Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Come scrivere fantascienza

Di

Editore: Nord

3.0
(20)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 176 | Formato: Altri

Isbn-10: 8842904422 | Isbn-13: 9788842904427 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: P. Nicolazzini

Genere: Textbook

Ti piace Come scrivere fantascienza?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Questo libro ha lo scopo di evitare allo scrittore principiante i rischidell'inesperienza. Ma scrivere fantascienza significa soprattutto conoscerla, ed è per questo che Evans inizia discutendo gli elementi costitutividel genere. In modo conciso e lineare, l'autore ci offre preziosi consiglisu tutti gli elementi utili alla costruzione del testo, oltre ai suggerimentipratici sulla preparazione del dattiloscritto e a come intraprendere ladifficile strada della pubblicazione.
Ordina per
  • 4

    Il primo amore non si scorda mai!

    Un grande affetto mi lega a questo manuale: è il primo di una lunga serie di manuali di scrittura creativa che ho letto nel corso degli anni. E uno dei pochi da me letti interamente.
    E' stato amore a prima vista perchè all'epoca (esattamente 20 anni fa) cominciavo a scrivere i primi raccont ...continua

    Un grande affetto mi lega a questo manuale: è il primo di una lunga serie di manuali di scrittura creativa che ho letto nel corso degli anni. E uno dei pochi da me letti interamente.
    E' stato amore a prima vista perchè all'epoca (esattamente 20 anni fa) cominciavo a scrivere i primi racconti di argomento appunto fantascientifico. Inoltre la fantascienza era un genere che conoscevo abbastanza bene dato che fino ai 20 anni ho letto essenzialmente fantascienza, fantasy, gialli e mystery.
    Il giudizio, aspetti nostalgici a parte, è molto positivo: un libro essenziale e unico nel suo genere che può dire molto a uno scrittore in erba. Un manuale agile che spiega gli aspetti fondamentali della scrittura.

    ha scritto il