Come Dio comanda

By Niccolo Ammaniti

| Mass Market Paperback | 9788804589310

Like Come Dio comanda ?

In una landa ai margini di tutto vivono un padre e un figlio, Rino e Cristiano Zena, uniti da un amore viscerale che si nutre di sopraffazione e violenza. Tirano avanti un'esistenza orgogliosa insieme a un paio di balordi. Un giorno decidono che è ar Continue

In una landa ai margini di tutto vivono un padre e un figlio, Rino e Cristiano Zena, uniti da un amore viscerale che si nutre di sopraffazione e violenza. Tirano avanti un'esistenza orgogliosa insieme a un paio di balordi. Un giorno decidono che è arrivato il momento di dare una svolta alle loro vite. Il piano è semplice: scassinare un bancomat. I protagonisti di questa fiaba apocalittica si ritrovano così in una notte di tempesta, affollata di fantasmi e rimorsi, in cui i fiumi straripano e il fango sembra seppellire ogni speranza. Ma dalle tenebre emerge una ragazzina bionda che sprigiona una forza oscura e finisce per cambiare per sempre i loro destini. "Come Dio comanda" è una sinfonia in cui la più cupa tragedia e lo humour più scatenato si fondono, dando vita a un grande affresco sociale.

l'Ammaniti che piace a me: che racconta una storia cruda, crudele nella fine e personaggi non buoni e non finti. Una realtà di provincia molto più vera di quella che ti aspetti.

Moonlau said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto moltissimo. Mi ha proprio trascinato anche se è stato tosto

Yusy said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Cupo.
    Picchia duro e ti porta via con sè.
    Amo Ammaniti.

Maliviò said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Un gatto morto

E' come quando per strada c'è un gatto morto, investito da un'auto. E' uno spettacolo orrendo, ma in qualche modo non si può fare a meno di guardarlo.
    E lo stile di scrittura di Ammaniti non mi piace.

Manq said on Jun 22, 2014 | Add your feedback

Abbandonato...

Gli ho concesso quasi settanta pagine. Di più no, non ce la posso fare, la vita è breve, il tempo è poco e io non posso farmi beccare dalla vecchiaia mentre cerco in questo Ammaniti qualcosa che mi vada a genio.
    Lontanissimo da "Io non ho paura", è ...(continue)

Lontanissimo da "Io non ho paura", è surreale e troppo, troppo volgare, secondo me forzatamente.

Libricciola e gatto Camillo (un baffuto micio lettore) said on May 23, 2014 | 2 feedbacks

Collection with this book