Clio make-up

La scuola di trucco della regina del web

Editore: Rizzoli

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 253 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8817035351 | Isbn-13: 9788817035354 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Fotografo: Lori Hawkins ; Designer: Laura Dal Maso

Genere: Crafts & Hobbies , Professional & Technical , Textbook

Ti piace Clio make-up?

Un manuale illustrato con fotografie e disegni per imparare a valorizzarsi. Dopo le lezioni su YouTube, Clio Zammatteo scrive un libro spiegando la giusta cura per ogni tipo di pelle e i segreti del make-up: a partire dalle diverse forme del volto e degli occhi, i pennelli da usare, quale fondotinta scegliere e come applicarlo, e poi la cipria, il fard, gli ombretti, gli eyeliner, i rimmel, i rossetti... Tanti esempi di trucco da imitare per essere perfette in ogni occasione: dalla mattina alla sera, a scuola o al lavoro, per un pomeriggio di shopping, un appuntamento galante, o una serata in discoteca. E per tutte le età.

molto meno utile dei suoi video

Utile solo la parte riguardante la chimica: come analizzare l'INCI ed evitare ingredienti dannosi. ...continua

Io adoro il trucco e con l'esperienza sono diventata abbastanza brava. Gli insegnamenti che Clio ha dato su Youtube mi sono stati molto utili, ma questo libro è di livello decisamente inferiore. Utile solo la parte riguardante la chimica: come analizzare l'INCI ed evitare ingredienti dannosi.

I ben pensanti e i falsi moralisti riterrebbero trucco e cura del corpo esteriore futilità; ma la cura della propria persona è tanto importante quanto la cura della propria mente e della propria anima. E' questo che insegna Clio, ad essere migliori, più carine insomma, prima di tutto per se stesse e poi, perchè no, anche per gli altri. Simpatia, semplicità e dolcezza sono le qualità che caratterizzano questa giovane ma espertissima truccatrice e i suoi insegnamenti. Divertitevi ragazze con Clio e ragazzi, questo libro potrebbe essere un ottimo regalo per le vostre fidanzate. Ogni donna è bella e mostrarlo agli altri non è certo un peccato.

Un manuale per principianti, per chi non ha mai preso in mano una matita o per quelle che nonostante ci provino proprio non sanno truccarsi!!! Ma anche le + esperte ci troveranno qlc trucchetto che non conoscevano!!! Molto carino!! Videorecensione: http://youtu.be/KDrwnvcigRU

Prima di imbattermi nei suoi video non andavo oltre lo st ...continua

Il trucco è un mezzo per esprimere la creatività e per volare con i pensieri, anche solo per pochi minuti al giorno. Questa è la filosofia di Clio, makeup artist e tutorialist famosissima su youtube, e la condivido ormai in pieno. Prima di imbattermi nei suoi video non andavo oltre lo stretto indispensabile, ma con la sua sincerità e simpatia è riuscita a farmi appassionare al mondo del makeup, proprio nel momento in cui avevo più bisogno di qualcosa di nuovo. Oltre ad una miriade di colori di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza, ho scoperto anche di essere brava(dicono) e creativa.. e chi se lo sarebbe mai aspettato? :) A chi già ne sa qualcosa questo libro non dirà molto di nuovo, ma può essere utile se non si ha voglia di ripescare i video e per prendere spunto per truccare visi diversi dal nostro. Prossimo passo: far fare da cavia alle amiche!