City of Glass. Die Chroniken der Unterwelt 3

4.4

Language:Deutsch | Number of Seiten: 500 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Italian , Spanish , Portuguese , Catalan , French

Isbn-10: 3401061348 | Isbn-13: 9783401061344 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like City of Glass. Die Chroniken der Unterwelt 3 ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

3.5 stelle.

Fino ad ora, il migliore della saga.

Fino ad ora, il migliore della saga.
    La maggior parte delle epiche battaglie preannunciate trova qui una risoluzione finale. I personaggi vengono inseriti nel loro ambiente e veniamo a conoscenza di nuovi, importanti scoop, la maggior parte dei quali riguarda l'eterna odissea di Jace.
    Lo stile di scrittura ha un netto miglioramento, e lo si può constatare anche nelle opere più recenti della Clare: i dialoghi sono divertenti, le descrizioni più fluide e l'intero apparato linguistico scorrevole e piacevole.
    Un passo avanti gigantesco che segna la fine di un primo "ciclo".

• *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

Meglio degli altri due ma insomma

Meglio degli altri due, se non altro è scritto bene, in uno stile semplice e scorrevole.

Personalmente ho trovato lento l'inizio, con troppe spiegazioni, descrizioni e nuovi personaggi introdotti e sprecato il finale con 50 pagine di epilogo per mostrare cosa fanno adesso tutti i personaggi e una misera paginetta dedicata alla battaglia finale.. Gosh! Ok che è un libro per adolescenti e predilige la storia d'amore ma un minimo di battaglia ci voleva.
    Clary è un pò migliorata ma rimane comunque la solita bimbetta immatura infantile: dopo giorni che non vede sua madre, cosa fa? Le urla contro perché ha voluto tenerla lontana da un mondo di demoni e guerra? Povera madre, una scelta davvero egoista, vero Clary? Ma cresci!
    Il problema di questo libro è che tutti i personaggi che non siano Clary e Jace sono sprecatissimi.. Alec, Magnus, Isabelle fanno solo contorno. Il povero Max muore e la sua morte è liquidata in due pagine, senza il minimo approfondimento su come stanno Isabelle (che il giorno dopo pensa subito ad andare a una festa?!?) o Alex. Lo stesso Jace è troppo romantico in questo libro, sembra che abbia perso la sua sagacia e la brillantezza che lo caratterizzava. Infine, anche Valentine è sprecato, si vede pochissimo e viene oscurato da Sebastian.
    Comunque la trama è avvincente e conclude questa prima trilogia.

finale un tantino deludente

la saga mi è piaciuta molto ma ho trovato questo terzo volume molto più lento degli altri due , soprattutto del secondo . La parte centrale l ho trovata lenta e alcune parti potevano benissimo non essere approfondite ed anche alcuni dialogi.
    il personaggio di Simon l ho trovato molto forzato , se non ci fosse stato o rimaneva un personaggio secondario credo che la storia andava avanti benissimo lo stesso.. Valentine come cattivo mi ha molto deluso

davvero spettacolare

In questo libro riceveremo le risposte a tutte le piccole domande che ci siamo posti un pò tutti durante la lettura dei due libri precedenti.
    Per adesso lo considero il migliore della saga,per la perf ...weiter

Per adesso lo considero il migliore della saga,per la perfetta dose sia di dolcezza e azione
    Alcuni personaggi ci sorprenderanno,come Simon,personaggio che avevo molto sottovalutato
    Il finale,a differenza dei precedenti,mi ha soddisfatta e mi ha dato un pó di serenità dopo l'ansia accumulata per 'la lotta finale' (lo stile della clare ti prende decisamente troppo e ti trasporta con i personaggi,fino a farti provare le loro stesse emozioni)
    Assolutamente da leggere,cinque stelline meritate.

gesagt am

Ho dato una stellina in meno rispetto ai primi due libri perchè ho trovato i capitoli davvero troppo lunghi! Piuttosto che un capitolo di 50 pagine diviso in dieci paragrafi, avrei preferito avere più capitoli con meno divisioni interne. Detto questo, che è comunque un gusto di editing personale, la trama mi è davvero piaciuta: si entra sempre più nei personaggi, c'è più tensione e più azione, sono approfonditi i rapporti personali. Per quanto riguarda lo stile di scrittura ho già detto, credo, in precedenza che la Clare mi piace moltissimo: la sua scrittura mi coinvolge, mi trasporta letteralmente nel mondo che leis tessa crea, mi immedesimo coi personaggi e poi, a mio parere, ha la capacità di rendere molto visive le scene che scrive: Shadowhunter non si legge solo col cuore e con la mente ma anche con gli occhi.

