Clube da Luta

By Chuck Palahniuk

Like Clube da Luta ?

Romance que aborda a violência nas sociedades urbanas, foi transformado em filme polêmico, com Brad Pitt e Edward Norton nos papéis principais. Narra o encontro entre o protagonista e Tyler Durden, um jovem anarquista e carismático, e como ambos fund Continue

Romance que aborda a violência nas sociedades urbanas, foi transformado em filme polêmico, com Brad Pitt e Edward Norton nos papéis principais. Narra o encontro entre o protagonista e Tyler Durden, um jovem anarquista e carismático, e como ambos fundam uma espécie de irmandade baseada no enfrentamento físico. Através desse ritual violento, eles, e outros, procuram atenuar, paradoxalmente, seu cinzento dia-a-dia.

Deleterio

Deleterio sotto ogni punto di vista: dalla trama, alla filosofia di vita, allo stile di scrittura
    Uno dei peggiori libri che abbia mai letto.

Uno dei peggiori libri che abbia mai letto.
    Se l'autore voleva urlare al mondo la sua ira contro la civiltá moderna francamente non c'é riuscito, il suo romanzo é un guazzabuglio di improperi che a tratti annoiano pure il lettore che fra una Gioconda usata come carta igienica e un malato terminale, annaspa annoiato sperando di arrivare alla parola: fine.
    Un romanzo nemmeno di serie B!

Voto:zero

Anthos said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Comunque affascinante.

Sicuramente il film influenza molto la lettura, ma il libro rimane geniale e affascinante. Non di facile lettura, uno dei migliori di Palahniuk. Soffocare comunque rimane il migliore.

Satiro said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Che delusione...
    Dove posso ritrovare il genio di "Soffocare"?

donaluna said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

e amore fu.

Tra i più belli che abbia mai letto.

wfm_83 said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

Bello, spesso crudo, non al punto di American Psycho ma gli si avvicina. Devo però verificare le date di pubblicazione, ormai il tema del doppio fiorisce nel romanzo e nel noir: Notturno indiano; Attenti al gorilla; per certi versi, anche Almost blue. Chi ha avviato il "filone" ?

Trinki said on May 23, 2014 | Add your feedback

Fight club è un libro che merita di essere letto per la scrittura dinamica, concisa, per l'inquietudine che riesce a trasmettere attraverso l'uso mirato di ripetizioni e l'abile traccia di cose non dette, eppure lasciate trasparire. La mia unica nota dolente, il mio unico rimpianto, che poi è il motivo per cui non ho dato il massimo delle stelline, è che avevo visto il film e questo mi ha tolto in parte la bellezza della scoperta. Consigliatissimo. Compaiono istanti magici eppure, per quanto sia assolutamente moderno, nel leggerlo ho avuto la sensazione che si parlasse di un "momento" già passato, che fotografasse una generazione che si è ormai evoluta e trasformata. Libro intrigante di cui consiglio anche il film.

Denise Herondale said on Apr 28, 2014 | Add your feedback