Ciudad de ceniza

Cazadores de sombras, 2

Publisher: Destino Infantil y Juvenil

4.2

Language:Español | Number of Pages: 464 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Italian , Portuguese , Catalan , French , German

Isbn-10: 8408087533 | Isbn-13: 9788408087533 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Others , Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Ciudad de ceniza ?

Clary Fray desearía que su vida volviera a la normalidad. Si pudiera dejar atrás el mundo de los cazadores de sombras, tendría más tiempo para Simon, su mejor amigo, que se está convirtiendo en algo más...Pero el mundo subterráneo que acaba de descubrir no está preparado para dejarla ir; en especial ese apuesto y exasperante Jace. Para complicar las cosas, una ola de asesinatos sacude la ciudad. Clary cree que Valentine está detrás de esas muertes, pero ¿cómo podrá detenerle si Jace parece dispuesto a traicionar todo en lo que cree para ayudar a su padre? En esta soberbia secuela de Ciudad de Hueso, Cassandra Clare arrastra de nuevo a sus lectores a las siniestras garras del Submundo de Nueva York, donde el amor jamás está a salvo y el poder se convierte en la tentación más letal.

Sorprendentemente, ho trovato la prima parte abbastanza noiosa, tanto che mi sono chiesta come mai la prima volta che l'ho letto mi fosse piaciuto tanto, e come mai gli avessi dato un voto di 5/5. Ma questi pensieri sono durati solo fino alla metà del libro, perché poi l'azione è iniziata e allora è stato impossibile resistere al fascino degli Shadowhunters e, come si sarà capito dalla recensione di Città di Ossa, di Jace.
    Non c'è niente da fare, anche lunatico com'è continua a rimanere il mio personaggio preferito, complesso ma non banale, dinamico e profondo. Adoro le sue battute e il suo sarcasmo, un sarcasmo che però non nasce da una semplice antipatia nei confronti del mondo, ma che ha le sue sofferte ragioni.
    E Magnus Bane? Non ricordavo sinceramente che avesse così tanto fascino, nè che fosse un personaggio così importante e presente nell'intera storia, ma è stata una piacevole (ri)scoperta.

Accanto al "cattivo" Valentine, che ha rubato la Spada dell'Angelo facendo strage dei Fratelli Silenti, in Città di Cenere compare un altro personaggio terribile, ossia quello di Imogen Herondale, l'Inquisitrice, mano del Conclave, che vede in Jace l'occasione di vendicarsi di tutta la sofferenza della sua famiglia di cui Valentine è stato la causa.
    Ma Jace si rivela imprevedibile, e anche Clary, che di per sè non è un personaggio molto incisivo, riserverà molte sorprese.
    Entrano in scena anche i Lightwood, i genitori di Alec e Isabel, con il piccolo Max. Anche il personaggio di Maryse mi è piaciuto, perché anche le sue azioni non sono scontate e soprattutto le vere ragioni dei suoi gesti si rivelano soltanto alla fine. E anche Simon, l'amico di Clary, farà la sua parte, assieme a personaggi vecchi e nuovi.
    Probabilmente vi chiederete perché mi sto dilungando tanto sui personaggi. La risposta è semplice: è impossibile non apprezzarli, non farsi coinvolgere, nel bene e nel male, perché riservano sempre delle sorprese.
    La trama di questo libro in sè non è tutta questa gran cosa, e anzi a conti fatti l'intera storia si svolge nel giro di pochi giorni, ma soprattutto la parte finale è molto incalzante, da leggere tutto d'un fiato in preda alla voglia matta di sapere come andrà a finire, o meglio, come finirà questo secondo episodio.
    Adesso sono in trepidante attesa di mettere le mani su Città di Vetro, perché so già che ci saranno una serie di rivelazioni da non perdere... ma devo contenermi, ho ancora uno scaffale pieno di libri che prendono polvere da mesi, poverini :(

STUPEFACENTE!

Da lui a tutta la serie, questo è uno dei migliori libri urban-fantasy che io abbia mai letto. Clary e Jace sono la migliore coppia di sempre, la trama è fantastica, ricca di colpi di scena e di suspense ... Leggetelo!

