Colpo al cuore

Editore: Rizzoli

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 304 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Francese , Spagnolo , Polacco

Isbn-10: 8817872091 | Isbn-13: 9788817872096 | Data di pubblicazione:

Traduttore: G. Scocchera

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook , Tascabile economico

Genere: Narrativa & Letteratura , Umorismo , Mistero & Gialli

Ti piace Colpo al cuore?

Colpo al cuore ripubblicato come Stephanie ammazza 7

Questa volta, il compito della cacciatrice di taglie Stephanie Plum non sembrerebbe dei più difficili: deve rintracciare un anziano concittadino di Trenton, nel New Jersey, Eddie DeChooch. Nonostante la cataratta e l'età avanzata, Eddie - che è accusato di contrabbando di sigarette e non si è presentato in tribunale - continua a sfuggire ai tentativi di arresto da parte di Stephanie e dei suoi maldestri aiutanti, Dougie e Luna. In più, nel suo giardino è stato trovato il cadavere di un'anziana vedova. Dopo un crescendo di inseguimenti, rivelazioni, agguati, rapimenti e risate, Stephanie Plum riuscirà a risolvere il caso.

Carino ma identico ai precedenti

I romanzi di questa serie sono libri-fotocopia, identici l'un l'altro in tutto, si differenziano davvero per minimi particolari, eppure - nonostante questo - leggerli è sempre piacevole (anche se apprezzerei di più l'autrice se si sforzasse a modificare un po' di più le sue trame).

Gruppo di lettura: E&L

Ho dato 4 stelle per fiducia nella Evanocih.
    Ma della serie letta fino ad ora è quello che mi ha convinto di meno.
    Meno divertente degli altri.
    Si salvano solo nonna Mazur e Lula. ...continua

Ho dato 4 stelle per fiducia nella Evanocih.
    Ma della serie letta fino ad ora è quello che mi ha convinto di meno.
    Meno divertente degli altri.
    Si salvano solo nonna Mazur e Lula.

Devo dire che ho trovato questo libro un po' più lento degli altri, sempre divertente ma mi ha leggermente frenato a dispetto degli altri nello scorrere della lettura. Anche qui Morelli è stato il migliore a pari merito con Nonna Mazur sempre spassosa ad ogni sua battuta. A intrigarmi parecchio in questo capitolo entra in azione Ranger che con il suo carisma fa letteralmente vacillare la nostra Stephanie che cercherà di resistergli come meglio può, con poco successo dato che sull'altro fronte la tampina Morelli a tutto spiano. Nel complesso un libro davvero molto carino.

L'ho trovato un po' meno divertente rispetto ai precedenti,ma comunque simpatico da leggere.

Stephanie viene gabbata perfino da un vecchietto che non ci vede e non ci sente e si ritroverà anche a lavorare in coppia con il caro cugino Vinnie,alla ricerca di qualcosa che deve stare in un frigo.

SERIE STEPHANIE PLUM n. 7

LETTURA DI GRUPPO E&l

Esilarante come al solito. Lula e Bob questa volta hanno concorrenza. Il luna è uno spasso. Con la tutina da supereroe poi..da morir dal ridere.

Solita indagine strampalata. Rito ...continua

LETTURA DI GRUPPO E&l

Solita indagine strampalata. Ritorna la sorella dalla vita perfetta Valerie dalla California che si scopre che non ha poi la vita così perfetta. Addirittura vuoel diventare Lesbica.

Stephanie intanto è alle prese con i preparativi del suo matrimonio con Morelli, ma c'è Ranger che la fa vacillare.

Finisce tutto in fumo e finisce anche male,almeno per me..insomma..Steph togliti lo sfizio e poi torna da Morelli perchè potrei incazzarmi come non mai!

ovviamente attendo il prossimo con ansia.

Firmate qui per la pubblicazione dei prossimi volumi!!!

La cacciatrice di taglie Stephanie Plum parte alla ricerca di un vecchietto che non si è presentato in tribunale ma la faccenda si complica. Tra morti ammazzati e personaggi strampalati la vicenda si dipana un po' troppo assurdamente verso un finale interlocutorio....E' davvero finita tra Stephanie e Joe???