Di bene in meglio xD

Città di vetro per ora è il libro della serie che preferisco, l'ho trovato più scorrevole e avvincente degli altri due, che comunque mi erano piaciuti molto.
    Non ho la più pallida idea di come continu ...weiter

Non ho la più pallida idea di come continuerà la saga, questo libro infatti poteva essere già l'ultimo... non mi resta che leggere gli altri tre libri per capire cosa la Clare ha in serbo per noi!

- SALTO DI QUALITA' -

Libro che rispetto agli altri della serie ha avuto un notevole salto di qualità... La storia di tutti i personaggi inizia a venire a galla... ma non del tutto... tanto quanto basta a tenerti attaccato al libro che verrà dopo per scoprirne ancora di più! Scritto a parer mio molto meglio rispetto agli altri, avvincente e intrigante e con interessanti aggiunte che non lo hanno reso minimamente noioso!

SHADOWHUNTERS

Adoro questa saga!! I primi due libri però sono un po'lenti: non fraintendetemi, non sono noiosi, ma la storie è narrata molto lentamente e per qualcuno può essere fastidiosa l'assenza di colpi di scena. Mentre questo (3 libro) ed anche il 4 sono fantastici e mi piace molto l'ambientazione ed il proseguire di questa storia per ben 5 libri!!! Adoro seguire i personaggi nelle loro vicende e immedesimarmi nelle loro menti. Consiglio a tutti questa saga perché ci consente di uscire dal nostro mondo fatto di scuola, lavoro, politica, disastri, attentati, titoloni sui giornali.... e immergersi un po'di più tra vampiri, licantropi, demoni, fate, stregoni, angeli e shadowhunters!

• *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

Il migliore di quelli letti fin'ora, sia come trama sia come stile, che mi sembra notevolmente migliorato rispetto al primo libro. La verità viene a galla anche se alcune cose si erano capite ma è bello scoprire i retroscena. Sistemando qualche dettaglio per chiudere tutto per bene forse la saga sarebbe potuta finire così..per questo non so cosa aspettarmi dagli altri due libri anche perchè non mi capacito della morte di Valentine, mi sembra quasi impossibile continuare a leggere senza di lui.
    Una bella sorpresa comunque, ritrovarmi a dare 4 stelle quando fino a pochi mesi fa non avrei pensato nemmeno di iniziarla questa saga e comunque non mi aspettavo un miglioramento rispetto agli altri due libri se devo dire la verità.

• *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

Penso che questo libro, per il momento, sia il migliore della saga. Ho amato il personaggio di Sebastian, ben costruito e coerente dall'inizio alla fine, peccato che sia durato così poco. Sono rimasta leggermente delusa dalla morte di Valentine, insomma lui era il supercattivo e non mi immaginavo che morisse a metà della saga. Adoravo Valentine, e non perchè era il cattivo della situazione, ma perchè in questo libro si scoprono cose in più su di lui. Potevano chiamare il libro "Cinquanta sfumature di Valentine" e non per i contenuti hot, ma perchè si scoprono lati nascosti del personaggio che nessuno poteva immaginare, come amore, passione, risentimento, rimorso. Da quando in qua in cattivo chiede scusa? Fantastico, davvero ben pensata Cassandra.
    Il fatto che Jace e Clary non fossero fratelli era palese, infatti anche nel primo film uscito viene svelato immediatamente togliendo la suspence al suo pubblico ma vabbè. Ho amato anche Simon, è cresciuto davvero, è passato da Nerd incompreso a vampiro con i controcoglioni; certo non è così attivo dal punto di vista del combattimento ma si rivela essere una persona cresciuta, con la testa sulle spalle e che è in grado di decidere per sè; completamente diverso da Clary che è la deficiente del gruppo. Ho una sorta di amore e odio nei suoi confronti, per la maggior parte del tempo lei sembra agire senza pensare facendoti strappare i capelli o pensare veramente di farla finita e ucciderla mentalmente; in altri contesti però sembra riprendersi e decidere per il bene comune invece che solo per se stessa.
    Sono felicissima per quei piccoli frammenti di scene tra Alec e Magnus (la mia coppia preferita per il momento); finalmente Alec si è deciso a lasciarsi andare e ho esultato quando ha baciato Magnus davanti a tutti quanti.
    Bellissimo libro, se qualcuno si è demoralizzato con il secondo libro lo costringo a continuare la saga solo per leggere questa piccola perla grezza (la perfezione, ovviamente, non è ancora stata raggiunta).
    Concedo a questo libro ben 4 stelle su 10 e ci vedremo più avanti per il proseguimento della storia.