Come parlare in pubblico e convincere gli altri

Editore: Bompiani

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8845219755 | Isbn-13: 9788845219757 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Business & Economics , Non-fiction , Self Help

Ti piace Come parlare in pubblico e convincere gli altri?

«Se tiene duro abbastanza a lungo, quella che prima era una simulazione si tramuta in realtà, e un uomo diventa davvero temerario a forza di praticare una temerarietà che non gli appartiene.»

Un libro per apprendere l'arte di comunicare esprimentosi con chiarezza e convinzione. Pagina dopo pagina, Dale Carnegie ci insegna attraverso il training della fiducia in se stessi e il superamento della paura, a ottenere prestigio personale e riconosimento professionale.

Dopo che lego questo tipo di libri sento che ce la faro con più facilità per esempio parlare davanti a un pubblico. Mi da fiduccia in me, ma poi forse non aggiunge niente, solo per il momento della lettura.

Il potere

Riuscire a parlare in pubblico e convincere gli altri significa detenere il potere. Questo è possibile soltanto quando il tuo progetto convince. Gli altri si identificheranno in te.

Un classico che vale ancora

Assieme al libro di Le roux e al nostro Sansavini, è uno dei pochi libri molto validi per imparare qualche cosa sulla comunicazione interpersonale e il public speaking. risente di una certo ambiente americano d'epoca, ma la maggior parte dei sui consigli restano validi ed esportabili.