Come curare la malinconia / A Cure for the Blues

Twin stories, 32

Voto medio di 16
| 10 contributi totali di cui 2 recensioni , 8 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Guido
Ha scritto il 10/03/15
Twain prende spunto da un assurdo romanzo che gli è capitato tra le mani per esprimere il suo profondo sarcasmo nei confronti di una scrittura ampollosa e ridondante, farcita di vocaboli roboanti, ma che si rivela vuota in termini di contenuti. Il pa...Continua
Ha scritto il 13/09/10
Tre racconti in cui l'ironia di Twain è evidente come sempre; tuttavia li ho trovati un po' fiacchi, con meno mordente rispetto ad altre opere dello stesso autore, insomma poco intrisi di quel colore con cui Twain è solito dipingere i suoi scritti. N...Continua

Ha scritto il Sep 13, 2010, 20:50
"Si direbbe che la tua voce... Mortimer, è mai possibile che tu ti sia messo davanti al caminetto?" "Sì, è proprio questo il reato che sto commettendo".
Pag. 92
Ha scritto il Sep 13, 2010, 20:49
"[...] Non avevo più dimenticato di dire le preghiere da quella volta che causai il terremoto, quattro anni fa".
Pag. 91
Ha scritto il Sep 13, 2010, 20:48
"[...] Dovresti vergognarti di startene lì a dormire della grossa, mentre infuria un temporale spaventoso". "Cosa? Come può vergognarsi uno che dorme? È assurdo, non ci si può vergognare dormendo, Evangeline".
Pag. 88
Ha scritto il Sep 13, 2010, 20:46
E adesso, come riuscirete a stabilire se siete svegli? In che modo potrete regolarvi? La gente si morde le dita per scoprirlo. Ma è semplice, potrete riuscirci in sogno.
Pag. 83
Ha scritto il Sep 13, 2010, 20:45
Il signor John Fiske ritiene che queste coincidenze si siano verificate perché i problemi che le determinarono venivano affrontati contemporaneamente dalle più grandi menti del mondo.
Pag. 73

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi