Coccodrilli, danze e tamburi

Editore: Vallardi (Weekend)

3.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 227 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8811932610 | Isbn-13: 9788811932611 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Lisa Sarfatti

Disponibile anche come: Altri

Genere: Pets

Ti piace Coccodrilli, danze e tamburi?

Nel racconto di uno scienziato famoso, un'avventurosa spedizione in Africa. Autore di "La mia famiglia e altri animali", Durrell è un celebre zoologo che possiede il dono splendido dello scrivere e del narrare.

Un altro bellissimo libro scritto da un Durrell trentenne, ormai già biologo, con l'obiettivo di catturare animali africani (soprattutto scimmie e rettili) per vari zoo inglesi.
    L'inizio è un po' lento, ma poi l'ironia e la sua capacità di raccontare hanno la meglio.

Questo libro mi ha un pochino delusa... quasi scomparso l'umorismo, sempre interessanti le descrizioni degli animali, mi fa scoprire un Durrell un po' troppo propenso al bere ed al fumo che non mi piace molto, o perlomeno mi piace molto meno di quello di altri libri.

Non è il Durrell che preferisco. Sembra che il ragazzo curioso e pieno di senso dell'umorismo, anche un po' tenero in quel suo perdersi tra le antenne di una formica o tra le spire di un serpente sia scomparso mangiato da questo omone bevitore ed etologo professionista.