Clockwork Prince

Infernal Devices, Book Two

Publisher: Simon & Schuster Audio

4.4

Language:English | Number of Pages: 13 | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Catalan , Spanish , Italian , German

Isbn-10: 144233472X | Isbn-13: 9781442334724 | Publish date:

Ed Westwick , Heather Lind

Also available as: Hardcover , Paperback , eBook

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Clockwork Prince ?

molto piu intrigante del primo volume della saga perchè la trama si intreccia e si entra nel vivo della narrazione. interessante scorrevole e scritto benissimo con numerosi colpi di scena. la Clare è una garanzia.

Cómo me está gustando esta serie. A pesar de que me parece que no tiene tanta acción como Los instrumentos mortales, de alguna forma logra mantenerme pegada a las páginas. Esta entrega, más que la lucha contra un villano, es sobre probar alianzas y quitar caretas. La evolución del trío protagonista es tensa, que cuando pienso que es demasiado adulta, tengo que recordarme que al menos en este caso no es algo discorde con la época puesto que eran temas de lo más comunes aun cuando todavía no se tenía la mayoría de edad. Algo que también me ha gustado de esta serie, y que noté más en este segundo libro, es el homenaje a la lectura y el amor a los libros; las frases que Will le dedica a los libros casi al final me enamoraron. Y hablando de enamorar: ok, me rindo, es imposible no sentirse atraída por Will. En el primer libro dije que tenía preferencia por Jem, pero al destaparse ciertos secretos, pues, mi muy escondida y sensiblera empatía salió llevándose todo por delante.
    Todavía quedan varios misterios así que me lanzo al tercero.

Tutto un crescendo.

Capitolo - della saga - indubbiamente migliore del primo. Scopriamo di più di ogni personaggio e li sentiamo ancora più vicini a noi.
    Si sente la mancanza del Magister, perché decisamente quasi assente rispetto al primo libro, ed è l'unica cosa che rimprovererei alla Clare. Ma si è fatta perdonare in altro modo.
    Anche il 'temuto' triangolo, non è affatto la solita solfa che si legge in quasi tutti gli YA al giorno d'oggi.
    Ti trascina nella lettura, fino alle ultime pagine.. agognando il terzo (che per fortuna avevo già xD)
    Voto: 5 stelline.

“Allora nulla mi appartiene se non mi appartiene neppure la mia vita”

Cinque stelline per Will Herondale, che amo ogni riga di più.
    Per Magnus Bane, che non si smentisce mai e rimane un grandissimo personaggio.
    Per Sophie e Gideon, per Charlotte e Henry.
    Per Will e Jem. ...continue

Cinque stelline per Will Herondale, che amo ogni riga di più.
    Per Magnus Bane, che non si smentisce mai e rimane un grandissimo personaggio.
    Per Sophie e Gideon, per Charlotte e Henry.
    Per Will e Jem. Parabatai, amici, fratelli, vera storia d’amore di questa trilogia.

Cinque stelline per i colpi di scena e le grandi emozioni.
    Per gli innumerevoli vaffa che si è beccata la Clare durante la lettura.
    Cinque stelline per i feels sofferti.

“Dove andrai tu andrò anch’io; dove morirai tu morirò anch’io, e vi sarò sepolto: l’Angelo faccia a me questo e anche di peggio se altra cosa che la morte mi separerà da te.”

Però Clare, tu rimani lo stesso una grandissima strunz! non si gioca in questo modo con i sentimenti di una persona.

Me ha gustado más esta parte que la primera: un ritmo más rápido, más acción, avances en las relaciones... estoy deseando leer el último libro de la trilogía!

intrecci amorosi a go go!

Migliore sicuramente del primo!
    Ritroviamo Tessa, Jem, Will e tutti gli altri sempre alla ricerca del Magister..
    Ma si intrecciano sempre di più le storie tra i personaggi!!!

Ancora non siamo ai livel ...continue

Migliore sicuramente del primo!
    Ma si intrecciano sempre di più le storie tra i personaggi!!!

Ancora non siamo ai livelli della Clare di Jace & Clary ma ho apprezzato questo libro molto più del primo!

Adoro il personaggio di Sophie.. di tutti è la mia preferita!!!

Tessa..ho sentimenti contrastanti su di lei...la amo e la odio!

Jem... è così ingenuo su alcune cose che spesso mi ha innervosito..ma del trio è quello che adoro di più!

Will..non mi piace molto..anche se il suo personaggio ha avuto una bella svolta..c'è qualcosa che non me lo fa piacere del tutto!!!

Nel complesso però è stato un bel libro..ricco di colpi di scena e dalle svolte incredibili!!!!

Come sempre però..il migliore rimane MAGNUS BANE!!!!
    Lo adoro questo stregone!!!

A parte il fatto che, secondo me, il retro di copertina se lo sono inventato di sana pianta senza nemmeno leggere il libro - non vi è alcun accenno a un eventuale allenza di Tessa con il fratello o con Mortmain, e ciò che viene rivelato sulla natura di Tessa è ben poca cosa, tralasciando il fatto che la ragazza non ci crede minimamente - questo secondo capitolo della trilogia The Infernal Devices mi è piaciuto più del primo, ma stento ancora a riconoscere il tocco della "prima" Clare.
    E poi, come hanno rilevato anche altri lettori, ci sono tantissime citazioni, tratte da poeti o autori famosi, e questo, se da un lato dovrebbe dimostrare l'erudizione della Clare, dall'altro appesantisce la lettura in modo non trascurabile. Non è necessario inserire una citazione in ogni frase perché un libro abbia fascino. Qui invece sembra quasi che la Clare abbia fatto delle apposite ricerche su dove mettere cosa, sulle frasi che calzassero più a pennello. Come si dice, ogni cosa è bella quando dura poco, altrimenti diventa noiosa e pesante.
    In questo libro succedono un po' di cose interessanti, non si può negare, ma il nemico di turno, Mortmain, è praticamente assente e la maggior parte della vicenda sembra essere giocata sui sentimenti e le relazioni tra i personaggi.
    Che, se in alcuni casi sono anche non proprio così prevedibili, in altre possono essere abbastanza scontate. Tra le cose in parte scontate, vi è anche il segreto di Will Herondale, mentre ho trovato meno prevedibili alcune scelte di Tessa. E Jem... come personaggio mi piace, ma è come se non riuscissi a sentirlo parte integrante della storia, come se fosse solo una figura di secondo piano, forse perchè la Clare non fa mai guidare la narrazione dal suo punto di vista, come fa con Will e Tessa.
    Nel complesso, questo secondo volume si è guadagnato una stellina in più rispetto al precedente, ma non è riuscito a coinvolgermi come altri libri della Clare...