Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato

By Cora Harrison

| Hardcover | 9788854137318

Like Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato ?

Inghilterra, 1791. Jane Austen e sua cugina Jenny trascorrono le vacanze di primavera a Bath, tra balli di gala, pettegolezzi e sale da tè. Jenny ha trovato l'uomo giusto da sposare, l'affascinante e coraggioso capitano Thomas Williams, ma ha bisogno Continue

Inghilterra, 1791. Jane Austen e sua cugina Jenny trascorrono le vacanze di primavera a Bath, tra balli di gala, pettegolezzi e sale da tè. Jenny ha trovato l'uomo giusto da sposare, l'affascinante e coraggioso capitano Thomas Williams, ma ha bisogno dell'aiuto di Jane per coronare il suo sogno d'amore e superare le resistenze del fratello, il pavido Edward-John, che si rifiuta di acconsentire alle nozze. Jane, invece, non ha ancora trovato il principe azzurro: il suo fascino e la sua arguzia, sorprendenti per una quindicenne, attraggono molti pretendenti, anche quelli su cui hanno già messo gli occhi altre ragazze... E così, suo malgrado, la ragazza si ritrova al centro di uno scandalo che potrebbe rovinarle la reputazione e mettere fine a tutte le sue speranze di trovare il vero amore. Tra storia e finzione, sontuose sale da ballo e sfarzose boutique, Cora Harrison ci offre il ritratto di Jane Austen da ragazza, nel diario segreto di sua cugina Jenny.

Un libro leggero, gradevole e divertente. Niente di pretenzioso ma comunque carino e rispettoso degli eventi, del contensto storico, degli ambienti, dei caratteri e attento ai dettagli.
    E' uno spaccato di vita della giovane Jane Austen sfacciata, fri ...(continue)

E' uno spaccato di vita della giovane Jane Austen sfacciata, frivola, allegra e civettuola ma anche frizzante, intelligente, onesta, generosa e pungente come la conosciamo. Nel trascorrere un bellissimo periodo a Bath insieme all'amata cugina Jenny, dalla cui bocca escono, mediante un diario, i racconti di tutto quanto accade, si snodano molteplici vicende e si conoscono svariati personaggi tra cui alcuni molto interessanti come la cugina Eliza e Henry Digweed.
    Alcuni fatti che sembrano inverosimili vengono invece riportati come veritieri dall'autrice in calce e questo rende il libro ancora più apprezzato.

Silvia said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

Classico libro scritto per lucrare sulle spalle di Jane Austen.
    Si legge velocemente e si saltzno interi paragrafi a causa dell' incapacità della scrittrice di utilizzare la prima persona per descrivere gli eventi.

Fae said on Apr 12, 2014 | Add your feedback

titolo fuorviante

dal titolo mi aspettavo tutt'altra storia, tutt'altra evoluzione.La piega presa dal romanzo secodno me non rispecchia assolutamente il titolo stesso

syberia84 said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

Sì, va bene, ma... il titolo è stato messo a caso?

Gio TdA said on Sep 14, 2013 | Add your feedback

tre stelline giusto per...noioso..non vedevo l'ora di finirlo,per non averlo più tra le mani...

sabrys84 said on Aug 11, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 311 Pages
  • Publisher: Newton Compton (Anagramma)
  • Publish date: 2012-05-01
  • Also available as: eBook