Codardo. Criminal

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8863464847 | Isbn-13: 9788863464849 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Comics & Graphic Novels , Crime , Mystery & Thrillers

Ti piace Codardo. Criminal?

Finora lessi Brubacker solo attraverso le continuity supereroistiche, quando nello sporco mondo del noir c'è il suo nido narrativo. Se gli si danno delle chine cupe e un bollino rosso, l'autore del Maryland è da oscar.

un noir rosso sangue

sangue e colpi di scena, in un davvero bel fumetto c ...continua

come un bel film, ed brubaker scrive una storia dal sapore del classico noir americano, palpitante e teso, tra poliziotti corrotti, gangster e un ex rapinatore a cui offrono "il colpo della vita": rubare 5 milioni di dollari in diamanti grezzi. sangue e colpi di scena, in un davvero bel fumetto che vanta anche la prefazione di tom fontana, creatore e autore di OZ, una delle serie tv a me preferite.

ne parlo anche qui: http://opinionista.noblogs.org/post/2010/04/05/ritorno-alla-terra-criminal

La scena più bella del fumetto

Greta: ...Stavo cercando di decidere se la mia nuova cicatrice era troppo orrenda per te. Leo: No... Le cicatrici sul tuo corpo ti rendono più bella , Greta. Quelle che preoccupano sono dentro di te.

Grande Ed! Finalmente un fumetto capace di stupirmi offrendomi su un piatto d'argento tematiche e personaggi da perfetto poliziesco\noir, genere a me molto caro. Ritmo perfetto, disegni che trasudano stile da tutti i pori, personaggi di cui ci si innamora...cosa chiedere di più? Il secondo volume ecco cosa! Da avere e amare per tutti gli appassionati di fumetti e non.

La coppia di Sleeper si riunisce per una nuova serie noir made in Marvel.
    Criminal sembra una sorta di Sin City più realistico e questo primo volume funziona e spacca. Per una volta le morti (molte) e lo spargimento di sangue (copioso) paiono dosati con assoluta verosimiglianza e senza paraventi ...continua

La coppia di Sleeper si riunisce per una nuova serie noir made in Marvel. Criminal sembra una sorta di Sin City più realistico e questo primo volume funziona e spacca. Per una volta le morti (molte) e lo spargimento di sangue (copioso) paiono dosati con assoluta verosimiglianza e senza paraventi eroistici.

Ed Brubaker sa scrivere ed imbastire una buona storia noir, e non è cosa da poco. In più i disegni sono efficaci e le tavole sono costruire alla perfezione sui dialoghi mai banali o scurrili.

La storia non offre poi chissà che colpi di scena però mantiene viva l'attenzione di chi legge e si ha la voglia di arrivare alla fine per capire l'evoluzione psicologica del protagonsita, la cui più grande paura è quella di scoprire quello che ha dentro di sé. Lo consiglio!

Questo si che è un bel fumetto!a partire dalla trama semplice ma mai banale,come la caratterizzazione dei personaggi e i dialoghi.
    Intonatissimi anche i disegni del bravissimo Phillips.
    Insomma proprio un bel noir.