Color of Magic

(Discworld Novels (Paperback))

By Terry Pratchett

| School & Library Binding | 9780613277730

Like Color of Magic ?

On a world supported on the back of a giant turtle (sex unknown), a gleeful, explosive, wickedly eccentric expedition sets out.  There's an avaricious but inept wizard, a naive tourist whose luggage moves on hundreds of dear little legs, dr Continue

On a world supported on the back of a giant turtle (sex unknown), a gleeful, explosive, wickedly eccentric expedition sets out.  There's an avaricious but inept wizard, a naive tourist whose luggage moves on hundreds of dear little legs, dragons who only exist if you believe in them, and of course THE EDGE of the planet...

Brillante, ma non all'altezza degli alri libri di Pratchett che ho letto, molto più vivaci e umoristici.

Grianne said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

Conosco già abbastanza bene l'umorismo british e fanta-parodico di Pratchett; ritrovarlo in questo primo libro è stato un piacere, certo non una sorpresa. Al contrario, ho scoperto con vera sorpresa il fascino dell'estro creativo di Pratchett, che ha dato vita a un universo vastissimo, originale e ricco di dettagli. Sebbene l'opera di Pratchett venga facilmente catalogata come fantasy umoristico, ci sono sfumature letteralmente fanta-scientifiche, che arricchiscono il disegno del suo variopinto Discworld, dall'ottarino, colore della magia, alla singolare cosmologia.
    Purtroppo, però, in questo primo libro non c'è molto altro. Storia principale e personaggi lasciano molto a desiderare, la trama non va a parare da alcuna parte fino alla fine, e nonostante un intreccio lineare e banale ho pure avuto qualche difficoltà a seguire la storia, fosse solo perché si presenta costantemente come una sequenza male assortita di disavventure senza capo né coda.
    Il fascino comunque resta indelebile, ed è abbastanza da convincermi a imbarcarmi senza indugi nel viaggio di Scuotivento e amici.

Tancredi said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Ho aspettato troppo a commentare e adesso non so cosa scrivere.

Ricordo che è abbastanza leggero e scorrevole e anche abbastanza divertente (in alcuni punti, non sempre). Non è un capolavoro ma fa il suo. E' onesto, diciamo.

Malla-kun said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

I'm still laughing

I've always been skeptical about humouristics books.
    Then I discovered Hitchiker's guide to the Galaxy.
    Then I discovered Discoworld series.
    Now I am afraid to be mistaken for a crazy hyena if I happen to read any of them in public.

Jann1 said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

????

Sarà che io non capisco il genere, sarà che non ho il senso dell'umorismo British, sarà, sarà,sarà, ma questo è il libro più sconclusionato, più incomprensibile, più inutile, più brutto che io abbia mai letto. E penso sia la prima volta che assegno 1 stella ad un libro!

Timoria Vendikattivan said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

It's extremely funny

This very funny book is good for everybody, but if you're a fantasy fan and you read Tolkien day and night, it's even better. Nothing on the Disc can stop the Luggage!

Tommaso Bruni said on Jun 19, 2014 | Add your feedback