ne sarei innamorata ma averlo fatto ora mi ha leggermente delusa.

Rune a non finire

Finalmente ho iniziato questa serie!

Finalmente ho iniziato questa serie!
    I semi per incuriosirmi nella lettura sono stati gettati tutti, è vero che pecca un po' di originalità per chi ha già letto palate di urban fantasy (ad esempio l'utilizzo delle rune mi ricorda troppo la Harris,così come il corvo di Hodge,che è quello di Odino),però la storia mi ha conquistata,il ritmo è buono,non ci sono troppe descrizioni e Valentine mi incuriosisce troppo. Gli scontri,però non mi hanno catturata,sono un po' molli e non adrenalici come mi aspettavo.
    Il finale,che finale non è, mi ha piacevolmente colpita. Mi sono spoilerata un gran bel colpo di scena, quindi sapevo già. Non vedo l'ora di iniziare il secondo.

SPOILER SUL FILM

Mi sono anche guardata subito il film: mi immaginavo un Magnus Bane stile Merlino e invece ho trovato un bel gnocco asiatico in mutande;Dorothea in trasformazione mi ha schifato parecchio; Jace è il classico ragazzo tedesco (in effetti la produzione è della Germania); Valentine è troppo giovane, Isabelle è più sfruttata nel libro,così come Luke;non c'è traccia del vampiro Raphael, nè del topo Simon; bellissima la scena della serra e ho apprezzato il fatto che ci siano tanti dialoghi uguali a quelli del libro. Ora mi è anche più chiara la faccenda delle rune dell'invisibilità.
    Ma vogliamo parlare del finale? E' completamente diverso! Veramente pure la mamma di Clary si comporta diversamente nelle scene iniziali.
    E' chiaro che si voglia andare a finire in un paranormal romance con Jace/Clary.
    Comunque il film mi è piaciuto e lo consiglio subito dopo aver letto il libro.

• *** This comment contains spoilers! ***

Un inizio saga intrigante anche se con sviluppi inaspettati e un finale che apre al secondo libro lasciando poche illusione e altrettante certezze. Valentine è il malvagio per eccellenza, manipola, compie atti orribili e si prende gioco dei protagonisti come se fosse onnisciente. I tre shadowhunters non sono il massimo della simpatia, Jace è troppo borioso e complessato, Alec troppo suscettibile e ligio alle regole, Isabelle non si capisce che tipo è, alle volte è simpatica altre volte è antipatica. Clary sembra l'unica dotata di sentimenti in questo mondo ma nonostante questo continua a prendere in giro il suo migliore amico e non si risparmia in imbeccate varie contro chiunque. Magnus Bane magnifico personaggio.

Ho letto questo volume ed è stato spettacolare, mi è piaciuto tutto, storia semplice ma coinvolgente.
    Sto guardando il telefilm e giocando a cercare le differenze

Ho letto tutti i libri di questa saga ma solo perchè non mi piace lasciare le storie a metà. Lo stile di scrittura è scorrevole e mi piace ma la storia è oltremodo ripetitiva.