Codice a Zero

By Ken Follett

| Hardcover

Like Codice a Zero ?

E' l'alba del 29 gennaio 1958. Mentre gli USA si apprestano a lanciare il loro primo satellite, l'Explorer, un uomo si risveglia nella toilette della Union Station di Washinghton. E' vestito come un barbone, lacero e sporco, non ricorda niente. Com'è Continue

E' l'alba del 29 gennaio 1958. Mentre gli USA si apprestano a lanciare il loro primo satellite, l'Explorer, un uomo si risveglia nella toilette della Union Station di Washinghton. E' vestito come un barbone, lacero e sporco, non ricorda niente. Com'è finito lì? Chi è veramente? A poco a poco Luke, questo il nome dell'uomo misterioso, riesce a far affiorare frammenti del suo passato. Ma davvero ha perso la memoria? O qualcuno gliel'ha fatta perdere? E sarà vero, come gli si vuole far credere, che è una spia che ha passato ai russi i piani dell'Explorer? Mentre il lancio del missile subisce un inspiegabile ritardo, Luke deve scoprire la verità e difendere la propria vita da insidiosi nemici.

Codice a Zero è un libro d'intrattenimento puro. C'è azione, suspense, amore e tutto è miscelato in modo serrato, la tensione si percepisce in costante ascesa e il finale è decisamente d'impatto.
    Insomma, Follett mi ha fatto apprezzare una spy story. ...(continue)

Insomma, Follett mi ha fatto apprezzare una spy story.
    Mica pizza e fichi.

Silvia Leggiamo said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

Gennaio 1958. Un uomo si sveglia nella toilette della stazione di Washington. E' lacero, sporco, vestito come un barbone, e non ricorda nulla del passato. Come è finito lì? Chi è veramente? E perché qualcuno lo sta seguendo? A poco a poco dalla memoria affiorano immagini, nomi, volti, ed eventi. E la vicenda di Luke, questo è il nome dell'uomo misterioso, si intreccia a una storia di missili spaziali, scienziati, spionaggio e tradimenti.

3bisonda said on Nov 7, 2013 | Add your feedback

Bello ma...

Bel libro, piacevole da leggere e che riesce a prendere il lettore, ma che nel suo insieme mostra una storia per lo più lineare e prevedibile.

Bellissime le descrizioni del razzo all'inizio di ogni capitoletto.

Jacopocus said on Sep 21, 2013 | Add your feedback

"ma potrei essere diventato comunista dopo la guerra. - impossibile o ti succede quando sei giovane o non ti succede più"
    (cfr K follett)

Giansa said on Aug 11, 2013 | Add your feedback

Carino, anche se rispetto agli altri libri di Ken Follett che ho letto l'ho trovato un po' lento, forse perché l'azione accade in tre giorni. Comunque, l'ultimo capitolo mi ha fatto commuovere come al solito.

Koko said on Jul 15, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 338 Pages