Tra lupi mannari, vampiri, demoni, fate, stregoni e cacciatori

Valentine non ha smesso di pensare di poter sconfiggere il conclave e detenere il potere sul mondo invisibile, così oltre alla Coppa Mortale che ha già ottenuto nel capitolo precedente adesso vuole anche la Spada Mortale per poter controllare i demoni. Soltanto una grande alleanza tra i cacciatori, vampiri, lupi mannari, stregoni e fate potrà fermarlo. Un altro capitolo che segue il primo nei suoi pregi letterari, quindi, altamente consigliato quanto il primo.

"Sai qual è la sensazione più brutta che puoi avere? Non fidarti della persona che ami più di qualsiasi altra cosa al mondo."

Un passo avanti.

Scritto decentemente e coerente con la trama, questo secondo capitolo è uguale al primo, per pregi e per difetti, tirandosi dietro il merito di aver migliorato le spiecevoli sgrammaticature dell'esord ...continue

Scritto decentemente e coerente con la trama, questo secondo capitolo è uguale al primo, per pregi e per difetti, tirandosi dietro il merito di aver migliorato le spiecevoli sgrammaticature dell'esordio.
    L'evoluzione dei personaggi è notevole e la saga si rivela promettente.
    Se vi è piaciuto il primo, non lascitevi sfuggire questo.

molto bello

questo secondo volume mi è piaciuto veramente tanto , ricco di colpi di scena anche se nella parte centrale è leggermente lento. Il personaggio di Simon è quello che mi convince meno , anche se non ci fosse non cambierebbe assolutamente nulla ; gli si è voluto dare per forza un ruolo .. bellissimo comunque .. aspetto con ansia di leggere il finale

parenti serpenti al cubo...

secondo capitolo di questa saga young - fantasy, non poi cosi tanto young dopotutto.... alla luce della scoperta dell'esser fratelli clary e jace si trovano a dover gestire gli scomodi sentimenti che provano l'uno per l'altra . ognuno dei due lo fa a proprio modo la prima col famoso chiodo scaccia chiodo buttandosi sull'amico di sempre simon a cui non è indifferente e l'altro erigendo l'ennesima corazza di gelo e pungente ironia. in più tanto per complicarsi ancora un po' la vita ci sono tutte le implicazioni dell'essser figlio del tremendo valantine , figura paterna negativa , cacciatore rinnegato e uomo con fissazioni di sopraffazione con un visione del giusto a dir poco particolare .
    jace si troverà a dimostrare di non esser complice di questo personaggio abominevole davanti a quasi tutti i suoi cari nonchè di fronte al conclave nella figura dell'inquisitrice.
    Fino alla fine nessuno gli crederà e avrà appoggio da persone inconsuete al di fuori dalla sua cerchia abituale.
    il libro si conclude con l'ennesima battaglia epocale fra valantine e i figli , da cui usciranno vincitori loro sebbene il perfido padre riuscirà a sfuggirgli in possesso di potenti armi.
    aleggia un velo di mistero in questo secondo atto, che da appigli per un prossimo libro, lasciando sul chi vive il lettore , vedremo come andrà nel prossimo romanzo.

Quando vale la pena dare seconde possibilità

Ho iniziato il libro un po' titubante, il primo non mi era piaciuto e in precedenza avevo deciso di lasciar pedere l'intera serie. Ho invece trovato città di cenere molto più coinvolgente e sicuramente leggerò il terzo libro!!!

il rapporto Clary-Jace-Simon diventa sempre più complicato e più intenso. Nuovi personaggi si affacciano nell'harem della Clare, e ciascuno di loro stupisce e lascia il segno. Molte questioni rimangono aperte, ma piano a piano alcuni fili cominciano a intrecciarsi e chiudersi, e le vicende diventano via via meno sfumate. Humor, azione e colpi di scena non mancano mai! E' questo che rende questa saga così meravigliosa. Personalmente mi viene difficile staccarmi dal libro una volta che comincio a leggerlo, e pagina dopo pagina mi immedesimo sempre di più nei personaggi. Questo secondo capitolo della saga, mi ha stregata, come il primo e non vedo l'ora di arrivare alla fine!