Club Dead

A True Blood Novel - book 3

By Charlaine Harris

Like Club Dead ?

Il Club dei morti è il terzo volume della serie di Sookie Stackhouse.
    Ho notato un ulteriore miglioramento rispetto a Morti viventi a Dallas, ma, soprattutto, questo romanzo è divertente, davvero l'ideale da leggere dopo una giornata faticosa.
    Viene ...(continue)

Il Club dei morti è il terzo volume della serie di Sookie Stackhouse.
    Viene qui introdotto il personaggio di Alcide, che ho trovato veramente adorabile, tanto da chiedermi cosa ci trovi ormai Sookie in Bill, ma anche in Eric, e da sperare in un futuro tra la biondina e il licantropo.
    Facciamo la conoscenza anche di Russel Edginton, il re del Mississippi, un personaggio interessante che spero di incontrare nelle storie successive, di Franklin Mott, che, invece, mi auguro che non sia più citato (la sua versione telefilmica me lo ha reso ormai irrimediabilmente detestabile), e di Lorena, la creatrice di Bill. Proprio riguardo alla vampira, sono stata un po' delusa dalla scena del combattimento, troppo breve, veloce e "semplice", mentre ho trovato davvero terribile l'episodio tra Sookie e Bill nel bagagliaio, è stato veramente brutto da leggere.
    Mi ha fatto invece sorridere la differenza tra la Pam dello show televisivo, una vamp dal trucco pesante e dall'abbigliamento sopra le righe, e quella cartacea, il cui "abbigliamento [...] rientrava nell'anonimità medioborghese" ed "evitava il nero per i colori pastello".
    Divertentissimo Bubba nella sua ingenua semplicità.

Carmen said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

這集新出場了狼人跟黑豹人,男主角比爾的地位岌岌可危~

Ninifish said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

El Club de los Muertos es una extensión de lo que venía siendo la saga de los vampiros, es decir, una novela cortita, muy directa, con una trama central que cuenta con elementos de intriga y que sirve para seguir adentrándonos en el mundo de la autora y en el crecimiento de la protagonista.

Porque la trama peca de sencilla, tirando de multitud de clichés y pasando con facilidad al recurso fácil (Sookie cachonda, hombre fuerte, momento de peligro resuelto por los pelos…) en una serie de esquemas que se vuelven repetitivos y que no terminan de enganchar.

Y encima, lo que podría tirarme más para no parar de leer, que son los elementos de ambientación e ir conociendo más cómo es la organización de los vampiros apenas sale, con lo que queda un libro bastante deslucido.

Creo que se trata de una saga con unas ventas y una fama muy por encima de lo que ofrecen las novelas, que no dejan de ser una novela cortita, romántica y topicona en la que la heroína pasa por una serie de dificultades para conseguir el objetivo que se plantea en las primeras páginas.

Hay novela mucho mejores con las que pasar el rato, o simplemente mirar la serie que salió de éstos libros, que al menos tiene unos personajes más definidos y con más carisma que los que desfilan por las páginas.

Dicho lo cual, no os recomiendo la novela, y a mí me costará ponerme con la cuarta.

Reseña completa en: http://www.darlantan8.blogspot.com.es/2013/12/el-club-d…

Darlantan8 said on Jan 2, 2014 | Add your feedback

Sto davvero ridendo a crepapelle!

Sto davvero ridendo a crepapelle!
    Questa saga mi sta catturando ogni giorno di più. In parte, forse, perchè conosco la storia (seguo la serie tv prodotta dalla HBO)e mi sto rendendo conto che ci sono enormi differenze tra la saga e il telefilm. E poi è davvero un mix perfetto di horror, mistero, romanticismo, e ironia! La voce narrante di Sookie è davvero esilarante!

Eleterrestre said on Aug 19, 2013 | Add your feedback

Zizzia:

...però diciamocelo questa Harris fa tutto un minestrone: vampiri, lupi mannari, mutaforme, menadi, e ora pure le streghe...nel quinto libro come minimo ci saranno anche le winx!

NoiMamme said on May 30, 2013 | Add your feedback