Come scrivere un cortometraggio

By Ken Dancynger,Pat Cooper

| Hardcover | 9788871802282

Like Come scrivere un cortometraggio ?

Il cortometraggio è una forma di espressione artistica autonoma, che ha tratti in comune con il racconto breve e la fotografia così come altri tipi di film. Pur prestandosi alla sperimentazione, richiede una ferrea disciplina e un'approfondita conosc Continue

Il cortometraggio è una forma di espressione artistica autonoma, che ha tratti in comune con il racconto breve e la fotografia così come altri tipi di film. Pur prestandosi alla sperimentazione, richiede una ferrea disciplina e un'approfondita conoscenza delle tradizionali problematiche del cinema. "Come scrivere un cortometraggio" vi condurrà all'idea iniziale della stesura finale della sceneggiatura, analizzando tutti gli elementi costitutivi del processo di scrittura. Il libro include inoltre molti esercizi pratici, utilissimi per mettere subito alla prova le vostre capacità e soprattutto, per imparare un metodo efficace di scrittura.

Molto utile per chi vuole cimentarsi con la scrittura di un cortometraggio.

stargirl said on May 19, 2008 | Add your feedback

Nonostante gli esercizi siano veramente utili e le sceneggiature messe in fondo al volume sebbene non siano eccelse almeno sono buoni esempi, il volume non ci risparmia da banalità e frasi già sentite.
    Comunque un'ottima guida a chi si vuole av ...(continue)

Comunque un'ottima guida a chi si vuole avvicinare alla scrittura di un corto.

Matteo Contin said on Feb 10, 2008 | Add your feedback

• Hardcover 252 Pages