Collezionista di morte

By Mark Billingham

| Hardcover | 9788838478291

Like Collezionista di morte ?

Alison Willets giace in un letto d'ospedale. Può vedere, sentire, persinocomunicare con un lieve sbattere di palpebre, ma la sua vita dipende dallemacchine a cui è attaccata. Chi l'ha ridotta così è un killer spietato, che Continue

Alison Willets giace in un letto d'ospedale. Può vedere, sentire, persinocomunicare con un lieve sbattere di palpebre, ma la sua vita dipende dallemacchine a cui è attaccata. Chi l'ha ridotta così è un killer spietato, cheuccide le sue vittime con un'abile pressione delle dita sull'arteriavertebrale. Tre ragazze sono già morte e, per l'ispettore Tom Thorne, seAlison è viva significa che nella procedura del killer qualcosa è andatostorto. Finché non scopre l'agghiacciante verità: non è lei l'errore, ma letre vittime precedenti.

Probabilmente il migliore di M.B.
    Grande pathos.
    Trama complessa magistralmente costruita. Personaggi verosimili. Commovente.

Kin said on Jul 3, 2013 | Add your feedback

Piacevole. Forse un po' lento in alcuni tratti ma il finale che ribalta ogni sospetto o previsione rende il giudizio finale sufficiente seppur si tratti di nulla di originale o sbalorditivo.
    Originale è il modus operandi dell'omicida che non vuole u ...(continue)

Originale è il modus operandi dell'omicida che non vuole uccidere ma lasciare in stato perenne vegetativo le sue vittime con lo scopo di liberarle dall'ansia del vivere quotidiano o roba del genere.

Canada said on May 30, 2013 | Add your feedback

Per scorrere, scorre. Senza particolare infamia nè lode, un compitino ben svolto in fin dei conti, nei canoni del genere. Se siete alla ricerca del capolavoro letterario che vi sconvolgerà l'esistenza statene alla larga, ma se cercate qualcosa di leggibile per passare un po' di tempo ci siamo, anche se ogni tanto la credibilità va un po' a puttane.
    Ad esempio, <<Mettere il rossetto a qualcuno è come farsi una sega con la sinistra>>, in quale mondo carissimo Mark, una ragazza si esprime così?

Oppure, per dire (SPOILER):
    la tecnica utilizzata dall'assassino viene descritta per metà libro come qualcosa che potrebbe riuscire una su mille persino ad un luminare e poi... parliamo di un ragazzetto svogliato che ha, testuali parole, "sprecato qualche semestre" all'università?

Pentothal said on Jan 12, 2013 | Add your feedback

Buonanotte dormigliona...

Una trama originale che davvero ti spiazza e uno stile dinamico,coinvolgente,rendono questo thriller avvincente,angosciante ma anche seducente,perchè entri nella mente dell'assassino,ed è un viaggio allucinante, da brivido....fantastica la coppia Thorne/Hollande,con abilità cercano di districare la matassa,mentre i continui colpi di scenalasciano senza respiro.Consigliato!

Maharet♥ said on Dec 21, 2012 | Add your feedback

Libro carino, sicuramente lettura meno impegnativa rispetto ai maestri del genere, però la trama seppur semplice nella sua conclusione mi è piaciuta ed ha saputo alimentare i miei dubbi quasi fino alla fine.
    Prosa diretta, che ti getta nella mischia ...(continue)

Prosa diretta, che ti getta nella mischia e che in me ha creato una gran voglia di finirlo al più presto ... idea di fondo interessante e ben sviluppata nella sua subdola crudeltà.
    Thorne è praticamente un perdente, o almeno così ce lo dipinge lo scrittore ... a me piace come personaggio e mi sembra molto più reale rispetto ad altri miti del genere; naturalmente anche lui è costretto a convivere con il suo passato che però ha un risvolto diverso.
    Interessante infine l'epilogo.

Fabriziocini said on Aug 20, 2012 | Add your feedback