Colpe della notte

Editore: Fanucci, TIF Extra

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8834722248 | Isbn-13: 9788834722244 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Colpe della notte?

Dark-Hunters Vol.8

Cosa succede quando la fiducia incondizionata accordata ad Acheron, unico difensore del genere umano, viene meno?
Stryker, leader degli Spathi, un antico ordine di demoni guerrieri, sta seminando il malcontento tra i Cacciatori oscuri
del Mississippi. Questi ultimi, contravvenendo al proprio codice morale, stanno nutrendosi di uomini e hanno iniziato
a collaborare con i demoni invece che combatterli. Acheron decide di assegnare al suo braccio destro, Alexion,
il compito di investigare, giudicare e, se necessario, eliminare i ribelli: dieci giorni in tutto per compiere sulla Terra
una missione che si preannuncia più che ardua. Seppur razionale, spietato, e abituato a prendere le distanze
dalle proprie emozioni dopo aver vissuto per secoli in totale isolamento, Alexion non potrà negare a un vecchio amico,
scoperto a capo dei ribelli, l’ultima possibilità di redenzione. E che dire del fatale incontro con Danger, Cacciatrice oscura il cui aiuto si rivelerà per lui indispensabile? Legati a doppio filo da un’irrefrenabile attrazione, vittima e boia dovranno condividere i propri intenti, e infine, la sorte.

Recensione LAMPO

Recensione Lampo!!

Recensione Lampo!!
    Allora ottavo libro dei Dark Hunter, protagonisti Danger e Alexion. Storia, personaggi e scrittura come sempre, mi son piaciuti! Alexion ha avuto un senso dell'umorismo insolito per uno rilegato in un posto solo come un cane, o quasi. Anche Danger ha il suo perchè, non è lagnosa, ma neanche una super donna, che più che risolvere guai ne crea. Ma nonostante tutto m ha lasciato davvero senza parole. Qualche colpo di scena si, che mi ha fatto dire "Ma no, non c ero arrivata" Ma poi nulla, arriva lo scontro, morte improvvisa e scontata resurrezione.
    Credo di preferire i volumi senza la presenza di Acheron. Con tutti i poteri che ha al diavolo il libero arbitrio!! Amo il lieto fine, ma m fanno davvero rimanere perplessa da quanto diventano scontati messi in questa maniera. Spero sia solo questo a essermi risultato noioso dal punto d vista del finale, se no sarà un peccato davvero continuare a leggerla ma ritrovandomi finali scontati.
    Non interromperò la serie per nulla al mondo, perchè mi piace, ma questo libro è stato molto più banale degli altri

Anche i Cacciatori Oscuri hanno il loro boia di quartiere

Ammetto di aver ripreso in mano questo libro troppe volte. Inizialmente non m'ispirava per nulla, così come i personaggi che, a differenza degli altri, non mi dicevano nulla. Ma poi mi sono impuntata a finirlo e...
    Credo che Alexion e Danger siano una delle coppie più belle della serie. Li ho adorati dall'inizio alla fine e sono riusciti ad emozionarmi. I loro battibecchi, la loro dolcezza, i loro sentimenti così ben descritti. Bello, davvero. Risulta romantico senza essere da diabete.
    Ovviamente Alexion mi ha fatto una pena inimmaginabile, ma per lo meno il finale non è affatto tragico XD
    Mi sono piaciuti anche i retroscena su Acheron e del suo rapporto con Alexion. Sentire citare Nick è ancora un dispiacere però.
    Questa saga continua a non deludere e spero che continui così.

Per quanto tutti i personaggi siano ben descritti, ognuno con la sua dose di fascino e mistero, Acheron rimane inarrivabile, nell'apoteosi del nebuloso.. Lo adoro. :)

Ho iniziato a leggere questo volume un po' titubante, il cambio drastico di personaggi mi spaventava. Eppure si merita cinque stelline piene. Non voglio fare spoiler, quindi l'unica cosa che posso dire è che fa conoscere molto di più personaggi già noti e fa amare senza riserve quelli nuovi.

Carino si, scopriamo qualcosa in più di Acheron finalmente, ma niente di veramente significativo.

La piccola parte dedicata alla storia di Simi è, al pari delle nuove info su Acheron, la parte più significativa di questo libro.

Di Alexion/Ias ne avrei fatto sinceramente a meno ma è stato un giusto pretesto per mettere altre patate a bollire in pentola.

Questo libro mi ha un po' delusa. Gli ho dato quattro stelline solo per il finale, altrimenti sarebbero state tre.

Sembra che manchi qualcosa. Tutto si svolge molto velocemente e superficialmente. La Kenyon non ho approfondito molto questi personaggi. Sembra che abbi scritto Le Colpe della notte tanto per scrivere qualcosa.
    Spero che con il prossimo volume ritorni con il suo solito scrivere che amo.

Uno dei primi Cacciatori Oscuri

E' incredibile come questa scrittrice riesca a suscitare in me emozioni,anche se so che c'è sempre un lieto fine!

La coppia Alexion e Danger mi ha molto colpito,riescono a vivere una bellissima storia d'amore,anche sapendo che lei si dimenticherà di lui e lui la potrà guardare solo attraverso una sfera di cristallo nel regno di Acheron. Alexion sa perfettamente di essere "altro",ma inizia a rimpiangere la sua umanità,proprio solo dopo aver incontrato Danger.
    Sulla scena ci sono nuovi Cacciatori Oscuri e nuove rivelazioni
    su Acheron ,sulla simpaticissima demonietta Simi e la sua famiglia.

Non mi ha lasciato assolutamente niente. La coppia è insipida, il deus ex machina di Acheron è ASSURDO.

Quale è stata la scelta di Alexion? Nessuna! Cosa ha sacrificato? Nulla, non è dipeso da lui, anzi, ha lottato fino alla fine per non dover rinunciare a nulla...

Questo libro non ha senso secondo me.