Cold Vengeance

By Douglas Preston,Lincoln Child

| Hardcover | 9781455500130

Like Cold Vengeance ?

Devastated by the discovery that his wife, Helen, was murdered, Special Agent Pendergast must have retribution. But revenge is not simple. As he stalks his wife's betrayers-a chase that takes him from the wild moors of Scotland to the bustling street Continue

Devastated by the discovery that his wife, Helen, was murdered, Special Agent Pendergast must have retribution. But revenge is not simple. As he stalks his wife's betrayers-a chase that takes him from the wild moors of Scotland to the bustling streets of New York City and the darkest bayous of Louisiana-he is also forced to dig further into Helen's past. And he is stunned to learn that Helen may have been a collaborator in her own murder.Peeling back the layers of deception, Pendergast realizes that the conspiracy is deeper, goes back generations, and is more monstrous than he could have ever imagined-and everything he's believed, everything he's trusted, everything he's understood ...may be a horrific lie.

Per chi, come me, è un fan di Pendergast non può non leggere questo libro (secondo capitolo della trilogia di Helen). Questo libro non delude, lo stile di questi autori è formidabile...resti incollato ore e ore a leggere senza nemmeno rendertene conto. Unica pecca, se di pecca di può parlare...si stanno allontanando molto dalle caratteristiche e dalle tematiche dei primi libri della saga, che a mio avviso erano super!!!

Monique986 said on Sep 29, 2013 | Add your feedback

E' un bellissimo giallo, peccato aver capito che si trattava del secondo romanzo di una trilogia e aver dovuto faticare un po' per capire cosa poteva essere accaduto in precedenza.

Ha avuto il grande pregio di farmi venir voglia di prendere il terzo e di andare a leggere tutti i gialli che vedono come protagonista questa strana ed enigmatica figura dell'agente FBI Aloyisius Pendergast.
    Sono convinta , inoltre, che se avessi rispettato l'ordine della trilogia avrei goduto appieno delle sfaccettature di ogni personaggio descritte in modo minuzioso dagli autori.
    Assolutamente consigliabile!

Lauretta said on Jul 16, 2013 | Add your feedback

Una piacevole conferma.

Secondo capitolo della trilogia dedicata ad Helen, la moglie dell'agente speciale A.X.L. Pendergast. La coppia Preston-Child non si smentisce mai: dall'estrema cura dei dettagli al susseguirsi di colpi di scena, tutto confluisce nell'incalzante stile narrativo che già caratterizzava i primi romanzi (Relic, Natura morta, ecc.) e che, non a caso, li ha resi famosi.
    Non perderò tempo in elogi (che sarebbero certo meritati), corro piuttosto in libreria ad acquistare il terzo volume della saga.

SediciBis said on Jun 3, 2013 | Add your feedback

Secondo volume della cosiddetta "Trilogia di Helen".

Secondo volume della cosiddetta "Trilogia di Helen".
    Il modo di scrivere di questi due autori è come sempre piacevole, ma la trama è inverosimile, con un assurdo guazzabuglio di faide parentali e complotti neo-nazisti. Buono per tenersi occupati durante due giorni di pioggia, ma volendo ci sono modi migliori. Ci si augura che gli autori siano un po' meno prolifici e più attenti ai contenuti.

giancobig said on Mar 6, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Ancora una volta Pendergast riesce a salvarsi miracolosamente da un attacco mortale.
    Ancora una volta viene rapita una persona a lui cara per attirarlo in trappola.
    Ancora una volta tutta la vicenda ruota attorno alla sua famiglia.

No, non ci siamo ...(continue)

Ancora una volta viene rapita una persona a lui cara per attirarlo in trappola.
    Ancora una volta tutta la vicenda ruota attorno alla sua famiglia.

No, non ci siamo.

"L'isola della follia" mi era piaciuto parecchio, tant'è che già ero pronta ad esultare per il ritorno dei vecchi Preston&Child...ma con questo libro, mi sono nuovamente disillusa.

Sarà pure che è un "volume di mezzo", e per questo soffre di tutti i difetti dei libri di transizione (non si scopre nulla di significativo, a parte varie allusioni ad una certa Alleanza che, ad intuito, mi puzza terribilmente di treshata), ma in realtà un po' tutto quello che succede in questo romanzo mi sembra orchestrato alla meno peggio, senza la reale intenzione di voler creare una qualcosa di veramente originale.

Il giornalista, poi, mi è sembrato da subito una brutta copia della buonanima di Smithback e per un attimo ho temuto che entrasse a far parte del "cast" fisso, ma fortunatamente è stato fatto fuori (ma poi, andiamo, zero esperienza in ambito investigativo e riesce a stanare senza la minima fatica questo tizio super pericoloso? -.-)

Una volta conclusa questa trilogia, spero davvero che i due autori si impegnino seriamente a ricreare la serie di Pendergast, altrimenti temo che potrebbe andare a finire come con la Cornwell, che per motivi puramente commerciali ha rovinato completamente la saga di Kay Scarpetta.

Voto: ★★★-

Elayne said on Mar 5, 2013 | Add your feedback

Non è che il libro non mi sia piaciuto, anzi, ma purtroppo per conoscere il finale bisogna aspettare l'uscita del seguito. Grrrr

matela said on Jan 14, 2013 | 1 feedback

Groups with this in collection