Come liberarsi dal superfluo e vivere felici

Lascia fluire nuove energie nella tua vita eliminando il disordine e le vecchie cose inutilizzate

Editore: Edizioni il punto d'incontro

3.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8880938541 | Isbn-13: 9788880938545 | Data di pubblicazione:

Ti piace Come liberarsi dal superfluo e vivere felici?

Mucchi di oggetti inutili in garage e nello sgabuzzino; pile di fogli sulla scrivania; cumuli di e-mail senza risposta; abiti mai indossati sono tutte cose che trasmettono un senso di soffocamento e che contribuiscono a far stagnare la nostra energia. Come liberarsi dal superfluo e vivere felici aiuta proprio a lasciare andare il passato e tutto ciò che ci “tira indietro” per creare finalmente i presupposti per nuove energie, nuove opportunità, una chiara visione della vita e delle relazioni. Funziona: “fare spazio” all’esterno permette di farlo anche all’interno!
Ma attenzione, non si tratta di fare semplicemente “le pulizie di primavera”: gettando quanto c’è d’ingombrante, inutile o addirittura dannoso attorno a noi, riusciamo anche a eliminarne le influenze negative, liberando il nostro potenziale energetico. Come liberarsi dal superfluo e vivere felici è un vero manuale di autodifesa contro le conseguenze negative dell’accumulo di oggetti inutili:

• La paura del cambiamento rappresentata dalle pile di cianfrusaglie
• La paccottiglia mentale: critiche, negatività, intransigenza
• Come fare spazio nella propria stanza, sulla scrivania e nella vita
• Capire cosa è utile e cosa gettare
• Riconoscere i meccanismi di difesa che spingono all’accumulo
• Lasciar fluire l’energia

Liberatevi del libro

Una ripetizione continua e infinita di consigli banali e sostanzialmente inutili. Inoltre, credo (o almeno spero) che le persone nelle condizioni dei clienti del tizio siano poche, per cui il libro non serve assolutamente a nulla.

rindondante alquanto, basta leggere le prime 30 pagg per capire questo libro, poi si ripete all infinito, carino solo qualche esempio qua e là........tutti vittima del consumismo