Colpite al cuore

I Classici del Giallo n. 835

By John Dickson Carr

| Mass Market Paperback

Like Colpite al cuore ?

"Io sono il vecchio maestro e non permetto che nessun criminale da strapazzo lo dimentichi."

Anche in questa storia Sir Henry Merrivale, il grande Vecchio, dà il meglio di sé. Trama ottimamente costruita e soluzione ben congegnata, non troppo artificiosa (cosa che a volte mi irrita nei gialli di Carr).

Martina S. said on Mar 6, 2013 | Add your feedback

Sir Henry Merrivale sta dettando le sue poco convenzionali memorie, quando viene coinvolto in uno strano caso di omicidio. Vicky Fane, pur in stato di ipnosi, non avrebbe potuto essere indotta a fare qualcosa che ripugnasse alla sua coscienza, come ad esempio uccidere suo marito. Benché sappia che lui è un assassino. E infatti non sa decidersi a sparargli con quella che crede una pistola caricata con veri proiettili. Ma per il pugnale è diverso, il pugnale è di gomma, un innocuo giocattolo... e allora come mai il pugnale non era affatto di gomma, e Arthur Fane è morto davvero?

Sheherazade said on Oct 5, 2009 | Add your feedback

edizione i maestri del giallo mondadori de agostini

bellina said on Oct 23, 2008 | Add your feedback

• Mass Market Paperback