*Siete pronti a morire dal ridere?!*

*Siete pronti a morire dal ridere?!*

Ok, è ufficiale. Io venero Janet Evanovich! Ancora una volta è riuscita a farmi ridere come una povera demente grazie alle avventure di Stephanie, Lula e la mitica, unica, inimitabile Granda Mazur. Ad un certo punto stavo ridendo così tanto e così rumorosamente che mio fratello è entrato in camera chiedendomi se fossi posseduta dal demonio.. E io lì tra una risata e l'altra che gli ho urlato "Ma che ne puoi capire tuuuuuu! Stephanie sta facendo i numeri veri!!". Al che ha pensato bene di tornare in camera sua, probabilmente appellandosi a qualche divinità superiore che io venissi perdonata per i miei mali :D
    (Mentre ripenso ad alcune scene, ricomincio a ridere come un'ebete. AHAHAHAHAHAH!!)
    Ogni volta che leggo un libro della serie mi stupisco di come la Evanovich riesca ogni volta ad essere sempre più brillante.. Man mano che proseguo, si sposta sull'ultimo letto il preferito della serie!!
    Probabilmente ciò è dovuto al fatto che i personaggi sono sempre più matti e sciroccati, chi lo sa!
    La cosa stratosferica di questi romanzi è come tutte le mille avventure/pazzie/cose assurde che capitano a Stephanie vengano prese con *ehm* grande spirito filosofico e considerate quasi "normali".. insomma, le entrano tizi strani in casa, deve fare i conti con un vecchio matto come un cavallo o con sua nonna Mazur.. Ma tutto è naturale come il sole.. E tu lì a sgranare gli occhi perché per quanto le cose siano improbabili, nessuno batte un ciglio XD E giù a ridere.. :DD
    I personaggi sono tutti meravigliosi e vi rimarranno nel cuore.. Devo dire che Lula mi fa sempre più morire, che grande!! Stephanie è inqualificabile, penso sia una delle (anti)eroine che più preferisco in tutti i libri che ho letto nella mia vita.. Averla come amica deve essere una forza!!
    C'è anche molta "sexità" grazie a quei figoni di Morelli e Ranger.. Non so sinceramente per quale dei due tifare, mi fanno entrambi venire le farfalle nello stomaco *__*
    Le cose iniziano a diventare *davvero* piccanti.. E il cliffhanger finale.. Nooooo! Ma io devo sapere!! :DD
    Mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace!!!

Certo, i libri della serie presentanno ciclicamente alcuni elementi caratteristici.. Ma siccome sono quelli che più mi fanno ridere, non vedo perché dovrei lamentarmi! Spero di apprezzarli tutti quanti fino all'ultimo volume, che ho scoperto NON essere il 20esimo, perché a giugno (o era luglio? Argh, non ricordo) esce il 21esimo.. Janet, be wonderful till the end, super please!!!

Morelli and Bob took off at a brisk pace, and I slogged along behind them. I canwalk three miles in four-inch heels and I can shop Morelli into the ground, but I don't do running. Now if I was running to a sale on handbags, maybe.
    Little by little, I fell farther and farther behind. When Morelli and Bob turned the corner and were lost from sight, I cut through a yard and came out at Ferraro's Bakery. I got an almond danish and leisurely walked home, eating my pastry. I was almost to my parking lot when I saw Joe and Bob loping down St. James. I immediately started jogging and gasping for air.
    "Where were you guys?" I said. "I lost you"
    Morelli shook his head in disgust. "That's so sad.. You have powdered sugar on your shirt"
    "Must have fallen from the sky"
    "Pathetic" Morelli said.

"[Grandma] was kidnapped." I told my mother.
    "What do you mean... kidnapped?"
    "I happened to have something that Eddie DeChooch wanted, and so he kidnapped Grandma and held her for ransom"
    "Thank God", my mother said. "I thought she was shacked up with a man"

Questo mi è piaciuto più dei volumi 5 e 6. Tra Valerie, il matrimonio, Moon Man e i soliti pasticci, non si smette di ridere un secondo. E devo dire che De Chooch è stato tra i miei MA preferiti di tu ...continua

Questo mi è piaciuto più dei volumi 5 e 6. Tra Valerie, il matrimonio, Moon Man e i soliti pasticci, non si smette di ridere un secondo. E devo dire che De Chooch è stato tra i miei MA preferiti di tutta la saga.
    Il mio disappunto è nato solo sul finale: non si può interrompere la scena in quel modo!!! >.< Anche nei libri precedenti la Evanovich usa questo espediente per far comprare i volumi successivi, ma la differenza è che in fin dei conti lo si sapeva che si trattava di Morelli!!!

Ad ogni buon conto: Go Ranger, go!!!