Codice cinque

I casi del tenente Eve Dallas n. 1

Editore: TEA

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 351 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Giapponese , Chi tradizionale , Spagnolo , Svedese

Isbn-10: 8850211287 | Isbn-13: 9788850211289 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Cerutti Pini D.

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook

Genere: Crime , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Codice cinque?

New York, anno 2058. Cresciuta ed educata dall'uomo che l'aveva trovata quandoera solo una bambina, Eve Dallas è una detective della squadra omicidi moltoabile e intelligente. Dopo dieci anni di carriera, si trova a indagare su unaserie di delitti in cui le vittime, tutte donne, vengono uccise con un'armaormai fuori legge. L'indiziato numero uno è un miliardario affascinante eambiguo, uno dei pochissimi collezionisti di armi antiche della città. Sebbenela passione non rispetti le regole della logica, Eve è consapevole chesoccombere al fascino di un uomo che conosce appena potrebbe essere moltopericoloso...

Serie Eve Dallas di J. D. Robb

Bene bene bene... Una nuova serie che mi rapisce e mi porta via.
    Eve e Roarke... Oh Yes!!!! XD

Mia cara Romi... Grazie Tesoro Mio XD

Cit. Roarke: "È sempre piacevole osservare il tuo risveglio, anche se a volte mi chiedo se tu non stia con me solo per il mio caffè" < ...continua

Bene bene bene... Una nuova serie che mi rapisce e mi porta via.
    Eve e Roarke... Oh Yes!!!! XD

Mia cara Romi... Grazie Tesoro Mio XD

Codice Cinque di J.D. Robb [I casi del tenente Eve Dallas #1]

Se amate il romantic suspence, se vi piace la fantascienza e il genere rosa crime, non potete non leggere questa meravigliosa serie. J.D. Robb, al secolo Nora Roberts, già autrice famosissima consacrata al genere romantico, si reinventa con uno pseudonimo per dare vita ad una serie poliziesca, ambientata nel futuro, davvero imperdibile.

In patria ha riscosso un successo talmente enorme che l’autrice ha scritto ben 48 episodi, qui in Italia, invece, è stata snobbata. Ci aveva provato la Nord a dar luce a questo filone veramente avvincente ma purtroppo si è fermata, macchiandosi di questa manchevolezza ancora una volta, al quarto episodio.

Continua qui: http://sognandoleggendo.net/codice-cinque-di-j-d-robb-i-casi-del-tenente-eve-dallas-1/

Tutta colpa del caffè

Finalmente mi sono decisa a cominciare questa serie lunghissima nonostante in Italia la pubblicazione sia stata interrotta al quarto volume (spero che qualcuno si decida a riprenderla perché ne vale la pena).

Siamo nel 2054 a New York (non tutto è cambiato) e la nostra protagonista è Eve Dallas (il punto di vista principale), un tenente della Omicidi dal passato così sofferto da decidere di dimenticare. E' una donna dura e molto testarda ma allo stesso tempo è una persona fragile. Ama il suo lavoro ed è maledettamente brava. E' ironica, ha un forte senso della giustizia e non si arrende mai. Nella sua vita non c'è spazio per un rapporto stabile, almeno fino a quando non incontra il bellissimo, misterioso e ricchissimo Roarke.
    Per quanto riguarda il passato dei due personaggi, esso viene svelato libro dopo libro e dunque questo comporterà la lettura dei successivi se volete saperne di più. Al contrario, i casi di omicidio sono autoconclusivi.
    Pur non mancando la componente romantica, in realtà si tratta soprattutto di un classico romanzo poliziesco dal ritmo incalzante, ben costruito (niente di troppo complicato e forse, chi è abituato a leggere "gialli" potrebbe risultare prevedibile) e dai temi difficili.
    Lo stile è scorrevole e diretto, l'ambientazione futurista è inusuale e ben presentata, buona caratterizzazione dei personaggi, trama coinvolgente e con la giusta dose di azione, passione e suspense.
    Se siete alla ricerca di un romanzo piacevole che mescola thriller e romance questo potrebbe proprio fare al caso vostro.

Il giallo non è decisamente uno dei miei generi preferiti, sarà perchè sono poco intuitiva e fino all'ultimo non riesco a capire chi sia l'assassino perciò leggo con un misto di ansia e irritazione tutto il percorso del detective di turno? O perchè una romanticona come me ha sempre bisogno di una forte storia d'amore per apprezzare un libro XD ? Comunque Nora Roberts è un'autrice che nei romance mi è sempre piaciuta e così ho dato una chance a questa serie, molto amata dai lettori. E devo dire di non essermene pentita =D Il giallo c'è, domina una buona parte della storia ed è costruito molto bene (almeno a mio modesto parere XD) ma ogni volta che le ricerche di Eve cominciano a tirare per le lunghe e diventare quasi noiosette appare LUI, Roarke, che riequilibria il romanzo con quella spruzzata di amore, passione e ironia che mi piacciono tanto *_* Anche Eve è una protagonista che ti sa coinvolgere ed è molto ben caratterizzata anche se essendo solo il primo libro della serie dobbiamo conoscere ancora molto di lei =) La Roberts affronta temi scottanti e delicati di grande impatto come lo stupro, l'incesto e la pedofilia ma se la cava egregiamente rendendo tutto vivido ma non grottesco con uno stile di scrittura molto fluido e pulito ^_^ Leggerò sicuramente il secondo (e purtroppo mi dovrò fermare al quarto visto che la pubblicazione italiana si è interrotta =( ) Consigliato!

Sotto i panni del poliziotto,un cuore di donna

"Oh tenente."Si protese e incollò le proprie labbra alle sue."Ci sono gravi indizi che tra noi sia nata una relazione romantica"

Il tenente Eve Dallas è entrata a far parte delle mie eroine preferite,è forte,ironica,decisa,sensibile,dinamica,quando entra in scena tuttto diventa azione,movimento.Una trama accattivante,un giallo che si tinge di rosa con personaggi coinvolgenti,un primo romanzo di una saga che promette forti emozioni.Consigliato!

看過後面的系列作,再回過頭來看第一集,是一種很特別的感受。這一集裡看到若奇跟依芙的相識過程,兩人一開始都對這段愛情有所質疑,畢竟當時身分地位相差太多,但還是無法抗拒對方的吸引力,掉入了愛的漩渦。

至於劇中的兇嫌,我只能說看到一半就滿容易猜出來,他的罪刑真的滿讓人反感的。口口聲聲高舉道德的旗幟,卻性侵自己最親近的家人,簡直比野獸還不如,結果還因為自殺而躲過司法的制裁,作者對犯人真是太仁慈的。不過,作者安排伊芙在國會殿堂逮捕他,並在他同僚面前公布他的罪刑那一段,還算大快人心,稍稍彌補我心中的不滿。

不過我很好奇,小說中反覆提到的"都會戰爭"是怎麼一回事,好像沒有一 ...continua

不過我很好奇,小說中反覆提到的"都會戰爭"是怎麼一回事,好像沒有一本系列作有解釋清楚的,感覺這是扭轉歷史發展的關鍵事件,但卻沒說明清楚,讓人有點一頭霧水。