Coccodrilli a colazione

By Emanuela Nava

| Others | 9788809204324

Like Coccodrilli a colazione ?

I Coccodrilli a colazione di Emanuela Nava ci portano in una delicata storiadi conoscenza epistolare e poi d'amore tra una ragazzina e un ragazzo delloZimbawe. Le illustrazioni sono in bianco e nero e Under 10 è la sezione dellacollana in cui Continue

I Coccodrilli a colazione di Emanuela Nava ci portano in una delicata storiadi conoscenza epistolare e poi d'amore tra una ragazzina e un ragazzo delloZimbawe. Le illustrazioni sono in bianco e nero e Under 10 è la sezione dellacollana in cui il libro è inserito.

molto utile per capire che non esistono amicizie impossibili anche tra una bambina italiana e un ragazzo nero molto lontani tra loro e che possono comunicare attraverso delle lettere

Bibliolabs said on Feb 28, 2013 | Add your feedback

Carino. Un pochino retorico.
    Vidi anni fa uno spettacolo teatrale tratto da questo testo. Migliore lo spettacolo del libro.
    (l'editore consiglia il libro per "under 10")

Bianca (e ora?) said on Oct 17, 2011 | Add your feedback

pimpante scambio epistolare tra bambèn bianchicc e scurott africàn. Usi e costumi, leggende metropolitane e forestali africane ed europee. Buoni spunti su dialogo interrazziale x ragazzi

Acetico Glaciale said on Jan 25, 2010 | Add your feedback

IL LIBRO CHE MI HA FATTO AMARE TUTTI GLI ALTRI LIBRI

Nella fredda notte di Natale del 1997, trovai questo libro sotto l'albero.

Nella fredda notte di Natale del 1997, trovai questo libro sotto l'albero.
    Un pò deluso, per non essere un giocattolo, lo infilai tra gli altri libri della mia spoglia libreria, pensando di non averlo più rivisto. Qualche giorno dopo, vuoi per la curiosità vuoi per la noia, lo ripresi per dargli un sbirciata..e lì cominciò tutto!!
    Fui completamente immerso in una storia di conoscenza e di amore tra una ragazzina italiana, Eugenia e Chariza, un ragazzino dello Zimbabwe. Una storia dolcissima,profonda,oltre ogni pregiudizio..una amore bellissimo e così fragile, retto dal quel filo invisibile che è una lettera che attraversa i continenti per giungere nelle mani di colui che sa aspettare..una lettera letta senza fiato, con il cuore a mille.. una lettera che distrugge le distanze e ti fa quasi percepire, toccare quella persona che ti manca così tanto, quella persona che senti così vicino anche se gioca tra i coccodrilli e gli elefanti..ogni volta che guardo questo piccolo libro, tra gli altri libri della mia libreria ormai diventata strapiena, ripenso a Eugenia e Chariza e vorrei con tutto il cuore che esistessero veramente per potergli dire: <Grazie di tutto, non vi dimenticherò mai>

Dylan Matty said on Jan 23, 2010 | Add your feedback

• Others 96 Pages