Come scrivere fantascienza

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 176 | Formato: Altri

Isbn-10: 8842904422 | Isbn-13: 9788842904427 | Data di pubblicazione:

Traduttore: P. Nicolazzini

Genere: Textbook

Ti piace Come scrivere fantascienza?

Questo libro ha lo scopo di evitare allo scrittore principiante i rischidell'inesperienza. Ma scrivere fantascienza significa soprattutto conoscerla, ed è per questo che Evans inizia discutendo gli elementi costitutividel genere. In modo conciso e lineare, l'autore ci offre preziosi consiglisu tutti gli elementi utili alla costruzione del testo, oltre ai suggerimentipratici sulla preparazione del dattiloscritto e a come intraprendere ladifficile strada della pubblicazione.

Il primo amore non si scorda mai!

Un grande affetto mi lega a questo manuale: è il primo di una lunga serie di manuali di scrittura creativa che ho letto nel corso degli anni. E uno dei pochi da me letti interamente.

E' stato amore a prima vista perchè all'epoca (esattamente 20 anni fa) cominciavo a scrivere i primi racconti di argomento appunto fantascientifico. Inoltre la fantascienza era un genere che conoscevo abbastanza bene dato che fino ai 20 anni ho letto essenzialmente fantascienza, fantasy, gialli e mystery.
    Il giudizio, aspetti nostalgici a parte, è molto positivo: un libro essenziale e unico nel suo genere che può dire molto a uno scrittore in erba. Un manuale agile che spiega gli aspetti fondamentali della scrittura.