Come scrivere un cortometraggio

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 252 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8871802284 | Isbn-13: 9788871802282 | Data di pubblicazione:

Genere: Non-fiction

Ti piace Come scrivere un cortometraggio?

Il cortometraggio è una forma di espressione artistica autonoma, che ha tratti in comune con il racconto breve e la fotografia così come altri tipi di film. Pur prestandosi alla sperimentazione, richiede una ferrea disciplina e un'approfondita conoscenza delle tradizionali problematiche del cinema. "Come scrivere un cortometraggio" vi condurrà all'idea iniziale della stesura finale della sceneggiatura, analizzando tutti gli elementi costitutivi del processo di scrittura. Il libro include inoltre molti esercizi pratici, utilissimi per mettere subito alla prova le vostre capacità e soprattutto, per imparare un metodo efficace di scrittura.

Nonostante gli esercizi siano veramente utili e le sceneggiature messe in fondo al volume sebbene non siano eccelse almeno sono buoni esempi, il volume non ci risparmia da banalità e frasi già sentite.
    Comunque un'ottima guida a chi si vuole avvicinare alla scrittura di un corto.