Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Come il fiume che scorre

Racconti 1998-2005

By Paulo Coelho

(517)

| Hardcover

Like Come il fiume che scorre ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sono come il fiume che scorre, il nuovo libro di Paulo Coelho, è una raccolta di aneddoti, idee e schizzi autobiografici, e costituisce un'unica e affascinante auto-riflessione che lo scrittore brasiliano più famoso del mondo compie sul suo ricchissi Continue

Sono come il fiume che scorre, il nuovo libro di Paulo Coelho, è una raccolta di aneddoti, idee e schizzi autobiografici, e costituisce un'unica e affascinante auto-riflessione che lo scrittore brasiliano più famoso del mondo compie sul suo ricchissimo corpus letterario. Traendo spunto da scritti di periodi differenti, Coelho ricostruisce in questo volume il suo percorso, offrendoci un prezioso distillato della sua sottile filosofia: quella di una persona che osserva l'esistenza con la stessa serenità di chi posa lo sguardo sul corso di un fiume. Ciò che ne emerge con forza è, semplicemente, una possibile storia degli esseri umani, raffigurati con la rapidità e l'intensità di uno scatto, istantaneo al pari della vita stessa.
Letteratura, storia, la difficile arte dell'amore per gli esseri umani e per i libri che ne ritraggono l'epopea di ogni giorno: temi eterni che fluiscono attraverso le parole di uno scrittore diverso da ogni altro scrittore esistente e ancorato alla sua missione; comunicare a chi sa disporsi all'ascolto la verità e la bellezza dell'universo.

111 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    mi è sembrato un riassunto della bibliografia dell'autore, banale e ripetitivo

    Is this helpful?

    Yakul said on May 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    " Noi viviamo in un universo

    che è allo stesso tempo abbastanza grande da contenerci e abbastanza piccolo da stare nel nostro cuore. Nell'anima dell'uomo c'è l'anima del mondo, il silenzio della saggezza. "

    Is this helpful?

    Claudette said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Panta rei

    Un insieme di aneddoti, riflessioni, spunti personali, brevi ricordi, molto spesso incentrati sulla visione del mondo e degli uomini, altre volte su molteplici temi di varia natura.

    Ci si ritrova sempre quell'impronta filosofica e interiore de "L'al ...(continue)

    Un insieme di aneddoti, riflessioni, spunti personali, brevi ricordi, molto spesso incentrati sulla visione del mondo e degli uomini, altre volte su molteplici temi di varia natura.

    Ci si ritrova sempre quell'impronta filosofica e interiore de "L'alchimista", avvalorata da uno stile diretto e un tono soave, quasi impercettibile e delicato.

    Alcuni scritti sono originali, altri completamente intrisi di religione, altri ancora autobiografici... in sintesi: di alcuni non ne ho colto il significato, di altri ricordo ancora qualche metafora particolarmente esplicativa.

    Carini soprattutto "La storia della matita" e "Gli esseri umani sono bizzarri".

    8/10

    Is this helpful?

    Enrico said on Apr 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho adorato questo libro! E' una raccolta di racconti, di pensieri. E' il primo libro che leggo di Coelho, e forse dovevo partire da un romanzo... Coelho scrive benissimo, in modo scorrevole e piacevole. Le storie sono tutte bellissime.. davvero io no ...(continue)

    Ho adorato questo libro! E' una raccolta di racconti, di pensieri. E' il primo libro che leggo di Coelho, e forse dovevo partire da un romanzo... Coelho scrive benissimo, in modo scorrevole e piacevole. Le storie sono tutte bellissime.. davvero io non ne ho trovata una che fosse scadente! Forse quella che mi ha colpito di più è stata 'La storia dell matita'. Leggerò sicuramente altro di questo scrittore,e vi consiglio questa raccolta con tutto il cuore!

    Is this helpful?

    The lady of the dragons said on Jan 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Capolavoro.

    Bellissimo. Gli insegnamenti di vita che dà in questo libro possono rivelarsi utili in molte situazioni. Bellissima la storia di Gengis Kahn e il suo falco a pag. 40. Consigliato.

    Is this helpful?

    The Human Library said on Aug 31, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    estratto dal libro..

    Signore, proteggi i nostri sogni, giacchè il Sogno è una maniera di pregare. Fai che, a prescindere della nostra età o condizione, noi sia capaci di tenere acceso nel cuore il sacro fuoco della speranza e della perseveranza.

    Is this helpful?

    Gloriana said on May 29, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book