Come scrivere fantascienza

By Christopher Evans

Like Come scrivere fantascienza ?

Questo libro ha lo scopo di evitare allo scrittore principiante i rischidell'inesperienza. Ma scrivere fantascienza significa soprattutto conoscerla, ed è per questo che Evans inizia discutendo gli elementi costitutividel genere. In modo conci Continue

Questo libro ha lo scopo di evitare allo scrittore principiante i rischidell'inesperienza. Ma scrivere fantascienza significa soprattutto conoscerla, ed è per questo che Evans inizia discutendo gli elementi costitutividel genere. In modo conciso e lineare, l'autore ci offre preziosi consiglisu tutti gli elementi utili alla costruzione del testo, oltre ai suggerimentipratici sulla preparazione del dattiloscritto e a come intraprendere ladifficile strada della pubblicazione.

Ma chi è Christopher Evans

Non lo conosco come autore famoso, quindi come dice il detto "chi sa fa, chi non sa insegna".
    Costui insegna e male.

Perego Antonello said on Aug 8, 2011 | 1 feedback

Il primo amore non si scorda mai!

Un grande affetto mi lega a questo manuale: è il primo di una lunga serie di manuali di scrittura creativa che ho letto nel corso degli anni. E uno dei pochi da me letti interamente.

E' stato amore a prima vista perchè all'epoca (esattamente 20 anni fa) cominciavo a scrivere i primi racconti di argomento appunto fantascientifico. Inoltre la fantascienza era un genere che conoscevo abbastanza bene dato che fino ai 20 anni ho letto essenzialmente fantascienza, fantasy, gialli e mystery.
    Il giudizio, aspetti nostalgici a parte, è molto positivo: un libro essenziale e unico nel suo genere che può dire molto a uno scrittore in erba. Un manuale agile che spiega gli aspetti fondamentali della scrittura.

FamigliaVerx said on Mar 7, 2011 | Add your feedback

inutile e indisponente

l'autore è borioso o fastidioso come pochi. e il manuale non aggiunge nulla per coloro che hanno già avuto tra le mani dei buoni manuali di scrittura generale

Fra_Angel82 (Francesca Angelinelli) said on Jun 21, 2009 | Add your feedback

• Others 176 Pages