Codename Sailor V vol. 1

Deluxe edition

By Naoko Takeuchi

Like Codename Sailor V vol. 1 ?

La tredicenne Minako è una comune alunna delle medie, ama l’attività sportiva e odia studiare, è estroversa e sognatrice. La sua routine quotidiana cambia radicalmente dopo l’incontro con Artemis, uno strano gatto parlante! Grazie a un portacipria a Continue

La tredicenne Minako è una comune alunna delle medie, ama l’attività sportiva e odia studiare, è estroversa e sognatrice. La sua routine quotidiana cambia radicalmente dopo l’incontro con Artemis, uno strano gatto parlante! Grazie a un portacipria a forma di mezzaluna e a una penna magica donatale da Artemis, Minako si trasforma in Sailor V, la paladina della giustizia che veste alla marinaretta. Agli ordini di una misteriosa voce, Sailor V e il suo simpatico gatto combattono contro i malvagi della Dark Agency.

*** This comment contains spoilers! ***

AAAAW!!! Usagi-chan!!!! ♥
    *Emozionat Emozionat*

Paolo said on Jul 3, 2012 | Add your feedback

Per assurdo, io ho trovato più gradevoli queste storielle sceme autoconclusive e senza pretese, rispetto alla serie principale di PGSM. :-/

Seika said on Jun 10, 2012 | Add your feedback

CHI SE NE FREGA DELLA STORIA DI SAILOR VENUS!!!!
    P.S. possiedo anche il secondo... solo per nn lasciare a metà...

araba fenice said on Dec 28, 2011 | Add your feedback

Insulso ed insipido. Si salva solo per certi siparietti comici che però, alla lunga, stancano.

Nyme said on Dec 19, 2011 | Add your feedback

Sailor Moon: La Genesi

Siamo arrivati dunque al primo volume del manga che può essere considerato la "Genesi" di ciò che poi sarebbe stato il manga di Pretty Guardian Sailor Moon.

Questo primo volume ci introduce per la prima volta Minako e la sua "storia", di come Artemis l'ha trovata e di come l'ha addestrata a diventare Sailor V.
    Ci son personaggi che troviamo familiari (la ben notabile somiglianza tra Amano e Umino o tra Hikaru e Ami) e personaggi che conosciamo già (Usagi, Naru e Rei) ma che cronologicamente non ci hanno ancora introdotto.

La storia la reputo più frivola, rispetto al manga di Sailor Moon, e su questo spero di ricredermi nel prossimo volume, poiché in questo volume si guarda il mondo con gli occhi di Minako, che lascia spazio solo alla sua passione per le star e i bei ragazzi.

Una bella lettura nonostante tutto, l'unica pecca ripeto è quella lieve frivolezza che accennavo in precedenza e che non è valsa, a mio avviso, il voto pieno.

feelingstranger said on Dec 9, 2011 | Add your feedback

Il voto più basso dato finora alla Takeuchi.

Dov'è finito il brio e l'allegria di Mina? In Sailor Moon faceva sbellicare dalle risate...ed è un vero peccato che questo volume di Sailor V, che non avendo mai letto ero curiosissima, non mi sia piaciuto molto.
    Le uniche parti davvero emozi ...(continue)

Le uniche parti davvero emozionanti sono quando si intravedono prima Usagi e poi Hino...che mi mancano! :'( Ma poi com'è disegnato male Artemis...bleah!!!

Speriamo che il secondo volume sia migliore!

NOTA COPERTINA: mi piace un sacco!

❤*゚’・❀ ιℓαяια ℓσνєѕ gαяfιєℓ∂ ❀・’°*❤ in lutto per gli ebooks perduti T^T ❄❄❄ said on Dec 6, 2011 | 4 feedbacks

• Publisher: GP Publishing
  • Publish date: 2011-10-01