Club de lluita

By Chuck Palahniuk

| Mass Market Paperback | 9788497871433

Like Club de lluita ?

En clàssic underground des que es va publicar el 1996, "Club de lluita" és actualment reconeguda com una de les més originals i provocadores de la literatura contemporània. Portaveu d'una generació inconformista que vol viure al marge, i adaptada al Continue

En clàssic underground des que es va publicar el 1996, "Club de lluita" és actualment reconeguda com una de les més originals i provocadores de la literatura contemporània. Portaveu d'una generació inconformista que vol viure al marge, i adaptada al cinema per David Fincher amb gran èxit de taquilla, "Club de lluita" és una magistral novel•la que narra els avatars d'uns joves oficinistes que els caps de setmana es barallen a cops de puny i els dilluns tornen a les seves feines amb una sensació embriagadora de llibertat, omnipotència i superioritat. Aquestes reunions clandestines són part del pla amb el qual Tyler Durden, cambrer, projeccionista i geni anàrquic, pretén venjar-se d'una societat malalta pel consumisme desfermat.

Comunque affascinante.

Sicuramente il film influenza molto la lettura, ma il libro rimane geniale e affascinante. Non di facile lettura, uno dei migliori di Palahniuk. Soffocare comunque rimane il migliore.

Satiro said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Che delusione...
    Dove posso ritrovare il genio di "Soffocare"?

donaluna said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

e amore fu.

Tra i più belli che abbia mai letto.

wfm_83 said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

Bello, spesso crudo, non al punto di American Psycho ma gli si avvicina. Devo però verificare le date di pubblicazione, ormai il tema del doppio fiorisce nel romanzo e nel noir: Notturno indiano; Attenti al gorilla; per certi versi, anche Almost blue. Chi ha avviato il "filone" ?

Trinki said on May 23, 2014 | Add your feedback

Fight club è un libro che merita di essere letto per la scrittura dinamica, concisa, per l'inquietudine che riesce a trasmettere attraverso l'uso mirato di ripetizioni e l'abile traccia di cose non dette, eppure lasciate trasparire. La mia unica nota dolente, il mio unico rimpianto, che poi è il motivo per cui non ho dato il massimo delle stelline, è che avevo visto il film e questo mi ha tolto in parte la bellezza della scoperta. Consigliatissimo. Compaiono istanti magici eppure, per quanto sia assolutamente moderno, nel leggerlo ho avuto la sensazione che si parlasse di un "momento" già passato, che fotografasse una generazione che si è ormai evoluta e trasformata. Libro intrigante di cui consiglio anche il film.

Denise Herondale said on Apr 28, 2014 | Add your feedback

"Un momento era il massimo che ci si poteva aspettare dalla perfezione."

"Queste preghiere cominciano e di solito il mio respiro si fa ansante. Oh, benedicici. Oh, benedicici nella nostra collera e nella nostra paura."

Mitilene said on Apr 10, 2014 | Add your feedback