Claymore vol. 10

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000066311 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Claymore vol. 10?

Nella Città di Pieta si svolgerà una battaglia disperata contro i Risvegliati del Nord. Chi è il Re d'Argento della Terra del Nord, Alphons? E perchè vuole avanzare verso sud? Riusciranno a fermarlo? Nel frattempo arriva il terribile Re Leone Rigardo, che uccide le compagne di Claire… Come si difenderanno da lui le sopravvissute?

Pur avendo un forte desiderio di vendetta, è diventata una Claymore da difesa..

Comunque rispettavo di più la vecchia guardia. Irene e Teresa erano di gran lunga migliori di queste a una sola cifra

Bisognerebbe iniziare a fare una mappatura delle Claymore, adesso che ne abbiamo i mezzi, per renderci le cose un po' più chiare... La storia infatti inizia a ingarbugliarsi un tantino, e riprendere il filo del discorso (e di chi è chi) ad ogni nuova uscita diventa un po' faticoso. Comunque il nostro Norihiro è sempre al top, e in questo numero ha anche il coraggio di far morire 5-6 Claymore importanti tutte insieme, ed è in una cosa del genere, tra l'altro, che si vede il debito di questo mangaka nei confronti di Berserk che è il manga a lui più vicino (con tutte le dovute e grandi differenze). Inoltre introduce il più forte dei risvegliati, Easlay del Nord, dall'aspetto efebico e innocente, e un mostro dalla sanguinaria precisione che risponde al nome di Riccardo. Ma qualcuno si ricorda chi è Priscilla??? Io no!! Per una volta tanto, comunque, una copertina degna di questo nome.