Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato

By Cora Harrison

| Hardcover | 9788854137318

Like Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato ?

Inghilterra, 1791. Jane Austen e sua cugina Jenny trascorrono le vacanze di primavera a Bath, tra balli di gala, pettegolezzi e sale da tè. Jenny ha trovato l'uomo giusto da sposare, l'affascinante e coraggioso capitano Thomas Williams, ma ha bisogno Continue

Inghilterra, 1791. Jane Austen e sua cugina Jenny trascorrono le vacanze di primavera a Bath, tra balli di gala, pettegolezzi e sale da tè. Jenny ha trovato l'uomo giusto da sposare, l'affascinante e coraggioso capitano Thomas Williams, ma ha bisogno dell'aiuto di Jane per coronare il suo sogno d'amore e superare le resistenze del fratello, il pavido Edward-John, che si rifiuta di acconsentire alle nozze. Jane, invece, non ha ancora trovato il principe azzurro: il suo fascino e la sua arguzia, sorprendenti per una quindicenne, attraggono molti pretendenti, anche quelli su cui hanno già messo gli occhi altre ragazze... E così, suo malgrado, la ragazza si ritrova al centro di uno scandalo che potrebbe rovinarle la reputazione e mettere fine a tutte le sue speranze di trovare il vero amore. Tra storia e finzione, sontuose sale da ballo e sfarzose boutique, Cora Harrison ci offre il ritratto di Jane Austen da ragazza, nel diario segreto di sua cugina Jenny.

Classico libro scritto per lucrare sulle spalle di Jane Austen.
    Si legge velocemente e si saltzno interi paragrafi a causa dell' incapacità della scrittrice di utilizzare la prima persona per descrivere gli eventi.

Fae said on Apr 12, 2014 | Add your feedback

titolo fuorviante

dal titolo mi aspettavo tutt'altra storia, tutt'altra evoluzione.La piega presa dal romanzo secodno me non rispecchia assolutamente il titolo stesso

syberia84 said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

Lo spunto di partenza di questo bel romanzo è il diario di di Miss Jenny, cugina della ben più famosa Jane Austen. É il racconto di una Jane giovane e frizzante ragazza, già appassionata di scrittura, delle relazioni umane e dei vizi e delle virtù dei suoi contemporanei. La Austen non é ancora quella zitella che ci immaginiamo dall'unico ritratto che ci sia arrivato, ma é una ragazza moderna, coraggiosa e un po' sfacciata, che non esita a fare la civetta con i corteggiatori delle altre, a interrompere un processo e a correre in soccorso di giovani fanciulle.
    Intorno a lei, mille personaggi tratteggiati benissimo dalla mano della signora Harrison: Jenny, la cugina disperatamente innamorata del bello e ricco capitano THomas, Edward-John e Augusta, rispettivamente fratello e cognata di Jenny, succube il primo di una moglie antipatica e avida; i signori Leigh-Perrot, tanto ricchi quanto gentili e benvoluti... una umanità tanto varia quanto interessante.
    L'unica cosa che davvero mi lascia un po' così é il titolo... leggo che c'é un intento scherzoso dietro la sua scelta... sono probabilmente l'unica a non averlo capito.

Hella said on Feb 13, 2014 | Add your feedback

Sì, va bene, ma... il titolo è stato messo a caso?

Gio TdA said on Sep 14, 2013 | Add your feedback

tre stelline giusto per...noioso..non vedevo l'ora di finirlo,per non averlo più tra le mani...

sabrys84 said on Aug 11, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 311 Pages
  • Publisher: Newton Compton (Anagramma)
  • Publish date: 2012-05-01
  • Also available as: eBook