Codicia

1º Serie Ángeles caídos

By J. R. Ward

Like Codicia ?

La redención no es una palabra muy conocida para Jim Heron; su especialidad, tanto a nivelpersonal como profesional, es la venganza, y para él todo pecado es relativo. Pero las cosascambian cuando se convierte en un ángel caído y se le acomete la mis Continue

La redención no es una palabra muy conocida para Jim Heron; su especialidad, tanto a nivelpersonal como profesional, es la venganza, y para él todo pecado es relativo. Pero las cosascambian cuando se convierte en un ángel caído y se le acomete la misión de salvar a siete almasde siete personas, de los siete pecados capitales. Su arma: el poder del amor. Su enemigo: la oscuridad del mal. Y el fracaso no es una opción. Vincent Di Pietro se ha entregado totalmente a su trabajo, hasta que el destino interviene en forma de mujer ruda, motorista y poseedora de una Harley, autoproclamada como salvadora, que le hará cuestionarse su sino. Con un antiguo demonio intentando reclamarlo, Vin tendrá que trabajar mano a mano con un ángel caído no sólo para ganarse a su amada… sino también para redimir su propia alma.

Ero molto scettica sulla qualità di questo romanzo, devo ammetterlo, soprattutto dopo aver sbirciato qualche commento che diceva che non è assolutamente allo stesso livello dei libri della Confraternita. Be', non è affatto così: come al solito la Ward è così spiritosa da farmi ridere praticamente a ogni pagina! La storia è davvero originale e i personaggi trasudano fascino indicibile come sempre. Soprattutto il ricchissimo e super potente Vin diPietro: oh, mamma mia, quest'uomo è una scarica di ormoni anche se se ne sta fermo senza fare o dire nulla! Da seguace del lato oscuro quale sono, devo però dire che Devina non mi ha attratto per niente; forse avrebbe suscitato il mio interesse se fosse stato narrato lo scontro/distrazione con Adrian, avrei potuto vedere di cosa è realmente capace. La storia d'amore? Be'... sì, è una pura e semplice storia d'amore, nulla di più. Ma viva Jim Heron, ragazze, e tutti gli altri angeli perché sono troppo divertenti. La prima battaglia è stata vinta dal bene... Ora non resta che aspettare la prossima mossa della squadra avversaria!

Chiara Cilli said on May 3, 2014 | Add your feedback

Non come La onfraternita del Pugnale Nero, ma è meglio di quanto pensassi. Mi ha divertia.

Omorimio said on Mar 9, 2013 | Add your feedback

Il libro mi e’ piaciuto molto : dopo una prima parte piuttosto lenta, sono entrata nella storia e sono arrivata alla fine senza accorgermene.

In genere, il primo libro di ogni serie e’quello che nel complesso piace meno, ( se penso che il primo libro della confraternita a me era piaciuto così cosi….eheheh e se penso a quando amo la serie adesso, mi viene da sorridere..) perché bisogna entrare nella storia, nel mondo, nei personaggi..nuovi un po’ per volta, insomma un processo che richiede tempo per metabolizzare i contenuti ..questo almeno per me.
    In questo primo libro, c’e’ un prologo, che introduce una metafora molto bella e significativa : due squadre di football che devono affrontarsi sul campo per una serie di partite , un po’ come nei tornei, e chi alla fine avrà conteggiato più punti , dominerà il mondo.
    Mi piace quest’immagine che rappresenta i due schieramenti che si affronteranno : l’eterna lotta tra inferno e paradiso , peccato e redenzione.
    Il campo su cui si svolgerà questa sfida e’ la terra: 7 anime da salvare dai 7 peccati capitali e per questo compito e’ necessario trovare una figura particolare.

Jim Heron viene scelto per la missione : ex militare, un solitario senza legami , pochissimi amici. Si e’ trasferito a Caldwell per ricominciare una nuova vita, dopo aver trascorso la maggior parte nell’esercito .
    Vuole lasciarsi dietro le spalle il suo passato , troppe ricordi che lo tormentano .
    Morirà e alle porte del paradiso gli verrà fatta la proposta che gli offrirà la possibilità di tornare sulla terra e trovare, forse , la strada per redimere i suoi peccati .
    Bellissime anche le figure degli Arcangeli, in particolare quello che sembra essere il " capo" Niegel..!

Jim, e una figura con molte ombre, ma e’ anche un uomo che ha un cuore grandissimo , generoso e disposto a sacrificare la sua vita se necessario : e’ la figura perfetta per compiere la missione che gli verrà affidata grazie anche alla sua formazioni militare , perchè sa muoversi in mezzo al nemico.

La nemesi di Jim, la figura che rappresenta la squadra dei Demoni , e’ Devina, un demone molto pericoloso che ogni volta assume forme diverse, e per questo ancora più insidioso e difficile da sconfiggere che ostacolerà con ogni mezzo la riuscita della missione dell’anima da salvare.
    A fianco di Jim, conosceremo altri due Angeli Caduti Eddie e Adrian: due ragazzoni sexy, con un fisico da paura , dicono le parolacce , amano le donne , la birra, e somigliano tanto al mitico Angelo della confraternita Lassiter.
    I protagonisti della storia d’amore del primo libro sono Marie Therese e Vin di Pietro.
    Personaggi molto belli, profondi, tormentati dai loro errori e scelte sbagliate , che conosceremo profondamente nel corso del libro perché la Ward ci fa entrare a fondo della loro anima e del loro cuore.
    La storia, contiene anche una dose suspence, in particolare verso la fine che tiene serrato il ritmo narrativo .

Penso che per apprezzare il libro, bisogna non aspettarsi le emozioni e la magia che ritroviamo nella Confraternita perché sicuramente in un confronto, così c’e’ da rimanere un pò delusi: e’ ovvio è anche possibile che , confraternita o no, questo libro non piaccia , però c’e’ da riconoscere che lo stile e’ lo stesso della confraternita , con il suo slang che fa diventare pazzi, ma che allo stesso tempo caratterizza il meraviglioso stile di quest’autrice ..tra cui l'immancabile “Facking A” ...

Quello che ritroviamo della confraternita e’ l’ambientazione di Caldwell, e alcuni personaggi che abbiamo conosciuto nei libri della serie:
    Marie Therese , che lavorava per il Reverendo adesso lavora allo Zero Musk il locale di Trez. Una brevissima apparizione di Phury ( si presuppone che sia lui dalla descrizione del personaggio ) e L’ispettore Thomas del vecchio.

Gli Angeli della Ward sono dei ragazzoni sexy, con un fisico da paura , dicono le parolacce e somigliano molto al mitico Angelo della confraternita Lassiter.
    Insomma sono rimasta molto soddisfatta di questa lettura, sicuramente andrò avanti con la serie perché secondo me merita molto.

DALIA63 said on Jan 5, 2013 | Add your feedback

[...] En este libro Ward no me ha decepcionado en las escenas eróticas, son perfectas: ni sexo porque sí ni tanto sentimiento dulce que apenas queda acción sexual. La relación entre ambos se desarrolla a lo largo de todo el libro: pese a que la atracción que ambos sienten es inmediata, cada uno tiene una vida, unos problemas y unos secretos que quieren ocultar. Ambos tendrán que aprender a confiar en el otro y decidir si su relación merece arriesgar todo, o no. [...]

Lee mi reseña completa aquí: http://quieroleersinlimites.blogspot.com/2011/11/resena…

Sandy! said on Nov 30, 2011 | Add your feedback

Groups with this in collection