By Burne Hogarth

Like Come disegnare la figura vestita e riprodurre nel migliore dei modi pieghe e drappeggi ?

Per riuscire a rappresentare efficacemente la figura umana nei suoi abituali contesti è di fondamentale importanza la conoscenza del disegno degli abiti, delle pieghe e del modo in cui i tessuti accompagnano i movimenti e le pose del corpo. No Continue

Per riuscire a rappresentare efficacemente la figura umana nei suoi abituali contesti è di fondamentale importanza la conoscenza del disegno degli abiti, delle pieghe e del modo in cui i tessuti accompagnano i movimenti e le pose del corpo. Nonostante le indubbie difficoltà, Hogarth Burne riesce ad affrontare l'argomento in modo chiaro: inizia con lo studio delle forze cinetiche alla base del problema e passa successivamente ad esaminare in distinte sezioni differenti tipi di pieghe, sciolte, tirate, fluttuanti, intrecciate, frammentarie, e di tessuti. Un manuale per dilettanti e professionisti del disegno.

il titolo implica che dentro si insegni come disegnare le pieghe.

il titolo implica che dentro si insegni come disegnare le pieghe.
    a mio avviso non lo spiega, lo fa solo vedere. dopo aver letto e dato un'occhiata alle immagini, non so ancora come si disegnano le pieghe dei vestiti, almeno io non ho capito come si fa nonostante la lettura.

Flamiya Ainila said on Jan 15, 2011 | Add your feedback

• Others 144 Pages
  • Publisher: Newton & Compton
  • Publish date: 2000-01-01

Groups with this in collection