Colorado Kid

By Stephen King

Like Colorado Kid ?

La bellezza del mistero

Lo stesso King nella postfazione a ci da una bellissima descrizione del significato di questo libro, che si legge, tra l'altro, tutto d'un fiato (nelle ore di pausa scordandoci pure di mangiare ad esempio) e non posso che riportarla:
    "E la bellezza d ...(continue)

"E la bellezza del mistero a consentirci di vivere sani di mente...non ci passa mai la voglia di toccare le luci nel cielo o di sapere da dove viene Colorado Kid."
    In effetti chi può dargli torto...il mistero attira non per la soluzione che si possa trovare ma per la possibilità che ci da di pensare e fantasticare...di crearci da soli una storia.

Artemide said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

Quel furbastro di Stephen King, che ti lascia con un pugno di mosche. Mannaggia a lui.

Porphydo said on Oct 7, 2014 | 1 feedback

Una storia non storia

Steffi studia giornalismo presso la testata di un piccolo settimanale su un’isoletta del Maine. I due anziani redattori le raccontano una storia misteriosa avvenuta anni prima. Due ragazzi trovano su una spiaggia il cadavere di uomo, apparentemente morto x cause naturali. Omicidio o incidente? Lo sconosciuto indossa abiti troppo leggeri x la stagione, ha con sé poco denaro, pur non essendo fumatore ha in tasca un pacchetto di sigarette, e per quale motivo è giunto sull’isola dopo un precipitoso viaggio attraverso mezzo continente? Senza soluzione, volutamente lasciata al lettore. Come in altri romanzi, King dipinge un colorito affresco della vita nelle comunità isolane del Maine, ma il racconto indiretto rende questa storia poco coinvolgente.

zombie49 said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

GIOCO D'AUTORE

Molto diverso da come l'immaginavo, un libro racchiuso nel dialogo fra tre personaggi, in cui due di loro raccontano al terzo dei fatti avvenuti anni prima. Un libro che non dà, volutamente, risposte, come spiegato in uno dei primi capitoli per evitare delusioni al lettore (non aspettatevi un giallo!). Simpatico gioco dell'autore, ma sicuramente libro minore di King. Non ho visto la serie tv, immagino molto liberamente tratta dal romanzo, che però potrebbe essere godibile (Haven).

Paolo F. said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Ehm... Sono un po' interdetto. La descrizione in quarta copertina faceva presumere tutt'altro. Ma in ogni caso il libro è così breve (anche più breve di alcuni racconti di King) che si lascia leggere piacevolmente tutto d'un fiato.

Nefastus (Libreria in costruzione) said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

Deludente , mi spiace dirlo ma proprio non mi ha coinvolta per nulla.

MissGabrielle said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection