Colazione da Darcy

Editore: Newton Compton (Anagramma)

3.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 375 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8854137626 | Isbn-13: 9788854137622 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: M. Francescon

Disponibile anche come: eBook , Altri , Paperback

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Colazione da Darcy?

Quando Darcy McCall perde l'adorata zia Molly, l'ultima cosa che si aspetta è ricevere in eredità... un'isoletta in mezzo al mare! Sperduta al largo delle coste occidentali dell'Irlanda, l'isola di Tara è rimasta disabitata per anni ma, secondo le ultime volontà della zia, Darcy dovrà restarci a vivere per almeno dodici mesi se vuole ereditare la proprietà. Un bel colpo, non c'è che dire, per la povera ragazza, che improvvisamente dovrà dire addio alla frenetica vita metropolitana e abbandonare per sempre le sue belle décolleté con il tacco, in cambio di un paio di comodissime galosce antipioggia! Una volta sull'isola, Darcy non dovrà affrontare soltanto i mille problemi pratici di una landa di terra in mezzo al mare, ma si troverà alle prese anche con una difficile scelta: chi, tra l'affascinante Conor e il testardo Dermot - due abitanti dei quali l'isola si è popolata dopo il suo arrivo - saprà farla sentire davvero a casa?

Bellezza, incanto e nostalgia......

Il titolo non ci azzecca molto con la trama del libro, ma la storia è scorrevole e leggera.....le emozioni si sentono in tono leggero..... le leggende citate e i paesaggi descritti ti trasportano in una Irlanda incantata.......

Che meraviglia

E' il quarto libro che leggo di Ali McNamara e confermo le sensazioni provate con i precedenti: girata l'ultima pagina mi rimane un senso di benessere, ed è quello che cerco in un bel libro.
    Magnifici ...continua

Magnifici i panorami irlandesi, storia originale e ben strutturata, magiche le atmosfere celtiche. Viene voglia di andare a vivere a Tara, in una piccola comunità immersa nel verde circondati da natura e facce amiche.

"Possano le colline d'Irlanda accarezzarti.
    I suoi laghi e i suoi fiumi guidarti.
    Possa baciarti la fortuna d'Irlanda.
    Ti benedica San Patrizio."

Rosa molto convenzionale, in cui, inesorabilmente, ogni essere vivente si innamora o si affeziona in maniera particolare ad una scialba protagonista che, grazie ad un'esperienza alternativa e altamente formativa, cambia (ovviamente, in positivo) da così a pomì.

Pfffffuuuuu.... che fatica a finirlo! L'ho trovato a tratti banale, irritante con alcuni sprazziinteressanti sparsi qua e là.

Da due stelline, la terza solo per l'Irlanda, le sue leggende e il suo splendido e magico paesaggio.

Molto leggero

E' un libro godibile. Molto leggero, ottimo come passatempo.. Il finale è abbastanza prevedibile ma questo non gli toglie niente. Bellissimo il tema dell'Irlanda.

La magia dell'Irlanda

Romanzo bellissimo, intenso, ricco di suspence e colpi di scena. Sullo sfondo delle bellezze irlandesi si svolge una storia che mostra quanto la vita possa essere sorprendente... Mai dire mai, mai dire per sempre...

Ognuno ha una sua isola di Tara da scoprire e valorizzare.
    Un viaggio che inizia in modo improvviso, fatto in compagnia di persone estranee che poi, senza volerlo, diventano parte di noi.
    Un'isola spe ...continua

Ognuno ha una sua isola di Tara da scoprire e valorizzare.
    Un'isola speciale, che aiuta chiunque a trovare il meglio di sé, tranne che per qualcuno, tipo palle d'oro Connor o Eileen, troppo impegnati verso se stessi per accorgersi del bello della vita

Io non ho ancora capito il titolo ma fa niente, è un dettaglio insignificante.
    Questo libro è bello e brutto al tempo stesso, si passa da pezzi banali e stereotipati a pagine di novità.