Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Codice cinque

I casi del tenente Eve Dallas n. 1

By Nora Roberts

(300)

| Paperback | 9788850211289

Like Codice cinque ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

New York, anno 2058. Cresciuta ed educata dall'uomo che l'aveva trovata quandoera solo una bambina, Eve Dallas è una detective della squadra omicidi moltoabile e intelligente. Dopo dieci anni di carriera, si trova a indagare su unaserie di del Continue

New York, anno 2058. Cresciuta ed educata dall'uomo che l'aveva trovata quandoera solo una bambina, Eve Dallas è una detective della squadra omicidi moltoabile e intelligente. Dopo dieci anni di carriera, si trova a indagare su unaserie di delitti in cui le vittime, tutte donne, vengono uccise con un'armaormai fuori legge. L'indiziato numero uno è un miliardario affascinante eambiguo, uno dei pochissimi collezionisti di armi antiche della città. Sebbenela passione non rispetti le regole della logica, Eve è consapevole chesoccombere al fascino di un uomo che conosce appena potrebbe essere moltopericoloso...

75 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    這書的懸疑布局已經超越了大部分的羅曼史小說

    嗯~~真的該跟一般的翻譯小說並提

    很懸疑也滿刺激的~~~

    Is this helpful?

    Karen Tpett said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Serie Eve Dallas di J. D. Robb

    Bene bene bene... Una nuova serie che mi rapisce e mi porta via.
    Eve e Roarke... Oh Yes!!!! XD

    Mia cara Romi... Grazie Tesoro Mio XD

    Cit. Roarke: "È sempre piacevole osservare il tuo risveglio, anche se a volte mi chiedo se tu non stia c ...(continue)

    Bene bene bene... Una nuova serie che mi rapisce e mi porta via.
    Eve e Roarke... Oh Yes!!!! XD

    Mia cara Romi... Grazie Tesoro Mio XD

    Cit. Roarke: "È sempre piacevole osservare il tuo risveglio, anche se a volte mi chiedo se tu non stia con me solo per il mio caffè"

    Is this helpful?

    CriCra said on May 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Codice Cinque di J.D. Robb [I casi del tenente Eve Dallas #1]

    Se amate il romantic suspence, se vi piace la fantascienza e il genere rosa crime, non potete non leggere questa meravigliosa serie. J.D. Robb, al secolo Nora Roberts, già autrice famosissima consacrata al genere romantico, si reinventa con uno pseud ...(continue)

    Se amate il romantic suspence, se vi piace la fantascienza e il genere rosa crime, non potete non leggere questa meravigliosa serie. J.D. Robb, al secolo Nora Roberts, già autrice famosissima consacrata al genere romantico, si reinventa con uno pseudonimo per dare vita ad una serie poliziesca, ambientata nel futuro, davvero imperdibile.

    In patria ha riscosso un successo talmente enorme che l’autrice ha scritto ben 48 episodi, qui in Italia, invece, è stata snobbata. Ci aveva provato la Nord a dar luce a questo filone veramente avvincente ma purtroppo si è fermata, macchiandosi di questa manchevolezza ancora una volta, al quarto episodio.

    Continua qui: http://sognandoleggendo.net/codice-cinque-di-j-d-robb-i…

    Is this helpful?

    Rossella O'Hara said on Jan 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    el libro me ha gustado mucho

    he estado sospechando de todosssssssssssss, y

    mi nota es un 8.5

    Is this helpful?

    cristina said on Mar 21, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tutta colpa del caffè

    Finalmente mi sono decisa a cominciare questa serie lunghissima nonostante in Italia la pubblicazione sia stata interrotta al quarto volume (spero che qualcuno si decida a riprenderla perché ne vale la pena).
    Siamo nel 2054 a New York (non tutto è ca ...(continue)

    Finalmente mi sono decisa a cominciare questa serie lunghissima nonostante in Italia la pubblicazione sia stata interrotta al quarto volume (spero che qualcuno si decida a riprenderla perché ne vale la pena).
    Siamo nel 2054 a New York (non tutto è cambiato) e la nostra protagonista è Eve Dallas (il punto di vista principale), un tenente della Omicidi dal passato così sofferto da decidere di dimenticare. E' una donna dura e molto testarda ma allo stesso tempo è una persona fragile. Ama il suo lavoro ed è maledettamente brava. E' ironica, ha un forte senso della giustizia e non si arrende mai. Nella sua vita non c'è spazio per un rapporto stabile, almeno fino a quando non incontra il bellissimo, misterioso e ricchissimo Roarke.
    Per quanto riguarda il passato dei due personaggi, esso viene svelato libro dopo libro e dunque questo comporterà la lettura dei successivi se volete saperne di più. Al contrario, i casi di omicidio sono autoconclusivi.
    Pur non mancando la componente romantica, in realtà si tratta soprattutto di un classico romanzo poliziesco dal ritmo incalzante, ben costruito (niente di troppo complicato e forse, chi è abituato a leggere "gialli" potrebbe risultare prevedibile) e dai temi difficili.
    Lo stile è scorrevole e diretto, l'ambientazione futurista è inusuale e ben presentata, buona caratterizzazione dei personaggi, trama coinvolgente e con la giusta dose di azione, passione e suspense.
    Se siete alla ricerca di un romanzo piacevole che mescola thriller e romance questo potrebbe proprio fare al caso vostro.

    Is this helpful?

    Lady Aileen said on Nov 24, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il giallo non è decisamente uno dei miei generi preferiti, sarà perchè sono poco intuitiva e fino all'ultimo non riesco a capire chi sia l'assassino perciò leggo con un misto di ansia e irritazione tutto il percorso del detective di turno? O perchè u ...(continue)

    Il giallo non è decisamente uno dei miei generi preferiti, sarà perchè sono poco intuitiva e fino all'ultimo non riesco a capire chi sia l'assassino perciò leggo con un misto di ansia e irritazione tutto il percorso del detective di turno? O perchè una romanticona come me ha sempre bisogno di una forte storia d'amore per apprezzare un libro XD ? Comunque Nora Roberts è un'autrice che nei romance mi è sempre piaciuta e così ho dato una chance a questa serie, molto amata dai lettori. E devo dire di non essermene pentita =D Il giallo c'è, domina una buona parte della storia ed è costruito molto bene (almeno a mio modesto parere XD) ma ogni volta che le ricerche di Eve cominciano a tirare per le lunghe e diventare quasi noiosette appare LUI, Roarke, che riequilibria il romanzo con quella spruzzata di amore, passione e ironia che mi piacciono tanto *_* Anche Eve è una protagonista che ti sa coinvolgere ed è molto ben caratterizzata anche se essendo solo il primo libro della serie dobbiamo conoscere ancora molto di lei =) La Roberts affronta temi scottanti e delicati di grande impatto come lo stupro, l'incesto e la pedofilia ma se la cava egregiamente rendendo tutto vivido ma non grottesco con uno stile di scrittura molto fluido e pulito ^_^ Leggerò sicuramente il secondo (e purtroppo mi dovrò fermare al quarto visto che la pubblicazione italiana si è interrotta =( ) Consigliato!

    Is this helpful?

    Soter said on Nov 7, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book