Editore: Newton & Compton

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Altri

Isbn-10: 8882893944 | Isbn-13: 9788882893941 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Natale S. Di

Genere: Professional & Technical , Da consultazione , Textbook

Ti piace Come disegnare la figura vestita e riprodurre nel migliore dei modi pieghe e drappeggi?

Per riuscire a rappresentare efficacemente la figura umana nei suoi abituali contesti è di fondamentale importanza la conoscenza del disegno degli abiti, delle pieghe e del modo in cui i tessuti accompagnano i movimenti e le pose del corpo. Nonostante le indubbie difficoltà, Hogarth Burne riesce ad affrontare l'argomento in modo chiaro: inizia con lo studio delle forze cinetiche alla base del problema e passa successivamente ad esaminare in distinte sezioni differenti tipi di pieghe, sciolte, tirate, fluttuanti, intrecciate, frammentarie, e di tessuti. Un manuale per dilettanti e professionisti del disegno.

il titolo implica che dentro si insegni come disegnare le pieghe.
    a mio avviso non lo spiega, lo fa solo vedere. dopo aver letto e dato un'occhiata alle immagini, non so ancora come si disegnano le pieghe dei vestiti, almeno io non ho capito come si fa nonostante la lettura.