Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Colpa d'amore

I Classici del Giallo Mondadori n. 1301

Di

Editore: A. Mondadori

3.9
(14)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 172 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione: 

Traduttore: Gianna Tornabuoni

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Colpa d'amore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Harry Collins, meccanico, ha una regola aurea: mai dare passaggi agli autostoppisti. Difficile però non infrangerla, quella regola, se una sera, mentre sta rientrando a casa sul carro attrezzi, a fargli segno col pollice è una bella ragazza con l’auto in panne. Gloria Selby, elegante e raffinata, un vero schianto, e con amicizie danarose che potrebbero risolvere parecchi problemi all’indebitato Harry. Purtroppo sono tempi duri, e la sua officina non ha mai ingranato a causa della posizione sfavorevole. Ma Gloria ha un’idea. E Harry la sta a sentire. E pensa che sia molto buona, quell’idea. Non immagina neanche cosa lo aspetta, il sangue, tutti quei morti… Mai e poi mai caricare gli autostoppisti, soprattutto quando sono belle ragazze che portano guai.

James Hadley Chase è lo pseudonimo di René Brabazon Raymond (1906-1985), autore britannico di gialli e noir. Con un passato da venditore di libri porta a porta, ha esordito nella scrittura con il romanzo Niente orchidee per Miss Blandish, accolto da immediato successo. Nella sua ricca produzione narrativa ha descritto con ritmo incalzante e stile incisivo un mondo di violenza e pessimismo, popolato di personaggi complessi e ambigui, mai banali. Si è fi rmato anche con gli pseudonimi di Raymond Marshall, Ambrose Grant e James L. Docherty.

All’interno, il racconto “Il veleno dell’iguana” di Alain Voudì.

Ordina per
  • 4

    Un autore inossidabile

    Recensione di Heiko H. Caimi. Leggila sulla nostra rivista:

    http://www.inkroci.it/cultura_cinema/it/recensioni-bonsai/item/190-colpa-d-amore.html

    ha scritto il 

  • 4

    Uno dei rari romanzi di chase...

    ...ambientati in inghilterra. Un giovane meccanico d'auto viene sedotto da una affascinante ragazza. Ma è un diabolico trucco, il giovane verrà ricattato e costretto ad essere complice di un sanguinoso tentativo di rapina. L'uomo proverà a salvare se stesso e i propri cari, ma nel mondo terribile ...continua

    ...ambientati in inghilterra. Un giovane meccanico d'auto viene sedotto da una affascinante ragazza. Ma è un diabolico trucco, il giovane verrà ricattato e costretto ad essere complice di un sanguinoso tentativo di rapina. L'uomo proverà a salvare se stesso e i propri cari, ma nel mondo terribile di chase non c'è possibile redenzione e salvezza per chi sbaglia. Suspense e dannazione, non una vetta della produzione di chase, ma comunque un ottimo libro.

    ha scritto il