Coccodrilli a colazione

Editore: Giunti Editore

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Altri

Isbn-10: 8809204328 | Isbn-13: 9788809204324 | Data di pubblicazione:

Genere: Children , Comics & Graphic Novels , Travel

Ti piace Coccodrilli a colazione?

I Coccodrilli a colazione di Emanuela Nava ci portano in una delicata storiadi conoscenza epistolare e poi d'amore tra una ragazzina e un ragazzo delloZimbawe. Le illustrazioni sono in bianco e nero e Under 10 è la sezione dellacollana in cui il libro è inserito.

molto utile per capire che non esistono amicizie impossibili anche tra una bambina italiana e un ragazzo nero molto lontani tra loro e che possono comunicare attraverso delle lettere

IL LIBRO CHE MI HA FATTO AMARE TUTTI GLI ALTRI LIBRI

Nella fredda notte di Natale del 1997, trovai questo libro sotto l'albero. Un pò deluso, per non essere un giocattolo, lo infilai tra gli altri libri della mia spoglia libreria, pensando di non averlo più rivisto. Qualche giorno dopo, vuoi per la curiosità vuoi per la noia, lo ripresi per dargli un sbirciata..e lì cominciò tutto!! Fui completamente immerso in una storia di conoscenza e di amore tra una ragazzina italiana, Eugenia e Chariza, un ragazzino dello Zimbabwe. Una storia dolcissima,profonda,oltre ogni pregiudizio..una amore bellissimo e così fragile, retto dal quel filo invisibile che è una lettera che attraversa i continenti per giungere nelle mani di colui che sa aspettare..una lettera letta senza fiato, con il cuore a mille.. una lettera che distrugge le distanze e ti fa quasi percepire, toccare quella persona che ti manca così tanto, quella persona che senti così vicino anche se gioca tra i coccodrilli e gli elefanti..ogni volta che guardo questo piccolo libro, tra gli altri libri della mia libreria ormai diventata strapiena, ripenso a Eugenia e Chariza e vorrei con tutto il cuore che esistessero veramente per potergli dire: <Grazie di tutto, non vi dimenticherò mai>