City of Bones

By Cassandra Clare

Like City of Bones ?

Va bene. Non è Jane Austen, non è Joyce, non è nemmeno la Rowling. Però mi sono divertita a leggere e a "shippare" alcune coppie tra i personaggi descritti. C'è di tutto un po': Edward Cullen e Bella Swan, Harry Potter, Hermione e Ron, ci sono persino gli Hunger Games, voglio dire, è un polpettone fantasy pieno di citazioni, di scopiazzature, di argomenti tipici del tanto di moda urban fantasy, però diverte, intrattiene e rende le ore di libertà più piacevoli. Quindi non demonizzerei l'autrice per aver avuto il successo che ha avuto. Lo farei con le traduttrici, invece.

amneris said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Reduce dalla visione di un video in cui lo si elogiava e ricordandomi di averne il preview sul mio Kindle, di punto in bianco in metropolitana, ho interrotto la lettura de Il Libretto Rosso di Mao Zedong e gli ho dato una possibilità.

Nel gi ...(continue)

Nel giro di quelle che, nel libro cartaceo, saranno tre pagine troviamo:
    - La cinquantina di ragazzi si sporsero (che secondo me non suona, ma oh, ditemi voi)
    - Aveva i capelli blu elettrico che schizzavano su come tentacoli di un polipo spaventato (perché tu sai quanti polipi spaventati vedo ogni giorno?)
    - Gli occhioni sono di un verde troppo intenso
    - Il colore dell'antigelo (che per me è blu, ma fa lo stesso)
    - [Il colore] dell'erba a primavera (oddio, che originalità)
    - Veloce come un'anguilla (!!!)
    - Le luci colorate si inseguivano sulla pista, trasformandola in un paese incantato di blu, verde acido, rosa shocking e oro (questo… no, questo non lo commento neanche)
    - Accarezzò la lama affilata come un rasoio (daje con l'originalità)
    - Flusso di coscienza del tipo con gli occhi di un verde troppo intenso (come l'antigelo o l'erba di primavera) che ci racconta un po' quello che ha appena fatto

A questo punto ho chiuso e ho ripreso a leggere Mao.
    In italiano mi è impossibile reggerlo, malgrado la storia di per sé non credo faccia così cagare. Magari lo leggo in inglese, così imparo qualcosa, tipo come si dice antigelo.

Amy Heat said on Aug 21, 2014 | 2 feedbacks

La noia in 500 pagine

Se questa è la letteratura che dovrebbe attirare gli adolescenti verso i libri, siamo a posto.

Scritto male, pieno di inutili lungaggini, noioso; i protagonisti (in cui ci si dovrebbe identificare) hanno lo spessore del foglio su cui sono stampate le loro avventure.
    I personaggi di contorno sono a malapena abbozzati e il cattivo ha il marchio di Voldemort in ogni sua azione.
    Vampiri, licantropi, fate, demoni, angeli, cacciatori, maghi, tutto in un calderone confusionario ed inconcludente.
    Abbandono a cuor leggero la saga chiedendomi come abbia potuto generare ben 6 libri.

Ladylooney said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Il problema di fondo di questo libro è la scrittura. Ripetizioni a gogo. Non c'è bisogno di dire trenta volte che i capelli di Jace brillano o che la mamma di Clary è fantastica.
    E non c'è bisogno di spiegare ogni singola cosa di questo mondo nascost ...(continue)

E non c'è bisogno di spiegare ogni singola cosa di questo mondo nascosto.
    La tram in sé non è pessima, i colpi di scena ci sono (anche se abbastanza ovvi). Leggerò anche gli altri per vedere come va a finire, tanto è estate ed è il tempo dei libri "leggeri".

bradipo mannaro said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

這一集讀起來略感平淡
    但會繼續看續集,了解更多來龍去脈
    也期待後面的故事越來越精彩

As60160 said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

ebook... ma sì, tre stelle e 1/2 gliele diamo!

Continuo la mia fase YA con questa saga che ti invischia nelle sue trame nonostante alcune mosse molto naif di politically correct (o un-correct a seconda dei casi).

Ma è scritto bene, i personaggi sono carini, l'ambientazione è molto piacevole, te lo leggi finchè non arrivi all'ultima pagina senza riuscire a fermarti.

Cerrotorre said on Aug 13, 2014 | Add your feedback